Jump to content

Photo

Idratare, nutrire, opacizzare, proteggere

• Please log in to reply
21 replies to this topic

#1 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 09 November 2012 - 05:49 PM

Ci sono alcune creme alle quali non rinuncereste neanche se vi regalano l'equivalente più costoso? Tipo la pubblicita dei due fustini di detersivo?

Potete copiare tutto, aggiungere altri o sceglierne solo alcuni:

Mani:
Unghie:
Piedi:
Viso:
Decoltè:
Labbra:
Contorno occhi:
Corpo:
Solare:
Anticellulite/fanghi:
Bagno/Doccia:
Shampoo:
Balsamo:

#2 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,203 posts

Posted 09 November 2012 - 06:56 PM

Mani: (ma la uso per tutto!) Skin Food di Weleda (l'ho scoperta un paio d'anni fa ed è qualcosa di eccezionale da poter usare su tutto il corpo in cui ci sia necessità di nutrire!... Poi il verde meraviglioso del tubo mi mette allegria wink.gif )

Viso: Assolutamente la crema alla Rosa del Dr. Hauschka _rosa_ballerina.gif ... il mio "must have" assoluto 6fwbch.gif .. è nutriente, idratante e antiage... talmente delicata che la uso anche sul contorno occhi (insomma non faccio tutti i rituali delle pressioni ecc. ma ne metto una piccola quantità nel palmo della mano, la scaldo e poi tampono tutto il viso) ... Ottima per la mia pelle sensibile...anche post-rasatura....
Al max. la alterno ad altri idratanti sempre del dr. Hauschka.

Come detergente viso, se non uso la crema detergente sempre Dr.H (il top dei detergenti... dopo si potrebbe anche non metter l'idratante), uso il latte all'Hamamelis della Weleda... oppure i magici saponi liquidi del Dr.Bronner's ( da poco anche in Italia) totalmente eco bio e certificati...

Come tonico, sempre l'acqua termale Avène. O raramente l'elixir de beauté di Caudalie !

Labbra: lo stick labbra Weleda... il TOP in assoluto

Corpo: raramente.. soprattutto in estate

Solare: Temo le bruciature... poi ho la pelle chiara e in questo caso uso solari da farmacia per cui abbandono il bio, ma uso il chimico che mi dà più protezione.... trovo che quelli di LaRoche Posay sono efficacissimi e l'INCI è molto essenziale.

Bagno/Doccia: vari... ma se posso, tasche permettendo (dato che ci si lava ogni giorno e più volte), mi coccolo con i latte bagno Weleda... quello al rosmarino è una botta di energia e vitalità... e dopo non si ha necessità di creme corpo.

Shampoo: nonostante i due peli che ho in testa cerco di mantenerli... per cui lo shampoo anticaduta della Phyto che alterno allo shampoo alla camomilla bio del Dr.Shultz: costa nemmeno 2 euro, inci quasi totalmente naturale, efficace e poi l'ho sempre usato sin da bimbo, quando avevo dei boccoli biondi fra1.gif

wave1w1kg0hl0.gif

#3 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 09 November 2012 - 09:57 PM

Piedi: non uso nulla.

Decoltè: come sopra.

Labbra: nulla per idratare o nutrire perche' le mie labbra non si seccano mai. Ecco, giusto quando ho il raffreddore.

Contorno occhi: estendo la crema viso anche al contorno occhi.

Corpo: nada de nada.

Anticellulite/fanghi: no no no, non fa pe me.

Unghie: attualmente me le massacro, quale crema ??!! laugh.gif

Viso: Physiogel Creme prima di andare a dormire. Dopo una pessima esperienza con varie ecobio, vado solo di questa,
la mattina mi sveglio con la pelle morbida e luminosa e non mi ha mai dato nessun problema. Del resto ha un INCI essenziale e molto buono. wink.gif

Mani: questa la uso, le mani d'inverno mi si tagliano. blink.gif Sono alla ricerca della crema ideale, ne ho provate diverse ecobio , anche buone, ma per un particolare o un altro mai perfette. Oggi ho comprato l'Aloedermal Crema mani, vediamo come va. unsure.gif

Solare: non lo uso, mi espongo con grandissima moderazione e non sopporto la sensazione di una crema sul corpo.

Bagno/Doccia: saponetta Amande, quella che uso per lavarmi le mani. Non sara' vegetale ma e' ottima, delicatissima. wink.gif

Shampoo: Extradelicato di Ducray, dal 2000.

Balsamo: da anni uso quello per capelli lunghi alla vaniglia di Garnier, non e' male.

#4 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,180 posts

Posted 10 November 2012 - 08:25 AM

Piedi: non uso nulla, se non in estate, quando passo i mesi sulla sabbia. In quel caso uso una crema tedesca, specifica per i piedi, a base di urea, che ammorbidisce anche l'impossibile..

Decoltè: mi metto sempre l'olio di mandorle a fine doccia, su pelle bagnata.

Labbra: nulla.. salvo rari momenti di freddo intenso o quando prendo il sole. E uso un qsi prodotto naturale, meglio se al miele.

Contorno occhi: sempre usata e sempre diversa dalla crema viso!!Solo al mattino. Da anni uso con successo quella della Caudalie, semplice anti-occhiaie e non anti rughe perchè mi tira troppo.

Corpo: se non uso l'olio di mandorle, metto una crema in linea con il profumo.. quello che ho..

Unghie: nulla

Viso: crema da giorno, al momento illuminante, di Caudalie. Mai crema da notte per me!
Sto molto attenta ai detergenti: MAI SAPONE !! Al momento sto usando una mousse di Nuxe che mi piace, al mattino, e alla sera, appena rientrata casa, una saponetta bio di aleppo che è un sogno. Poi, molto più tardi, il rito dello strucco vero e proprio.

Mani: quello che c'è.. e di rado. Ora ne uso una anti age da farmacia.. non ricordo il nome

Solare: diversi, a seconda del grado di abbronzatura che ho.. io vado al mare per 4 mesi all'anno !! Spazio da Vichy a L'Amande..passando per altri brand naturali. Quest'anno ho usato Australian Gold verso la fine della stagione, quando ero già scuretta..un sogno !!!

Bagno/Doccia: MAI SAPONE, salvo qualche pezzo di Lush,ogni tanto. Per il resto uso di tuttto, a patto che sia profumato, bio e non bio ( anche se cerco di usare solo bio). Al momento trovo ottimo un doccia schiuma cremoso della Nivea per chi non mi serve manco mettere l'olio dopo.

Shampoo: quello che c'è.. anche se preferisco usare quello di Lush..solo che costa una follia..

Balsamo: "Pazza Idea" di Lush.. stupendo. Se non avessi i residui di uno scempio sulla mia testa, non userei balsamo, perchè non mi serve, di solito.

#5 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,164 posts

Posted 10 November 2012 - 01:06 PM

Piedi: non uso nulla, è una parte del mio corpo che quasi non considero se non in estate....

Decoltè: la crema che normalmente uso per il viso la applico anche sul decoltè

Labbra: nulla se non un burro di cacao de I provenzali al karitè se ho le labbra particolarmente secche

Contorno occhi: nulla, la crema che uso per il viso la applico anche nel contorno occhi.

Corpo: vado a periodi, ho usato per un po' la Neostrata al glicolico, poi è terminata , ora non metto nulla, sono troppo pigra

Unghie: nulla

Viso: crema da giorno: una crema agli aminoacidi, la Proglyme, alternata con la Mene e moy alla vit.c , la lozione...la sera Eluage. Tonico della Caudalie, in spray, veloce comodo, l'eau radieuse all'uva. Per la detersione una mousse di Caudalie alternata con un detergente acido di cui non ricordo il nome.
Quando raramente metto un fondotinta siliconico, per la detersione uso un olio struccante giapponese, preso da ebay giapponese, una sorta di succedaneo di quello costoso di Shu Uemura, ma altrettanto buono.

Solare: Dovrei metterlo sempre, ho messo l'anthelios 50 per un po' ma è pesantuccio ....non ho trovato ancora un solare da città giusto. Anzi, accetto consigli.

Bagno/Doccia: Quello che capita, ma ho usato per un po' il sapone d'Aleppo

Shampoo: Matrix Biolage ultrahydratating...molto buono per domare i miei capelli difficili.

Balsamo: Come sopra.

Mani:nulla

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#6 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,593 posts

Posted 10 November 2012 - 02:41 PM

Mani: per le mani uso soltanto Crème de la mer, nessun'altra crema mi nutre così tanto. Ormai è una certezza.

Unghie: ogni morte di papa un rinforzante qualsiasi

Piedi: BEMA BIO FEET è una crema ammorbidente e leggermente profumata per i piedi che utilizzo almeno 2 volte a settimana

Viso: Per la detersione del viso: KANEBO MILKY SOAP. Eccezionale... ne basta una piccola dose per detergere viso e collo in modo delicato e ottimale.
La crema viso: la cambio ogni 3/4 mesi ma preciso che, io utilizzo quasi sempre minitaglie e alla fine prediligo i sieri viso. Sicuramente i miei preferiti sono Estee Lauder Day Wear ( crema viso fresca e idratante) e la solita Crème de la mer per gli inverni più freddi e rigidi; per quanto lo possano essere in Sardegna.
Tra i sieri: IDEALIST ESTEE LAUDER, forse il mio preferito, The Radiant Serum di La mer e il delicatissimo Visionnaire di Lancôme.

Decoltè: quando mi ricordo e ho tempo/voglia uso la GUERLAIN ABEILLE ROYALE Cou&Décolleté , che mi ha fortunatamente rifilato mia madre.

Labbra: semplice burro di karitè puro, funziona sempre.

Contorno occhi: niente, in realtà stendo i sieri che utilizzo anche nel contorno occhi wink.gif

Corpo: The Body Lotion Crème de la mer, sopratutto su gambe e braccia, diversamente adoro le creme profumate della fragranze wink.gif

Solare: qualsiasi... basta che abbiamo la protezione solare50!!!!

Anticellulite/fanghi: non credo che questo tipo di impacchi/cremoni facciano granchè... forse ne avrei proprio bisogno ma... chi se ne frega! Mai comprato niente.

Bagno/Doccia: SAPONE NEUTRO sempre, mi pare di sentirmi più pulita non so, successivamente per idratare la pelle ( il sapone secca) e anche un pò per sfizio, visto che adoro i detergenti profumati, uso il magnifico bagnoschiuma PINO SILVESTRE DOLCEZZA DI MIELE. A volte anche dei bagno/doccia schiuma profumati del marchio di qualche fragranza che uso.

Shampoo: BIO SHAMPOO MELLISMED negli ultimi mesi.

Balsamo: lo cambio troppo spesso... ultimamente sto testando il balsamo del marchio RICA (grazie Fersen) e un balsamo che avevo dimenticato ma che è molto efficace di Diego Dalla Palma. Aspetto di mettere i soldini di parte per provare Shu Uemura e altri... anche se... ho tagliato la lunga chioma. Colpo di testa và...
Make Perfume, Not War.

#7 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,203 posts

Posted 10 November 2012 - 02:58 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ Nov 10 2012, 08:25 ) <{POST_SNAPBACK}>
Solare:
Quest'anno ho usato Australian Gold verso la fine della stagione, quando ero già scuretta..un sogno !!!

Sono sempre stato affascinato da questo brand e non riesco mai a provarlo...anche perchè fa varie linee... ma il prossimo anno non scappa!

#8 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,164 posts

Posted 10 November 2012 - 04:08 PM

anch'io, l'anno prossimo me li prendo con anticipo, mi sembra si trovino prevalentemente online..

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#9 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 10 November 2012 - 04:14 PM

quante belle cose che avete scritto... rolleyes.gif comprate on line oppure avete i vostri negozi di fiducia?
Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#10 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,593 posts

Posted 10 November 2012 - 04:18 PM

non ho ancora sentito ne letto un parere negativo riguardo il marchio Australian Gold laugh.gif
Make Perfume, Not War.

#11 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,203 posts

Posted 10 November 2012 - 05:12 PM

fra3.gif vero !!! Io gli Australian li ho visti anche da alcuni parrucchieri... ma fanno una infinità di linee che ti ci perdi... però gli standard di protezione solare australiani sono molto alti... quindi affidabilissimi !!!

@markkino : quelli che ho citato io li ho sempre comprati online da un sio bio e certificato inglese... ma si trovano nei negozi bio o ordinabili in farmacie che hanno reparti omeopatici ( credo oggi tutte )....
Ma da poco, un punto vendita affidabile e fornitissimo e che da pochissimo vende anche online, si trova a Bologna: http://www.iacai.it/iacai/

... pensa che cuu.gif che hai 4jmlb5.gif

#12 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 10 November 2012 - 06:21 PM

Mani: varie marche, ultimamente Aveda, buona
Unghie: olio di ricino, ottimo
Piedi: quello che uso per il corpo, che sia olio o crema
Viso: dipende dalla stagione, d'estate gel e sieri vitamina c, acido ialuronico, d'inverno creme più consistenti, anche acido alfalipoico
Decoltè: vedi viso
Labbra:stick vari, ultimamente Lavera
Contorno occhi: vari, ora Fitocose alla rosa
Corpo:Olio di mandorle, olio alla vit. E, creme assortite
Solare: Clarins, Aveda, Isdin spf 50
Anticellulite/fanghi: nessuno
Bagno/Doccia: ah, quel capita, purchè di buona qualità
Shampoo: Blandissimo, vari di erboristeria per capelli secchi.
Balsamo: l'ultimo Lavera spuma al mango

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#13 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,593 posts

Posted 10 November 2012 - 11:30 PM

CITAZIONE (markkino @ Nov 10 2012, 16:14 ) <{POST_SNAPBACK}>
quante belle cose che avete scritto... rolleyes.gif comprate on line oppure avete i vostri negozi di fiducia?

Il più delle volte online, ogni tanto si trova qualche sconticino. Sopratutto i prodotti più costosi.
Bisogna anche dire che io sono fortunata, con la scusa delle recensioni online alla fine ricevo tante cose che normalmente non potrei permettermi, almeno non tutte insieme.
Trovo comodissime le minitaglie rolleyes.gif

Make Perfume, Not War.

#14 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,506 posts

Posted 11 November 2012 - 10:02 AM

Mani: di solito nulla, perchè ho una pelle bella morbida di natura e neanche la benchè minima macchia: è una questione ereditaria, comunque quando lavoro in casa mi proteggo con i guantini in lattice, perchè anche la polvere spacca le mani!

Unghie: non ho problemi particolari, ma solo di debolezza e per fortificarle uso il Bioscalin per bocca, anche se per cicli brevissimi, dato che questi prodotti mi arrivano come una bomba sullo stomaco.

Corpo:: dapprima applico gli oli profumati dell'Agent Provocateur e poi non potrei mai fare a meno di creme profumatissime dalla consistenza burrosa che adopero nei punti strategici. Niente lozioni perchè per me non sono adatte. Poi ultimo il tutto sempre con talchi profumati e leggermente glitterati come il Flowerbomb che costa una bomb blink.gif

Piedi:applico gli stessi prodotti che uso per il corpo.

Viso: grazie al visagista della Bakel, credo di aver trovato i prodotti e la cura ad hoc. Ho problemi di disidratazione perchè la mia pelle è sottile: uso due sieri che si possono applicare l'uno sull'altro, anche se tra l'uno e l'altro occorre aspettare un pò. Il primo è il Q10 - B5, a base di pantenolo che ha un'azione lenitiva e compattante, aloe, glicerina vegetale e coenzima Q10 che ha un'azione antirughe. Dopo un pò applico il P-LIPIC con azione liftante e anti-smog, indicato proprio per pelli sottili con Acido Jaluronico che viene potenziato dal Trealosio che preserva le membrane cellulari. Sui due sieri completo l'azione rigenerante e ossidante con la crema OXYREGEN consigliatami dal giovane visagista, e che per me in soli due giorni si è rivelata miracolosa: è una ventiquattro ore che attiva la capacità di rigenerarsi della pelle con oli di oliva, jojoba, avocado e vit.E. La mia pelle è diventata luminosissima e morbidissima e metto il fondotinta, giusto un velo solo per una ulteriore protezione e al momento non utilizzo neanche le ciprie altrimenti vado a cancellare l'effetto luminoso. I prodotti di pulizia sono i Kanebo in due fasi, ma credo che appena terminati prenderò quelli della Bakel, sempre in due fasi ma più delicati. Importanti le maschere idratanti: uso la Kanebo e gli esfolianti al momento sempre Kanebo perchè sono i più delicati. Per la notte solo quando ho la pelle particolarmente secca: Malic, un siero illuminante con acido malico, mandelico, tartarico e cogico seguito dall'olio VITEA, con vitamina A ed E ed olio di albicocca dall'elevato potere nutriente.

Decoltè: idem, tutti gli stessi prodotti come sopra, con una particolare attenzione per il collo che non va mai dimenticato.

Labbra: Comfort Extreme levrès della Sisley è ottimo anche se anni fa dovetti ricorrere per delle ragadi agli angoli della bocca. alla Erno Laszlo Phormula 3-9 perchè i prodotti farmaceutici si erano rivelati completamente inutili!

Contorno occhi: a parte il malico, tutti i prodotti Bakel possono essere tranquillamente utilizzati nella zona contorno occhi.

Solare: è da dieci anni che non prendo il sole, ma già a partire da aprile, per non macchiare la pelle utilizzo nei sieri la protezione spf 50 Bakel o Sisley

Anticellulite/fanghi: premetto che dopo aver fatto di tutto da ragazza, nel senso che ai fini della danza, afflitta dalla coscia un pò cicciottina, soprattutto rispetto ad un vitino trasparente, non credo a nessun tipo di prodotto altrimenti non avrebbero inventato la liposuzione. L'unico prodotto valido che ho usato anni fa è il fango di alga guam, assolutamente imbattibile. Con il passare degli anni le gambe sono diventate magre da sole.

Bagno/Doccia: Flowerbomb in crema, è da anni che uso solo questo.

Shampoo e balsamo Shatush Suncare al tè verde e alle proteine del latte altamente idratanti: indispensabili per i miei capelli sottili e liscissimi al punto da averne fatto una ingente scorta, perchè credo stiano per sparire dal mercato, come tutte le cose buone wink.gif

Ne ho viste cose che Voi Umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle Porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....
come lacrime nella pioggia.....

gatto%20che%20cammina.gif

Parfums et Beauté Sur Les Pointes

#15 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 11 November 2012 - 07:32 PM

bello questo topic! interessante sapere con quali prodotti vi trovate bene: ne trarrò sicuramente qualche spunto!!! quanto a me:

Mani: chilate di creme (me le porto sempre anche in borsetta). una tra le più effiaci è la crema mani alla canapa di The Body Shop. la sera burro di karitè vergine. in estate filtri solari
Unghie: olio di argan
Piedi: balsamo alla lavanda Yves Rocher
Viso: sul viso eco-bio ma di quello con gli attivi giusti: creme Alchimianatura e lo Yalus C di Fitocose che è per me insostituibile. periodicamente cicli di siero con DMAE e acido alfa-lipoico. per la pulizia però i latti detergenti bio mi snervano perchè antipatici da sciacquare per cui uso il Cleansing Beauty Oil di Shu Uemura, veloce e delicatissimo!
Decoltè: libidinosi i burri corpo di The Body Shop
Labbra: burrocacao Lavera
Contorno occhi: come lo Jalus eyes Fitocose non ce n'è. e basta svenarmi per minuscoli vasetti carichi di petrolati.
Corpo: per me mitici i burri corpo di The Body Shop, e anche i loro Beauty Oils che non ungono e hanno profumini deliziosi
Solare: solari francesi, marca Bioderma, mix ragionato e molto protettivo di filtri naturali e sintetici
Anticellulite/fanghi: sinceramente non ci credo che funzionino, e per fortuna che tra le varie menate che ho non c'è la cellulite
Bagno/Doccia: mi piace troppo sentirmi tra le mani un pezzo di sapone, il massimo sono quelli di Arcana Soaps
Shampoo: Biofficina Toscana
Balsamo: Biofficina Toscana

aggiungerei il MMU Earthnicity. una spanna sopra rispetto a tutti i MMU provati. non c'è paragone con Truccominerale. ne ordino sempre in più per paura di rimanere senza.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#16 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,423 posts

Posted 11 November 2012 - 11:44 PM

mani: ultimamente uso le creme della bio bio baby
unghie: niente
piedi: scrub e balsamo alla lavanda di yves rocher, i migliori in assoluto secondo me
viso: jalus c di fitocose e crema alle ceramidi di fitocose, un idratante leggero di clarins, una crema antirughe da giorno delle terme di saturnia (un pò troppo corposa per la mia pelle, ma è ottima) e vorrei ricominciare ad usare mat chrono e hidra crono di lierac, buonissimi davvero
decoltè: crema senovis, ottima...direi quasi miracolosa
labbra: burrocacao erbolario
contorno occhi: jalus di fitocose
corpo: un pò quello che capita..ultimamente sto usando delle creme che mi sono state regalate e sono jaime la nuit de la perla, una del dr. taffi e le acque corpo di exenthia mediterranea che trovo fantastiche
solari: ho provato gli australian gold e sono senz'altro buoni, ma la prossima estate tornerò ai miei mitici collistar
anticellulite: non lo uso
bagno/doccia: sto usando il sapone di teint de neige e come doccia schiuma ho preso quello della linea natalizia di yves rocher che, come di consueto, compro tutti gli anni in questo periodo
shampo: paul mitchell
balsamo: redken

arti...iacai c'è l'ho attaccato all'ufficio...muble muble..non ci sono mai entrata rolleyes.gif

#17 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,203 posts

Posted 12 November 2012 - 02:55 PM

CITAZIONE (rina2101 @ Nov 11 2012, 23:44 ) <{POST_SNAPBACK}>
arti...iacai c'è l'ho attaccato all'ufficio...muble muble..non ci sono mai entrata rolleyes.gif

fra3.gif ma DEVI andarci !!!!!!....Non hanno Fitocose, ma dato che non sei nuova al bio, sicuramente non potrai non uscirtene con qualche bell'acquistino !!!! 4jmlb5.gif

beata te !!!! Da me se voglio certi prodotti o li devo ordinare a qualche farmacia o tramite web fra1.gif

#18 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,423 posts

Posted 12 November 2012 - 03:47 PM

ci passerò...prima o poi.....sono sempre talmente di corsa che non ho manco il tempo di entrare nei negozi che ho sotto il naso rolleyes.gif dry.gif

#19 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 12 November 2012 - 04:41 PM

Non posso mancare....che bel post, ci sono un sacco di spunti!!!
Mani: visto che le lavo in continuazione ho bisogno di coccole extra...quindi crema l'Occitane al karitè, sia quella classica che quelle nel barattolino di latta dell'edizione Natalizia, a volte burro di karitè puro, se ho bisogno di nutrimento extra
Unghie: a cicli massaggio con olii, per rinforzare, anche se con gli integratori sono abbastanza curate e forti (e crescono in fretta, mannaggia, devo tenere corte e le limo ogni tre/quattro giorni!!!)
Piedi: sempre il karitè l'Occitane, quando mi lavo passo la pietra pomice (giusto una passata, non ho calli) e poi crema idratante a seguire, ed è sufficiente
Viso: per il giorno alterno l'idratante Goji di Sante alle creme l'Occitane, sia quella all'angelica che la creme Divine quando ho bisogno qualcosa di piú corposo, spesso abbino anche l'olio Biovera oppure gli olii Decleor, con i quali faccio il massaggio al viso. Per la notte sono affezionata al glicolico Fitocose che alternò ai suddetti olii
Decoltè: olio Biovera o Decleor, notavo come questa parte sia trascurata, e quindi una coccola anche per questa zona ci vuole
Labbra: burro cacao classico di Laverà e scrub allo zucchero e miele che preparo quando devo preparare le labbra ad un rouge impegnativo
Contorno occhi: alterno Fitocose alla rosa ai contorni di Kanebo, soprattutto la intensive eye mask and essence, un contorno occhi sieroso con mascherine in TNT incluse, che puó essere usato come semplice trattamento locale che come impacco
Corpo: creme corpo di tutti i tipi e profumi, prima di uscire e/o mettere il profumo (Black Orchid, Hollister Malibu Beach, Flowerbomb, l'Occitane alla rosa marocchina,) e olio alla Camelia soprattutto dopo il bagno per mantenere la pelle tonica
Solare: Shiseido SPF 50 per il viso sempre e comunque, Hawaiian Tropics e/o Australian Gold SPF 30 per il corpo in primavera ed estate se sono in città, al mare SPF 50
Anticellulite/fanghi: uso a cicli con soddisfazione Somatoline crema, quella con levotiroxina ed escina, che va usata solo se non si hanno problemi di tiroide. Non fa miracoli, ma migliora molto la situazione, specie se abbinata ad attività fisica e dieta
Bagno/Doccia: di solito bagnoschiuma Neutromed, credo di aver provato tutte le profumazioni in commercio, e quando lo trovo il bagnoschiuma in Mousse di Rituals, delizioso in Mandarino e Menta!
Shampoo: TMT alla Keratina
Balsamo: TMT alla Keratina e l'Occitane soin eclat e coloeur
To let go is to fear less, and to love more

#20 Mystic

Mystic

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 13 November 2012 - 03:38 PM

Che bel topic! 7ww1ys4.gif

Dunque, attualmente:

Mani: Crema al melograno di Weleda
Unghie: Trattamento base e smalti Opi o Essie
Piedi: Balsamo per gambe e piedi di Spiezia
Viso: La linea Objectif Jeunesse di Delarom
Decoltè: Idem come sopra
Labbra: Come trattamento un balsamo di Scimare chiamato "rosso labbra".....anche se è incolore laugh.gif
Contorno occhi: Sempre della linea viso e decoltè di Delarom
Corpo: Al momento alterno la crema rassodante di Nuxe al doposole Pomaberry di Australian Gold.....che ha un profumo troppo goloso....gnam
Solare: Australian Gold
Anticellulite/fanghi: Non ne uso perchè li trovo inutili. Non mi faccio mancare però lo scrub....a base oleosa.
Bagno/Doccia: Gel doccia della linea Les Sensorielles di Lierac
Shampoo: Solitamente quello della linea Caviar di Alterna, ma attualmente sto sperimentando quello, abbinato al conditioner, di Rahua, totalmente organico e a base di olio di noce Rahua e di Palo Santo, quinoa, burro di cocco e di karitè. Unica nota dolente, almeno per me che la amo anche per capire le dosi da utilizzare, non fa schiuma.
Balsamo: Idem come sopra.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users