home

REGOLAMENTO profumeriAdj

1.Cos’è profumeriaAdj.

ProfumeriAdj sulla piattaforma Facebook è un gruppo chiuso satellite del Gruppo Adjiumi (nel seguito anche solo “Adjiumi”) dove i negozianti potranno effettuare, nel rispetto delle norme di legge applicabili (comprese quelle locali e tributarie) e del presente regolamento, vendite straordinarie a prezzi ribassati al fine di esaurire profumi e prodotti di cosmetica/make-up a seguito di cessazione e/o trasferimento dell’attività, rinnovo locali o non riassortimento della merce (cosiddetti “fine serie”).

 

2.Ingresso e permanenza in profumeriAdj.

2.1 L’ingresso e la permanenza in profumeriAdj sono riservati esclusivamente a coloro, compresi i negozianti, che siano membri attivi del Gruppo Adjiumi (è considerato membro attivo colui che partecipa attivamente, promuovendo o partecipando a discussioni, e contribuisce alla vita quotidiana e crescita di Adjiumi). Lo Staff rimuoverà periodicamente da profumeriAdj coloro che non partecipano attivamente ad Adjiumi.

2.2 Diversamente dai membri “consumatori”, i negozianti potranno rimanere all’interno di profumeriAdj esclusivamente per il periodo di durata dell’annuncio di vendita straordinaria, come stabilito al successivo art. 4, al termine del quale usciranno dal gruppo.

2.3 L’accoglimento delle domande di ingresso nello profumeriAdj è deciso dallo Staff (come definito Regolamento Adjiumi Facebook) ed è subordinato all’accettazione espressa del presente regolamento.

 

3.Percentuale di sconto minimo e numero massimo di prodotti vendibili all’anno. Forma e durata dell’annuncio.

3.1 I negozianti che intendano procedere alla vendita straordinaria di prodotti su profumeriAdj sono tenuti ad effettuare uno sconto non inferiore al 40% sul prezzo normale di vendita iniziale.

3.2 Ciascun negoziante potrà vendere su profumeriAdj fino ad un massimo di 50 profumi e di 50 prodotti di cosmetica/make-up all’anno. Prima di pubblicare l’annuncio, il negoziante è tenuto a comunicare allo Staff il numero esatto di prodotti posti in vendita.

 

4.Forma e durata dell’annuncio.

4.1 L’annuncio di vendita straordinaria deve contenere le seguenti informazioni:
•marchio, nome e numero dei prodotti oggetto di vendita, con aggiornamento tempestivo dei pezzi man mano disponibili;
•prezzo normale di vendita iniziale, sconto o ribasso espresso in percentuale e prezzo di vendita finale praticato per ciascun prodotto;
•foto chiara dei prodotti venduti (è possibile pubblicare anche la foto panoramica dello scaffale);
•BATCH CODE per profumi vintage;
•tipologia e costo della spedizione;
•metodi di pagamento accettati.

4.2 L’annuncio di vendita potrà essere pubblicato su profumeriAdj per un periodo massimo di 40 (quaranta) giorni, decorso il quale sarà chiuso dal negoziante o dallo Staff di Adjiumi. Il negoziante potrà effettuare un nuovo annuncio dei medesimi prodotti decorso un periodo di 30 giorni dal precedente, nel rispetto dei limiti di cui all’art. 3.2 del presente regolamento.

 

5.Cosa non è permesso in profumeriAdj.

Su profumeriAdj non è possibile:
•vendere tester, campioncini e/o altri prodotti che non siano destinati alla vendita;
•sondare il terreno dando comunicazione di possibili vendite;
•chattare/mercanteggiare sotto gli annunci;
•vendere prodotti usati e/o aperti;
•portare su (uppare) in qualunque modo nella bacheca un annuncio di vendita con un intervallo inferiore a 10 giorni e/o cancellare l’annuncio senza preventiva autorizzazione dello Staff.


6. Sanzioni in caso di violazione del presente regolamento.

6.1 In caso di violazione del presente regolamento, lo Staff potrà eliminare l’annuncio di vendita e/o comminare un’ammonizione ai membri che non siano negozianti. Alla terza ammonizione ricevuta dal momento dell’ingresso, si viene espulsi da profumeriAdj, senza possibilità di essere riammessi.

6.2 Lo Staff potrà decidere l’espulsione da tutti i gruppi di Adjiumi in caso di violazione di particolare gravità del presente regolamento e/o di comportamento gravemente scorretto.

Lo Staff Adjiumi è:


Amministratore:
Cristian Cavagna

Moderatori: Laura Balbi - Ezio Lovera - Pierangelo Pantè - Irene Costalli - Franca Franchini - Daniela Covino - Natascia Quercetani