Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....Parfums de Nicola´

• Please log in to reply
108 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,189 posts

Posted 20 July 2012 - 07:34 AM

Una settimana dedicata ai profumi Nicolai, che vuol dire, dedicarsi, con un po' di attenzione, alle sue fragranze, spaziando tra tutte quelle che avete a disposizione, opinioni, piccole recensioni, domande, curiositÓ!

Non ci sono vincoli, potete tranquillamente continuare a mettere i vostri profumi ed affrontare la giornata come al solito, magari, ritagliando un piccolo spazio, tra la mattina e la sera, per un profumo Nicolai.

Possono partecipare tutti, non solo quelli che hanno ricevuto il mio Kit e la partecipazione Ŕ libera, cioŔ, nella settimana, decidete voi, quali e quanti giorni partecipare.

Si inizia da Lunedý e questo Ŕ il topic ufficiale, utilizziamolo come se fosso un po' il nostro

OGGI HO SENTITO.....un Nicolai
OGGI HO MESSO......un Nicolai
OGGI VADO A LETTO CON..... un Nicolai

#2 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,008 posts

Posted 23 July 2012 - 06:54 AM

Inizio io, parto con il Sacrebleu, meraviglioso! Ad occhi chiusi avrei potuto pensare si trattasse di un Guerlain d'annata.
Notturno, sofisticato, molto persistente, ho iniziato la prova ieri sera, questa mattina si sentiva ancora. Questo profumo racchiude un po' tutto, la frutta di stagione, il floreale allegro e divertente, un incenso mistico e serioso ma anche un po' di spezia.
Grazie per questa iniziativa, ma sono tutti cosý belli?

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,189 posts

Posted 23 July 2012 - 07:35 AM

Week-End à Deauville
Parfums de Nicolaï

Week-End à Deauville, dopo una piacevole apertura fresca e quasi agrumata, ideale per il lunedì mattina, lascia spazio ad un cuore decisamente femminile, una dose massiccia di mughetto, è vero che non amo molto la nota, ma qui mi pare un po' esagerata.
Dopo un po' di tempo il suo cuore si fa scuro, quasi amarognolo, YlangYlang? E' questo il momento che preferisco!
Un picnic all'aria aperta e ci sono tutti i protagonisti, gelsomino, note dolci e la frutta alla fine.
Drydown un po' anonimo, il sereno dopo tutto quello che abbiamo sentito prima, diventa pulito e con un mix di fiori bianchi (quello che resta del mughetto) e muschio.
Bello il nome e una sensazione di profumo commerciale un po' retrò.

#4 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 July 2012 - 07:47 AM

Per il primo indosso dedicato a questo marchio ho scelto Number One .... ci sento subito la tuberosa ed il gelsomino, ma mi piace molto perchŔ la potenza di questi due fiori Ŕ smorzata dall'ambra e dai legni a me tanto cari: sandalo e quercia .... un unisex di carattere che prevedo anche molto persistente ....

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,189 posts

Posted 23 July 2012 - 07:53 AM

Uno di quelli che mi ha colpito particolarmente durante i decantaggi!!

#6 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 July 2012 - 07:53 AM

Sacrebleu anche per me.
Dopo le mie impressioni smile.gif

#7 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 July 2012 - 07:55 AM

CITAZIONE (CRISTIAN @ Jul 23 2012, 08:53 ) <{POST_SNAPBACK}>
Uno di quelli che mi ha colpito particolarmente durante i decantaggi!!

Una bella tuberosa Cris! smile.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#8 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 23 July 2012 - 08:00 AM

Sacrebleu Intense per me. A pi¨ tardi per le impressioni...

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#9 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 23 July 2012 - 08:07 AM

per me Vie de Chateau, l'ho appena messo e non voglio lanciarmi in giudizi affrettati
ma.........non credo sia il mio genere. unsure.gif

#10 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 23 July 2012 - 08:11 AM

Mi son portata dietro, in ufficio, un samplino di una fragranza che ancora non conosco e appena ho un attimo.. me la snaso di nascosto.. ph34r.gif smile102.gif

#11 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 23 July 2012 - 09:17 AM

Dicevo, ho messo vie de chateau
scelta pessima. Il profumo non mi piace, non Ŕ un profumo che vedo per me. Troppo educato, troppo feminine, troppo pulito
inizio verde e quasi cipriato, a tratti da sciura e non per una testa calda come me. Col passare del tempo diventa pi¨ fumoso, prova ad uscirte qualcosa di maschile, si avverte del patchouli, ma Ŕ tutto troppo rifinito e ovattato per me.
Not my cup of tea. Assolutamente.

#12 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 23 July 2012 - 10:10 AM

Vanille Intense
Il nome Ŕ decisamente fuorviante, in apertura sento un arancio esplosivo, speziato, caldo, accompagnato dal rum, poi lentamente si fa strada la vaniglia, ma non Ŕ la classica..qui Ŕ circondata da legni affumicati e spezie, quasi bruciacchiata, un profumo caldo e avvolgente, lo vedo bene anche su una pelle maschile..molto piacevole, sillage potente (mi hanno fermato in 3 per chiedermi che profumo avessi la prima volta che l'ho indossato e non avevo abbondato di spruzzi)
Giudizio positivo, lo metto in whishlist
smile.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#13 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 23 July 2012 - 10:29 AM

oggi metto Kiss Me Tender

prima impressione: ciliegie zuccherate e buon umore wink.gif

vediamo che altro prevede il desert

#14 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 23 July 2012 - 10:48 AM

Violette in Love. Grazie al kit di Cristian
Molto romantico! La violetta non Ŕ protagonista come si penserebbe perchŔ rimane un p˛ nascosta tra l'apertura agrumata-asprigna (rosa?) iniziale e la vaniglia di sottofondo. Risulta un profumo allegro, frizzante e dolce, ma molto leggero, adolescenziale. Facile da portare, non impegnativo, ma neanche originale.
Giusta la persistenza.

#15 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,189 posts

Posted 23 July 2012 - 11:28 AM

CITAZIONE (Ele @ Jul 23 2012, 08:47 ) <{POST_SNAPBACK}>
Per il primo indosso dedicato a questo marchio ho scelto Number One .... ci sento subito la tuberosa ed il gelsomino, ma mi piace molto perchŔ la potenza di questi due fiori Ŕ smorzata dall'ambra e dai legni a me tanto cari: sandalo e quercia .... un unisex di carattere che prevedo anche molto persistente ....

Mi sto provando anche questo su pelle....confermo, piacevole, amarognolo, non canforoso, c'Ŕ solo del gelsomino dolciastro che stenta ad uscire e mi va bene cosý!
Avrei anche immaginato qualcosa di verde ed erboso, tipo dell'erba mate...l'iris sul fondo Ŕ parente del sacrebleu.

#16 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 23 July 2012 - 11:51 AM

CITAZIONE (Silkford @ Jul 23 2012, 08:53 ) <{POST_SNAPBACK}>
Sacrebleu anche per me.
Dopo le mie impressioni smile.gif

Ringrazio questa iniziativa per aver catalizzato la mia attenzione su un profumo che forse in altri momenti avrei messo solo in maniera disinvolta, come il primo che mi capita fra le mani dalla cesta dei samples.
C'Ŕ la freschezza pastosa e acidina di un mandarino e la succosýtÓ dei lamponi. Una buona dose di fiori carnali (con una tuberosa mielosa, forse eccessivamente) e un finale di incenso e tonka. Riconosco perfettamente il sentore ambrato del balsmao del per¨ e il sandalo che in accordo con la tonka regala un delicato zibettino.

#17 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 23 July 2012 - 12:03 PM

ODALISQUE

Direi che non ci siamo proprio, per me blink.gif unsure.gif
Fiori potenti.. strillati.. con una nota acida e acuta che mi punge il naso.
Un gelsomino e un mughetto che sanno di finto.. di sintetico.. con una base di .. "sporcizia" che mi fa quasi orrore.
E ci risiamo ( lo dicevo ieri parlando di un altro profumo) con l'immagine di donne non fresche ...sepolte sotto strati di trucchi e addobbi di altro genere ( collane.. vestiti.. ) e non lavate !! blink.gif
Forse l'idea originale era che questo aroma profumasse di sesso..non so..
In realtÓ, per me, puzza come chi Ŕ stato in una fatiscente toilette pubblica e si Ŕ sporcato.. e poi si Ŕ spruzzatto addosso qsa di fiorito e potente per non far trapelare l'olezzo..senza riuscirvi del tutto..

Una delle peggiori creazioni della Nicolai, sulla mia pelle e non penso che lasciandolo evolvere le cose migliorino.

#18 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 23 July 2012 - 12:51 PM

Anch'io vado a rispolverare le mie impressioni su Sacrebleu Intense al buio, quando l'ho commentato senza sapere cosa fosse rolleyes.gif

.....nell'aria attorno a me si Ŕ diffuso un aroma che mi Ŕ sembrato di conoscere, familiare ...mooolto dolce e poetico.. un po' retr˛.. un aroma che mi fa sentire al sicuro...come nel giardino di casa propria, dietro a siepi alte ed invalicabili.
Ma su pelle, invece, Ŕ qsa di diverso e molto potente : un profumo estremamente femminile e molto sofisticato.
Lievemente polveroso, senza dare fastidio, con un gran carattere.
Originale, pur nel suo essere un bel fiorito dai toni classici.
Per una donna che sa essere "femmina", senza mai scendere nel volgare o nell'ostentazione.
Evoluzione interessante, che porta in luca un bel fondo morbido (forse di muschio o, a distanza di ore, direi anche di fava tonka perchŔ sulla mia pelle Ŕ diventato molto dolce).

Non so se riuscirei a portarlo, perchŔ Ŕ un po' troppo tosto per me, almeno nella stagione calda.
Ma Ŕ un bel profumo.

#19 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 23 July 2012 - 12:56 PM

in pausa ho sentito anche balle de match
giÓ va meglio, ma Ŕ un profumo che non mi diverte....uno di quei profumi che metti per il puro gusto di mettere un profumo
apertura agrumata, un bel limone deciso e non la solita limonata. Un profumo che ha i colori del cedro, equilibrato tra il giallo e il verde.
Tuttavia, anche qui non Ŕ il mio genere....buono ma non lo comprerei.

#20 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,162 posts

Posted 23 July 2012 - 01:05 PM

Grazie al tempismo perfetto di un gentilissimo forumino, sto snasando Sacrebleu Intense (che avevo giÓ sentito, ma mai cosý bene) e Baladin (primissima volta!!!)...
Che dire, a me piace molto il suo modo di creare... c'Ŕ sempre qualcosa di vintage nelle sue creazioni pur non essendo "vetusto"... non so come spiegarlo !...Sono creazioni portabilissime ma che mi riportano in ambienti di una raffinata leggerezza ed eleganza.... non riesco a staccare il naso da Baladin wink.gif
emot9.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users