Jump to content

Photo

La fragranza che c'era e c' ancora

• Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,811 posts

Posted 27 March 2012 - 01:56 PM

Mary70 chiedeva

CITAZIONE (Mary 70 @ Nov 26 2011, 09:08 ) <{POST_SNAPBACK}>
Esiste una fragranza che era nel vostro guardaroba profumato 20-25 anni fa (o 10 anni fa per i pi giovani).. e che c' pure oggi ? Ma continuate ad usarla o solo un ricordo affettivo, messo l per ricordare i vecchi tempi?

Lapo rispondeva

CITAZIONE (Lapo @ Nov 26 2011, 10:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Chanel n. 19, purtroppo la uso centelinandola perche' ne e' rimasta pochissima e quella in circolazione ora non e' uguale. Per me resta invariato l'apprezzamento di questa fragranza e la gioia di indossarla.

Nel tuo caso esiste?

#2 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 27 March 2012 - 03:11 PM

White Linen e Eau de Guerlain. Per me sono puro piacere da indossare.
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#3 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,535 posts

Posted 27 March 2012 - 03:31 PM

fragranze commerciali che portavo soprattutto negli anni 80 le ho ancora o vuote o semi vuote, ho ancora un Versace Classico, ho ancora un Trussardi, Lacoste, tutti legati alla mia infanzia, all'oratorio di paese, bello!

#4 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 27 March 2012 - 04:53 PM

Sicuramente Chanel n 5 EDT e Parfum
mi centellino i quasi vintage che mi restano
poi sempre vintage ho una Eau Libre YSL e Vent Vert cellier
anche quelli storici ma perfetti, per fortuna
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour tre port, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une tagre. Un beau parfum, a doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir dlaiss, abandonn: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#5 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 27 March 2012 - 05:09 PM

Dior Homme
e dovrei avere da qualche parte un BY di Dolce&Gabbana, quello con la boccia zebrata che se non sbaglio non neppure pi in produzione. laugh.gif
Questi sono i 2 profumi "cult" dei tempi del liceo e legati a tanti ricordi e cavolate di quegli anni (ormai quasi 10 :-//)

#6 Anna

Anna

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 56 posts

Posted 28 May 2012 - 09:14 AM

Io conservo gelosamente (ovvero mia mamma che la conserva per me) una bottiglia quasi vuota di Armani classico donna degli anni 80 (tra i miei preferiti in assoluto). Mi ricorda la mia infanzia, mio padre, le estati ruggenti di quei primi anni 80.... mi sembrava tutto luccicante, caldo, buono e questo profumo rappresenta bene il clima di quegli anni.
L'universo uno specchio che riflette le nostre brutture, e il nostro meraviglioso splendore

#7 Louis

Louis

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 176 posts

Posted 28 May 2012 - 09:28 AM

Continuo ad usare e, per certi versi, trovo imbattibili Equipage, l'Eau e il concentree d'orange verte di Hermes.

#8 manuredrose

manuredrose

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 123 posts

Posted 28 May 2012 - 01:11 PM

Hermes Eau d'orange vert. Qualche volta Vetiver di Guerlain.
Se la tua freschezza a volte ci stupisce;
gioiosa rosa,
perch in te, petalo contro petalo,
dentro te stessa, ti riposi.
(Paul Valery)
Manuz

#9 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 28 May 2012 - 01:39 PM

Allora mi viene da sorridere..... io amavo Fleur de Diva di Ungaro di mia mamma e lo conservo gelosamente, mi ricorda i mie 15 anni quando scappavo di nascosto in motorino e mi fermava sempre una vecchietta del quartiere dicendomi che quando passavo lasciavo sempre una scia diversa..AH AH. Luna di Morris conservo solo la bottiglietta con la luna perch me lo regal mio pap. Quelli che invece mi sono rimasti...Chanel n5 anni '80, e un diorella abbastanza anziano anche lui e per ultimo Fracas vintage edp.
MOMY

#10 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,372 posts

Posted 28 May 2012 - 02:08 PM

Non era un mio profumo per stato in un certo senso la chiave che, prima sottovoce , poi pi chiassosamente, mi ha permesso di porre l'attenzione su questo mondo. Era un regalo che mio babbo fece a mia mamma durante un viaggio in Francia: Babe Faberg, anno 1977 (?) non ricordo bene. A lei non piacque (era bello tosto in effetti) e fortunatamente rimase ben chiuso e conservato nella sua scatola. Credo di essere stata io nel corso degli anni a sterminarlo spruzzandolo per gioco, affascinata dalla bottiglia e dal colore giallo del liquido, che adoravo. Adesso conservo molto gelosamente quella lacrima rimasta che ha il magico potere di riportarmi indietro nel tempo.

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#11 KYPHI

KYPHI

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 9 posts

Posted 28 May 2012 - 07:02 PM

Uno dei miei profumi storici che sono presenti ancora nel mio armadietto e ogni tanto sniffo l'out of stock di Valentino "Vendetta pour Homme"
"Sai di cinnamomo mirra onice storace
E fra mille e mille ti riconoscerei
Dimmi anima mia dimmi dove si nasconde
Dov'è l'acqua che disseterà me
Dimmi anima mia il segreto dell'amante
Il segreto che ti lega a me."

"La Sposa" (Giuni Russo)

#12 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 21 June 2012 - 09:34 PM

Opium di YSL. Lo mettevo da ragazza e mi piaceva molto, anche se non era sempre gradito a tutti. Le mie sorelle lo detestavano ma mi sopportavano solo perch io sopportavo i loro "Magie Noire" e "Poison"...terribili! ohmy.gif
Poi per diversi anni non ho potuto mettere profumi e quando ho di nuovo iniziato a metterli, dovevo scegliere qualcosa di leggero e quindi il mio Opium neanche lo ricordavo pi. Solo qualche anno fa, mi tornato in mente e l'ho ricomprato ma chiss perch non mi sembra pi lo stesso, anche se mi piace ancora.
Sar cambiato il profumo o il mio olfatto a non essere pi lo stesso? unsure.gif

#13 nave28

nave28

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 23 posts

Posted 15 July 2012 - 08:06 PM

CITAZIONE (Katy @ Jun 21 2012, 22:34 ) <{POST_SNAPBACK}>
Opium di YSL. Lo mettevo da ragazza e mi piaceva molto, anche se non era sempre gradito a tutti. Le mie sorelle lo detestavano ma mi sopportavano solo perch io sopportavo i loro "Magie Noire" e "Poison"...terribili! ohmy.gif
Poi per diversi anni non ho potuto mettere profumi e quando ho di nuovo iniziato a metterli, dovevo scegliere qualcosa di leggero e quindi il mio Opium neanche lo ricordavo pi. Solo qualche anno fa, mi tornato in mente e l'ho ricomprato ma chiss perch non mi sembra pi lo stesso, anche se mi piace ancora.
Sar cambiato il profumo o il mio olfatto a non essere pi lo stesso? unsure.gif

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Opium sia stato riformulato per adeguarsi a delle normative europee!
Se il viaggio da Kamakura a Kyoto dura 12 giorni, e tu ti fermi quando ne manca solo uno.. come farai a vedere la luna sorgere nella Capitale?

#14 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 16 July 2012 - 10:29 AM

CITAZIONE (nave28 @ Jul 15 2012, 21:06 ) <{POST_SNAPBACK}>
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Opium sia stato riformulato per adeguarsi a delle normative europee!

Allora non mi sbagliavo unsure.gif

#15 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,592 posts

Posted 17 July 2012 - 09:33 PM

shalimar di guerlain
praticamente dalla mia infanzia

Make Perfume, Not War.

#16 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,312 posts

Posted 13 December 2012 - 04:00 PM

per fortuna no... da ragazzina mettevo Lou Lou di cacaharel, se lo sento adesso per strada mi vengono i conati!!!

#17 Bologna Asus

Bologna Asus

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 69 posts

Posted 05 June 2014 - 11:56 PM

...Antaeus... Lo amavo.
Stefano

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users