Jump to content

Photo

Ormonde Jayne

• This topic is locked This topic is locked
6 replies to this topic

#1 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 23 October 2008 - 11:57 AM

TOLU

Recensione/impressioni di Mary70

La prima sensazione è stata di estrema familiarità...come quando si ritrova qualcosa che, per lungo tempo, avevamo accanto.. che abbiamo usato con gioia..e la cosa mi ha rallegrata molto !!
La seconda emozione, ad occhi chiusi, mentre mi gustavo quel senso di "appartenza" a questo profumo, è stata:" Che bello, è Natale!!!"
Mi ricorda tantissimo un commerciale che ho usato a lungo e che mi piaceva..ma potrei schiattare prima di ricordarmi quale fosse... Comunque un profumo che mi ha dato dei bei momenti..per cui annusare Tolu è stato piacevole.
Poi il Natale..sì.. Tolu mi fa pensare ad una bella dimora inglese...piena di storia ma anche di eleganza..di lusso.. Mi aggiro per la bella casa e mi resta addosso l'odore di cipria, di talco che avevo nella stanza da letto..e poi passo accanto ai vasi di fiori invernali che ci sono nei corridoi, nel salone..fino ad arrivare in cucina..dove stanno cuocendosi i dolci di Natale..Ecco..Tolu ha una nota floreale molto lieve,su di un fondo leggeremente talcato, e poi si apre in un aroma quasi "caramellato" che è il suo tratto distintivo..fino a scemare, quando ormai gli ospiti sono arrivati, in una scia amarognola..
E' un profumo ben strutturato, che vira in modo armonioso, delicato quel che serve per non rendere il tolu eccessivo (cosa facilissima !!!), senza note dominanti e dalla persistenza discreta.
Non è un profumo per cui io possa perdere la testa..ma è molto gradevole..adatto ad una donna sofisticata ma moderna...che vorrebbe osare una fragranza più dirompente..insolita..ma all'ultimo momento non se la sente...

Se uno stronzo non je poi d che uno stupidino, je devi d che stronzo!
G.Funari

#2 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 29 August 2009 - 05:43 PM

ZIZANE

Recensione/impressioni di Mary70

Non conosco la piramide perché lo annuso senza andare in rete a cercarla e mi lascio condurre solo dalle sensazioni che mi evoca.
Sento subito e in maniera piuttosto forte le note di testa: sono una cascata di agrumi !! Avverto il limone ( ma potrebbe anche essere litsea o limetta), che poi stempera lievemente in un accordo esperidato più armoniosoE mi ritrovo in Sicilia, direi in un aranceto..fuori da una grande e vecchia dimora. La casa è grande e fresca, con le tende che sventolano mosse dalla brezza..i muri sono spessi e mantengono la frescura allinterno mentre fuori, i fiori darancio, sotto il sole cocente, emanano il loro aroma che giunge fin nelle stanze della casa. Ed è una casa che sa di pulito..di biancheria appena lavata e messa in quei vecchi enormi cassetti di legno..
Piuttosto velocemente , la frizzante vitalità delle note di testa lascia spazio a qsa di un po più pungente..potrebbe essere zenzero di certo è una spezia..se il naso non mi ingannaMa è tutto molto softforse troppo soft.. un po come tutti i profumi della Ormonde..mi par di comprendere..
La persistenza, nonostante la delicatezza della fragranza, è discreta e ciò costituisce una nota di merito alla creatrice ! La scia finale vira in un delicato aroma più dolce e per nulla sgradevole.
E una piacevole acqua di colonia, a mio avviso, adatta a uomini e donne. Non è il mio genere, come ormai sapete tutti. Ma credo sia un profumo che cmq non incanta, non rapisce veramente, non innova, pur essendo un profumo ben strutturato.
Avverto sempre la stessa sensazione con gli Ormonde : è come se non si avesse il coraggio o non si trovasse il modo di ..andare oltre.. Partono bene, sono dei profumi piacevoli, si intuisce che cè della genialità ..forse.. Ma rimane inespressa. . E alla fine, sai di aver annusato qualcosa di buono..ma di certo è un già sentito.. Peccato !!!!

-------------------------------------------------

Recensione/impressioni di ecate

purtroppo questo e' un profumo prettamente maschile nel senso che su di me ha fatto una reazione spiacevole, come di acidita', quasi mi volesse ammonire di non osare indossarlo..peccato perche' la piramide e' interessante:
top:Sicilian lime,Lemon,Bergamot,Clary sage,Pink pepper and Juniper berry
heart:Bay, Violet and Jasmine
base: Vetiver, Cedar, Musk and Amber.

G.Funari

#3 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 28 August 2010 - 07:42 AM

TA'IF

Recensione/impressioni di Ecate

nella piramide si parla di una rosa "belle of the ball"...e ci siamo! Questa rosa qui e' sfrontata, non ha paura di mostrare i suoi artigli

G.Funari

#4 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 28 August 2010 - 07:43 AM

FRANGIPANI

Recensione/impressioni di Ecate

ovviamente dolce e fiorito ma non stucchevole, anzi "cremoso" se posso dire, armonioso, fondentesi con la pelle.....isipira pace e armonia.

G.Funari

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 27 January 2016 - 01:47 PM

Isfarkand

Impressioni/recensione di nyneve

Le tradizionali note maschili, declinate a mio avviso molto banalmente.
Unico conato di originalità è la piramide capovolta.
Una partenza molto vétiver, fin troppo, che si squaglia in un muschio soffice e carico di note limonose percepibili più nelle note di fondo che all'inizio.
Tenuta: less than zero.
Meglio così.

------------------------------------------------------------

Impressioni/recensione di Annakarenina

Ormonde Jayne fa si belle creazioni, ma non riescono mai a piacermi o ad entrarmi dentro le vene.

Non so se avete presente quando un profumo sembra davvero sostituirsi al vostro sangue... a tal punto lo sentite vostro da non poterne fare a meno, e vi entra dentro come fosse cosa naturale per voi indossarlo. Una parte di voi a tutti gli effetti

Beh gli Ormonde non ci riescono mai. Per quanto io possa apprezzare non si arriva mai a questi livelli, è sempre come fossero creazioni incomplete al mio naso e nelle quali manca l'ultimo ingrediente

Agrumi, legni, in un profumo polveroso, aromatico ma che mi lascia con l'amaro in bocca. Manca di spessore, manca appunto l'ultimo elemento che poteva lanciarlo a balestra per non rimanere come sospeso in un limbo in cui non saprei se dire che è buono o che è bocciato

------------------------------------------------------------

Impressioni/recensione di ecate

Dovrebbe essere un profumo legnoso o comunque secco, lo e' effettivamente, ma poi evapora subito e lascia un vago ricordo nonostante la premessa di "..notti nel deserto presso la benemerita tenda beduina"!!! ( Che poi 'ste tende nel deserto olezzeranno davvero cosi? Mah!)

#6 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 29 June 2017 - 01:58 PM

ORMONDE WOMAN

Recensione/impressioni di ecate

Poco entusiasmo, ha qualcosa che mi disturba; nella piramide compare il Black Hemlock, un'erba sempreverde americana..evidentemente sara' quello che mi infastidisce: per fortuna dichiarano di usarlo raramente!

#7 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 29 June 2017 - 02:03 PM

TIARE'

Recensione/mpressioni di ecate

Mi piace tanto e di piu', forse ho trovato qualcosa da farmi mandare dalla perfida Albione! E' dolce, tenero, grazioso; un profumo per i giorni in cui lascio cadere il mio nero mantello!
Mi e' piaciuto dal primo annuso, ed ha continuato a piacermi per tutto il (breve) tempo della sua sosta sul mio polso...si, purtroppo ho notato la scarsa persistenza di queste fragranze, peccato!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users