Jump to content

Photo

BYREDO

• This topic is locked This topic is locked
5 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 January 2012 - 02:51 PM

Pulp

Recensione/Impressioni di Mary 70

Una "sberlazza" di lampone o di frutti rossi o roba del genere.. da tramortire un intero sciame di api !
Se ne esci viva, da 'sta overdose di frutta matura e quasi ormai marcita.. allora puoi apprezzare la morbida scia che rimane sulla pelle.. quasi gradevole nella sua "mitezza"...
Interessante accostamento di aromi, questo sì.
Portabile ?? Uhm..mah.. io direi di no....

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 January 2012 - 02:52 PM

Baudelaire

Recensione/Impressioni di Gretel

su pelle, con Baudelaire sembri appena entrata nella sua soffitta parigina, leggermente umida di pioggia, con un sentore di menta che sale da un narghilè e la cenere di sigarette in un portacenere azzurro. un vetiver fresco, non aspro, molto sorprendente.
strano a dirsi, mi piace!

-------------------------------------------------------

Recensione/Impressioni di Don Josè

Che bello! A dispetto della piramide riportata sul forum questo è un vetiver introdotto da una botta mentolata che non ha niente a che fare con colluttori e paste dentifricie! Il vetiver che viene fuori dopo è di quelli amari, alla Route de Vetiver ma senza muffa ed eccessiva terra rivoltata. poi cambia ancora fino a gettarsi in una bella base fresca, color verde chiaro: quasi riprendesse la menta dell'inizio e un vetiver più dolce. Anche questo fissato davvero davvero bene: dura ben oltre la doccia.

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 January 2012 - 02:53 PM

Le tulipan

Recensione/Impressioni di Gretel

è un ciclamino vivo, allegro ma non frivolo, perfettamente unisex e piuttosto originale. nel finale sento una nota di saponetta camay che non mi convince, ma trovo questa composizione molto carina.

----------------------------------------------------

Recensione/Impressioni di Don Josè

fresia e ciclamino surtout. Un fiorito fresco e davvero gradevole, adattissimo anche alla pelle di un uomo. Anzi: non mi stupirebbe se venissi a sapere che è stato pensato su di un uomo. Nella sua leggerezza è un profumo persitene, adatto a mio avviso a questa stagione e a quella entrante, rigorosamente messo al tramonto o di sera come profumo "da casa" o che disimpegna. Lo trovo molto informale. La base è ancora più fresca e davvero molto fresca e frizzante. Persistenza incredibile: dopo la doccia dura ancora nell'incavo del mio gomito.

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 January 2012 - 02:54 PM

Blanche

Recensione/Impressioni di Infinita_m3nte

Questo profumo ( come mi era stato anticipato da chi me l'ha donato) non sarebbe solitamente nelle mie corde... eppure...eppure, pur non essendolo, ne sono straordinariamente attratta...mi riporta al candore dell'infanzia. Blanche mi ricorda Pollyanna e Heidi.
Indossadolo,come per incanto, mi ritrovo bambina,tutta vestita di rosa, in mezzo ad un meraviglioso prato verde. Intorno a me c'è un magnifico roseto con stupende rose candide come la neve e davanti ai miei occhi ci sono vari lenzuoli, anch'essi bianchissimi, stesi al sole.Come sono grandi! Sembra un'immensa barriera attraverso la quale il sole cerca di far filtrare i suoi raggi...
Io corro, corro sui campi, passo tra i lenzoli,che inesorabilmente lasciano sulla mia pelle il profumo dell'ammorbidente usato dalla nonna,attraverso il roseto e corro, corro verso non so bene cosa, inseguendo , magari il gatto di casa che sta per arrampicarsi su un albero poco distante; in tutto questo sono avvolta dal sole che mi riscalda e mi offre il suo abbraccio protettivo.... tutti i profumi e queste sensazioni si fondono.. ed ecco Blanche sulla mia pelle! Blanche è l'odore di pulito, dell'ingenuità rosa pallido, della gioia che si prova a vivere in una piccola fiaba.... tutto questo è Blanche.

Ecco perchè, sebbene, non sia tra i miei preferiti, lo indosso...e, grazie alla sua incredibile persistenza, mi accompagna lungo tutta la giornata, accarezzandomi e coccolandomi, quasi per farmi credere che alla fine tutto andrà bene!

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 24 January 2012 - 02:55 PM

Seven Veils

Recensione/Impressioni di CLAUDIA

Altro profumo molto particolare che ho sentito qualche giorno fa sulla cartina è Seven Veils by Byredo, anche se sinceramente questo brand non mi fa impazzire, questa fragranza non è assolutamente da sottovalutare nella sua modernità e rara bellezza.
Ho letto su Basenotes che si ispira alla danza dei sette veli di Salomè, costruito sulle note e sul fiore stesso di vaniglia, assolutamente non stucchevole, e sandalo indiano.
Una fragranza sebbene appartenente alla famiglia speziata-orientale, che non possiede quella intrinseca drammaticità come lascia pensare la storia cui si ispira. Io lo trovo gioioso, indossabilissimo anche la mattina presto, credo anche sia abbastanza persistente e

#6 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 29 June 2017 - 01:23 PM

Rose noir

Recensione/Impressioni di infinita_m3nte

Dopo vari tentativi, con esito negativo, di accostamento a questo marchio... ecco questa meravigliosa scoperta!!Una piccola spruzzata sulla mano... e mi sono ritrovata nella profondità piu recondita del mio essere.
La prima immagine che evoca alla mia mente è di una rosa insanguinata,un amore carnale, una passione irrefrenabile e travolgente...un desiderio incontrollabile che non trova pace, se non nella follia.
E' una rosa, simbolo d'amore e devozione, rielaborata in chiave dark e gotica, come alcuni di voi hanno già scritto ( ringrazio a tal proposito Elisewin, perche devo alle sue parole la mia voglia di provarla). E' il profumo del mistero, della parte più istintiva del nostro essere,legata alla passionalità.. dell' "istinto sensuale" (concedetemi questa ri-eaborazione del termine, non vorrei che mi vietaste ai minori! laugh.gif  )...di un amore impossibile, forse distruttivo...

Personalmente amo molto questa fragranza,la trovo veramente particolare ed è una creazione che consiglierei di provare almeno una volta ,per tutti gli amanti della rosa e non.E' una rielaborazione, a mio avviso,inedita di questo fiore. Unico difetto: la persistenza, migliore rispetto agli altri Byredo, ma cmq non ottimale. Provato su pelle, quindi la pecca in questo caso potrebbe essere mia laugh.gif wink.gif           

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users