Jump to content

Photo

Decant in plastica

• Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,307 posts

Posted 17 January 2012 - 01:17 PM

APERTO A TUTTI

marzipan chiedeva
CITAZIONE (marzipan @ Nov 21 2011, 12:40 ) <{POST_SNAPBACK}>
Avete simpatia per i decant in plastica o li temete come la peste?

saraprfms rispondeva
CITAZIONE (saraprfms @ Nov 21 2011, 13:44 ) <{POST_SNAPBACK}>
La seconda che hai detto! Purtroppo ho acquistato diversi samples da Ausliebe e proprio da pochissimo ho notato che a distanza di poco più di un anno si sono leggermente deteriorati. Li considero contenitori validi soltanto per utilizzi in tempi brevi, altrimenti cerco immediatamente di travasare in vetro.

Cosa ne pensi?

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,307 posts

Posted 17 January 2012 - 01:32 PM

Per quanto mi riguarda, odore o non odore (ricordate la vecchia storia delle fialette colorate puzzolenti?) dico che è meglio evitare, dopo tanto tempo è facile che il profumo si guasta, secondo me non è indicato come contenitore per la lunga conservazione.
Non succede nulla, o quasi, per uno, due, ma anche 5 mesi....ma se abbiamo intenzione di tenerlo come ricordo olfattivo, oppure quando dobbiamo fare un grosso decant, io consiglio vivamente il vetro.

#3 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 17 January 2012 - 01:36 PM

Ho fatto fatica a trovare un atomizer in vetro dove decantare qualche ml di Boxeuses...l'esperienza mi insegna che il recipiente migliore per la conservazione, specie di liquidi, è il vetro. La plastica risente degli sbalzi di temperatura e tende a rilasciare e/o assorbire sostanze che possono interferire con il nostro liquido profumoso!
A proposito....voi dove recuperate le bottigliette per i decant? Io ho trovato qualcosa di sfizioso, ma parlo di flaconi Lalique (bellissimi...ma un po' costosi e non adatti al trasporto in borsa!!!)
To let go is to fear less, and to love more

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,307 posts

Posted 17 January 2012 - 01:38 PM

Io li ho sempre e solo presi qui

http://store01.prost...nces/StoreFront

anche il nostro ultimi acquisto è stato fatto qui
la comunicazione è sempre precisa e puntuale
ottimo imballo

#5 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 17 January 2012 - 01:43 PM

Grazie Christian! Interessante! Io avevo trovato il mio mini atomizer da muji, carino, ma ha una capienza di soli 4 ml, e poi è completo di contenitore in alluminio...
To let go is to fear less, and to love more

#6 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 17 January 2012 - 02:58 PM

mi è successo che dei decantini in vetro baldanzosamente acquistati senza molte referenze ma per il resto abbastanza carini (leggi= nei negozi cinesi) avessero la cannula in plastica tremendamente puzzolente!! (tranquilli, non li ho mai utilizzati per metterci i profumi: li uso per spruzzarmi in testa la fitocheratina solubile di aroma-zone)
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#7 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,830 posts

Posted 17 January 2012 - 03:11 PM

Sono un po' O.T. ..però volevo informarvi che ho trovato una venditrice su ebay che vende decants, sia in vetro che in plastica.
Di piccolini, ne ha molti con il roll-on ( erano quelli che andavo cercando), mentre spray ne ha, ma più grandi di quelli che di solito usiamo.
Lei è inglese e i prezzi sono ottimi.
Appena mi arriva la roba, vi dico se val la pena, se interessa a qno .

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,307 posts

Posted 17 January 2012 - 03:13 PM

Grazie Mary!

#9 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,081 posts

Posted 17 January 2012 - 03:20 PM

Una volta li ho ordinati da Singapore blink.gif tramite ebay...servizio impeccabile ma i decants in vetro erano difettati nella chiusura che poi ho dovuto fare un rinforzo con lo scotch....però il rivenditore inglese mi può interessare..i decants in plastica comunque a lungo andare deteriorano la fragranza,non c'è niente da fare..meglio il vetro...

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#10 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,858 posts

Posted 17 January 2012 - 06:22 PM

Se posso preferisco sempre comunque il vetro. A meno che non si tratti di decantini da utilizzare in breve tempo...come quelli da 5/10 ml che mi porto al lavoro. Dove acquista Cristian mi sono sempre trovato bene...ed ho sempre trovato il propdotto molto valido...
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#11 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,830 posts

Posted 21 January 2012 - 08:57 AM

CITAZIONE (Mary 70 @ Jan 17 2012, 15:11 ) <{POST_SNAPBACK}>
Sono un po' O.T. ..però volevo informarvi che ho trovato una venditrice su ebay che vende decants, sia in vetro che in plastica.
Di piccolini, ne ha molti con il roll-on ( erano quelli che andavo cercando), mentre spray ne ha, ma più grandi di quelli che di solito usiamo.
Lei è inglese e i prezzi sono ottimi.
Appena mi arriva la roba, vi dico se val la pena, se interessa a qno .

E come promessso, ecco i dati della venditrice : Visita il mio sito

Feedback superlativo : veloce, ottima merce, costi bassi rolleyes.gif

#12 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 26 January 2012 - 03:14 PM

Anche io preferisco il vetro..... poi spesso uso anche quelli in plastica, magari per una quantità inferiore che termina prima così da non far rimanere troppo il prezioso liquido a contatto con la plastica appunto.... wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#13 roby1248

roby1248

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 919 posts

Posted 26 January 2012 - 03:23 PM

Ma assolutamente il vetro , la plastica nooooo , tanto sono cosine che costano poco, anche noi ne teniamo una buona gamma , con modelli da borsetta molto carini.

#14 Anna

Anna

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 56 posts

Posted 28 May 2012 - 08:39 AM

Ho appena ricevuto un decant di Passion di Goutal in una fialetta in plastica, si è disperso tutto il contenuto, e sono molto seccata!
L'universo è uno specchio che riflette le nostre brutture, e il nostro meraviglioso splendore

#15 smeralda

smeralda

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 649 posts

Posted 22 June 2012 - 06:16 PM

Meglio sicuramente il vetro su questo non ce niente da dire,ma a volte tocca accontentarsi anche perche' non sempre si riesce a trovare quelli di vetro.
Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo (Gandhi)

#16 Bologna Asus

Bologna Asus

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 69 posts

Posted 06 June 2014 - 12:03 AM

... semplicemente orridi. Anche il rumore che producono fa pena. Spero di non incontrarne più.... :(
Stefano

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users