Jump to content

Photo

Piramide Olfattiva...pareri

• Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,320 posts

Posted 22 December 2011 - 06:13 PM

APERTO A TUTTI

Aventus69 chiedeva
CITAZIONE (Aventus69 @ Nov 18 2011, 21:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo la Vostra esperienza...le piramidi olfattive dichiarate sono sempre veritiere o è possibile che qualcosa venga occultato?

black silk rispondeva
CITAZIONE (black silk @ Nov 18 2011, 21:13 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ceeeerto che no....le trovo indicative, e tendo ad ignorarle...mi piace annusare un profumo e scoprire da sola cosa lo compone....altre volte invece è la piramide olfattiva che mi porta, incuriosita, ad una determinata fragranza...mi capita anche di sentire note non dichiarate rolleyes.gif

Il tuo parere?

#2 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,024 posts

Posted 23 December 2011 - 08:11 AM

Credo che poi ci siano sempre i soliti che pensano che escludere qualcosa faccia più mistero, più lusso o per paura di essere copiati, personalmente preferisco una bella piramide dettagliata a qualcosa di striminzito.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#3 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 23 December 2011 - 09:21 AM

Può essere che qualcosa a volte venga occultato perchè io spesso sento note che non trovo dichiarate.... wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#4 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 23 December 2011 - 10:55 AM

Le piramidi son sempre indicative, da prendere con le pinze. Bello leggerle per farsi l'idea delle note e sulle suggestioni principali su cui ruota una fragranza ma poi alcune di queste magari non le percepiamo e ne sentiamo tante altre che esulano la piramide.
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

Visita il mio blog: http://lagardenianel...o.blogspot.com/

╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» My Wardrobe
«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#5 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 27 December 2011 - 09:21 AM

Come diceva Marika qualche mese fa sul suo blog, le piramidi sono rilasciate più dal settore comunicazione/marketing che dal profumiere stesso. Quando vi si scrive "Gelsomino nero", ovviamente non esiste in natura, ma è la sensazione che si ritrova nel profumo.

#6 momy

momy

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,198 posts

Posted 29 May 2012 - 02:51 PM

Non credo del tutto alle piramidi olfattive perchè mi succede spesso, anzi quasi sempre che nei profumi io ci sento delle note che invece non vengono indicate....Addirittura mi succede che la nota di cuore sia non so, per esempio gelsomino, e io magari proprio non lo noto, non lo sento...
MOMY

#7 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 07 June 2012 - 03:13 PM

Sono convinta che, proprio come fa il cuoco che non svela tutti gli ingredienti della sua ricetta prelibata, chi crea un profumo nasconda gelosamente quel piccolo segreto che rende unico il suo prodotto bravo2vg.gif

#8 Roy

Roy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 279 posts

Posted 13 December 2013 - 07:18 PM

Credo che l'ingrediente segreto ci sta'sempre.
Ad esempio con Gold uomo di Amouage nelle note di fondo è mensionato un muschio...ma non è specificato...giurerei che ci sia anche il muschio di cervo...oltre a quello vegetale.Potrei sbagliarmi ma mi fido del mio naso.
Natura nihil facit frustra

#9 Leonardo Opa

Leonardo Opa

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 15 December 2014 - 07:12 PM

Assolutamente di fantasia fatte dall'ufficio Marketing.

***ho rimosso parte del testo, il Sig. Giovanni Sammarco le ha definite false e grave che danneggia la reputazione sua e della sua azienda, dovrebbe avere scritto pure a te, dato che è un tuo amico, come lo hai definito tu,non avrete problemi a chiarire, fuori di qui.

CRISTIAN

#10 Leonardo Opa

Leonardo Opa

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 16 December 2014 - 09:21 AM

CITAZIONE (Leonardo Opa @ Dec 15 2014, 19:12 ) <{POST_SNAPBACK}>
Assolutamente di fantasia fatte dall'ufficio Marketing.

***ho rimosso parte del testo, il Sig. Giovanni Sammarco le ha definite false e grave che danneggia la reputazione sua e della sua azienda, dovrebbe avere scritto pure a te, dato che è un tuo amico, come lo hai definito tu,non avrete problemi a chiarire, fuori di qui.

CRISTIAN

si si ci siamo sentiti e chiariti, avevo espresso un concetto scritto troppo in fretta e semplificando troppo, devo scrivere quando ho tempo e non quando non ho neanche tempo di rileggere....

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users