Jump to content

Photo

Fate scorte?

• Please log in to reply
51 replies to this topic

#21 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 04 July 2012 - 08:24 AM

Non li conosco..dovrò andare a snasarli smile.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#22 Tristana

Tristana

مكتوب

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,592 posts

Posted 05 July 2012 - 03:25 PM

se avessi la disponibilità economica per fare scorta di tutti i profumi che possiedo o che mi piacciono direi di si.
rolleyes.gif
Make Perfume, Not War.

#23 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 08 July 2012 - 07:41 AM

Mi vergogno terribilmente, ma la mia risposta è positiva, soprattutto quando si tratta di qualche fragranza di cui si vocifera l'uscita dal mercato.

Adesso un pochino le cose sono cambiate, perchè i gusti ormai si sono fatti più decisi e con maggior sicurezza decido di prendere il secondo pezzo, magari non mangio (cosa che non mi costa affatto laugh.gif )ma "quel" profumo devo averlo, anche se esiste sempre il rischio che una fragranza tanto amata negli anni passati non ti piaccia più come "Angel" , che sentito ultimamente per la strada addosso a certe persone sono arrivata persino ad odiarlo.
Ed è per questa mia mania che come ebbi notizia che per via di un contenzioso concernente la registrazione del marchio, che acquistai l'estratto (quando ancora si poteva pagare a rate lì dove ti conoscevano) di "Champagne" by YSL , che sarebbe stato poi rieditato sotto il nome di Yvresse, ma che con l'originale sicuramente ha poco a che fare, anche se in profumeria vogliono farti credere il contrario o addirittura non sanno neanche che ci sia stato uno "Champagne" blink.gif

Ne ho viste cose che Voi Umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle Porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....
come lacrime nella pioggia.....

gatto%20che%20cammina.gif

Parfums et Beauté Sur Les Pointes

#24 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,160 posts

Posted 08 July 2012 - 07:50 AM

Champagne rolleyes.gif quanto l'ho portato...uno di quei pochissimi profumi che ho finito e ricomprato e finito di nuovo...i miei due preferiti:Champagne e Paris

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#25 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 08 July 2012 - 08:00 AM

Io da autentica fanatica possedevo tutta la linea corpo: la crema, il gel da bagno, il talco. Champagne uscì mi sembra nel settembre del 1993
ed era connotato da un particolarissimo accordo creato da Sophia Grojsman di IFF, chypre fruttato, che si apriva con dolci accenti di nectarine e albicocca e speziati come anice stellato e cumino. Si svelava in un cuore di rosa, garofano, cannella e gelsomino, per chiudersi con sensuali note di muschio di quercia, patchouli castoreum, styrax e vaniglia. Questa composizione armoniosa si discostava dalle tradizionali strutture chypre per la presenza giocosa di un frizzante accordo di testa che evocava l’effetto dello Champagne quando evapora in una flute, sfumando poi una deliziosa e avvolgente sensazione di euforica sensualità (articolo tratto da Accademia del Profumo)

#26 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,160 posts

Posted 08 July 2012 - 09:41 AM

Era proprio così, mi piaceva moltissimo l'inconfondibile apertura aldeidata e spumeggiante che poi, sì, si stemperava in un avvolgente ma fresco drydown cypre fruttato ...non a caso mi piacciono molto, sia i fruttati sia i cypre, e Champagne, in una fase in cui non sapevo neanche cosa fosse una piramide, era davvero un profumo che ho apprezzato molto e che indossavo SEMPRE!

Caspita Claudia, hai l'estratto, una vera rarità....

A suo tempo, se ne avessi compreso il pregio, avrei dovuto farne scorte...

Ecco, credo che bisognerebbe avere la capacità di capire quali sono le perle del momento in cui viviamo, per poterne avere una nella collezione, ma attualmente nel panorama commerciale non mi sembra di vedere nulla al pari di questi capolavori del recente passato.....

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#27 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 08 July 2012 - 10:21 AM

Ho fatto una scorta di profumi ma non per me. Mia madre adora il profumo Presage ma ormai non si trova quasi più. Un giorno un venditore su eBay ne vendeva 5, bèh li ho comprati tutti rolleyes.gif E' stato bello vedere l'espressione meravigliata di mia madre e con gli occhi spalancati pieni di gioia come quelli di una bambina smile.gif

#28 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 08 July 2012 - 10:10 PM

Mi ricordo benissimo di Presage, nella farmacia di famiglia li avevamo tutti e quello era il più venduto, un bell'aldeidato davvero!
Il mio preferito era Ainsi, verde fresco e delicato.
Il più bello, ma non nel mio gusto, era Eleven, uno chypre cuoiato notevole.
Il più antico era Bal de fleurs, una bella imitazione di Fleurissimo di Creed
Chissà chi li ha creati...
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#29 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 946 posts

Posted 08 July 2012 - 10:45 PM

CITAZIONE (Nyneve @ Jul 8 2012, 23:10 ) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ricordo benissimo di Presage, nella farmacia di famiglia li avevamo tutti e quello era il più venduto, un bell'aldeidato davvero!
Il mio preferito era Ainsi, verde fresco e delicato.
Il più bello, ma non nel mio gusto, era Eleven, uno chypre cuoiato notevole.
Il più antico era Bal de fleurs, una bella imitazione di Fleurissimo di Creed
Chissà chi li ha creati...

Il Presage di cui parlo io era dell'Atkinson, un floreale molto delicato. La bottiglietta era a forma di calice.

#30 Nez83

Nez83

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,687 posts

Posted 10 July 2012 - 12:23 PM

Fatta proprio stamattina un'altra scorta wink.gif

"Non sono niente. | Non sarò mai niente. | Non posso voler essere niente. | A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo."

#31 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 09 August 2012 - 12:45 PM

Non faccio scorte di profumo ma piuttosto divago sulla linea:crema corpo,gel o bagno doccia,profumo per i capelli,versione solida o in crema. In primis la crema corpo

#32 willy550

willy550

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 25 August 2012 - 06:49 PM

buonasera tutte ,i sona una nuova foruminama vi cnosco daun po di tempo

vi leggo da un annetto.

.....allora non faccio scorte,anche se ho ricomprato gli stessi profumi piu volte,ma ......

ho fatto scorta del mio adorato Grand Amour (AG) perche era a metà prezzo

unica volta che ho ricomprato prima che finisse la boccetta.

È che voglio sentirmi libera di cambiare.

P.S. grazie con voi ho imparato tante cose belle e profumate

#33 Vintage

Vintage

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 84 posts

Posted 07 December 2012 - 11:07 AM

se so che potrebbe essere riformulato o tolto dal commercio si altrimenti non ha senso

#34 Rob

Rob

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 405 posts

Posted 17 March 2013 - 03:22 PM

Ho fatto scorta solo una volta, per un profumo che era uscito di produzione, e me ne sono pentito. Non tanto perché poi hanno ripreso la produzione di quel profumo, quanto perché ho capito che sarebbe più saggio da parte mia accettare l'impermanenza delle cose, in particolare dei profumi e delle loro formule. Credo che vivrei con meno ansie e più serenità, apprezzando quello che il presente mi sa offrire.

C'è anche da dire che devo ancora finire un flacone o un decant: ne ho tanti, cambio spesso il profumo che indosso e continuo ad ampliare la collezione... rolleyes.gif

No, i gourmand nooooo..... :tongue:

#35 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 30 December 2013 - 05:59 PM

io una sola volta e avevo ancora poche gocce e già avevo preso la bottiglia nuova, per il resto al massimo vado subito a comprarne un'altra giusto due o tre giorni dopo averla comunque già finita. altre volte ho bisogno invece di un momento di pausa tipo anno sabbatico prima di ricomprarlo...dipende...

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#36 ANDREA

ANDREA

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 54 posts

Posted 22 July 2014 - 10:02 PM

ovviamente se ci soo dei discontinuati sì, denari permettendo

#37 Ros Tayeb

Ros Tayeb

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 35 posts

Posted 02 September 2014 - 09:48 PM

E bene si, nel caso di prezzi convenienti, L'ultima volta ho acquistato ad un buon prezzo due boccette di Lotree di Santi Burgas.

#38 Utente_Cancellato_Colin_M._*

Utente_Cancellato_Colin_M._*
  • Ospite

Posted 11 October 2014 - 11:02 AM

Per vintage fuori commercio che amo sì, ogni volta che capitano buone occasioni.

#39 meli80

meli80

Niche Perfumes Addicted

• Banned
  • PipPipPip
  • 1,221 posts

Posted 19 October 2014 - 06:34 PM

....l'unico doppione-voluto-:Black Orchid;l'unico comprato prima che finisse: Infusion d'Iris di Prada;de La Vie Est Belle possiedo sia l'edp che l'edt per timore di restare a secco quando ho i miei deliri Gourmand....
...il prossimo che acquistero'prima di finirlo:Montale,Intense Tiare'....I'm a maniac maniac..... pipipi.gif

Meli80

#40 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 28 October 2014 - 09:37 AM

Le scorte della linea grigia di Mona Di Orio e dei Guet Apens di Guerlain hanno decretato la mia definitiva rovina economica! wacko.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users