Jump to content

Photo

Che tipo di clienti siete?

• Please log in to reply
62 replies to this topic

#41 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 22 January 2014 - 12:14 AM

CITAZIONE (Chiara @ Jan 21 2014, 19:07 ) <{POST_SNAPBACK}>
Si', anch'io wink.gif .
Saro' brutale: il mio ideale sarebbe una rifornitissima iper profumeria di nicchia in cui girare liberamente senza personale che ti scoccia. laugh.gif

Ti toccherà venire a milano, ce ne sono almeno un paio come piacciono a te smile102.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#42 Yu_mi

Yu_mi

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 22 January 2014 - 01:57 PM

CITAZIONE (Chiara @ Jan 21 2014, 19:07 ) <{POST_SNAPBACK}>
Si', anch'io wink.gif .
Saro' brutale: il mio ideale sarebbe una rifornitissima iper profumeria di nicchia in cui girare liberamente senza personale che ti scoccia. laugh.gif

Anche per me sarebbe l'ideale!

#43 rossella

rossella

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,274 posts

Posted 22 January 2014 - 07:15 PM

CITAZIONE (Trip @ Jan 22 2014, 00:14 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ti toccherà venire a milano, ce ne sono almeno un paio come piacciono a te smile102.gif

Meraviglia!!!
Domani e' un altro giorno!

#44 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 22 January 2014 - 08:50 PM

CITAZIONE (Trip @ Jan 22 2014, 00:14 ) <{POST_SNAPBACK}>

Orsu' parla !!!! laugh.gif Quali ???? unsure.gif

#45 Trip

Trip

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,052 posts

Posted 23 January 2014 - 12:19 AM

Excelsior, corso como 10 e Rinascente, ...se ti serve un'accompagnatrice piú che volentieri smile.gif

Non vi è alcun sentiero verso la felicità: la felicità è il sentiero. Buddha

#46 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 24 January 2014 - 07:25 PM

CITAZIONE (Trip @ Jan 23 2014, 00:19 ) <{POST_SNAPBACK}>
Excelsior, corso como 10 e Rinascente, ...se ti serve un'accompagnatrice piú che volentieri smile.gif

Corso como 10 mi manca, ma Rinascente ed Excelsior ci sono sempre nella trasferta milanese ; ma non e' giro libero, sia nell'uno che nell'altro c'e' il personale che .....incombe. laugh.gif
Facciamo cosi': la prossima volta che vengo mi farai da accompagnatrice, imparero' dal tuo procedere. wink.gif

#47 Galantina

Galantina

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 234 posts

Posted 25 January 2014 - 09:14 AM

In realtà, vado molto a umore e sensazioni. Sono molto sensibile a odori e profumi, quindi mi piace "degustare" in tranquillità senza pressioni o presenze troppo invadenti, ma poi mi rendo conto che mi manca una cultura specifica e quindi in altri momenti vorrei, come i bimbi a volte un pochino seccanti, avere qualche esperto disponibile a tiro, cui tirare la manica e chiedere spiegazioni e delucidazioni.

Leggendo leggendo leggendo, (per ora sono in gran confusione, confesso, in overflow) mi è capitato di trovare un articolo del profumiere Massimiliano Torti, del quale ho acquistato Reve Interdit, fragranza interessantissima, che però non riesco a percepire come vorrei, dove spiega che secondo lui il profumo è molto "personale", va costruito addosso e non deve lasciare scia ma essere percettibile solo a distanza molto ravvicinata, a pelle, perchè la scia è....non di classe e tipica delle persone insicure che si trincerano e si nascondono dietro il profumo, invece di renderlo parte di sè.

Allora, mi sono detta: "Okay: prendo atto: sono tamarra e insicura". unsure.gif

Nel senso che, almeno finora e per ora (tutto poi può cambiare!), nel profumo cerco, oltre ad una fragranza interessante, affascinante e a me gradevole, una presenza concreta che sia percettibile in modo garbato, ma inequivocabile e chiaro (non invadente e/o arrogante, anche a me non piace la zaffata feroce stile badilata sul naso...), non solo stando attaccati guancia a guancia (ehm...non con tutti è piacevole stare così)...ma anche a una certa "distanza di cortesia", necessaria tra conoscenti non ancora così intimi, e che persista per molte ore, se non giorni. Amo gli abiti che anche lavati e riposti negli armadi hanno sempre il sentore della mia fragranza, o anche di un mix di fragranze da me usate in alternanza.

Quindi, come cliente cerco fragranze che oltre a piacermi come bouquet, abbiano una performance simile a quella di una brava cantante che non strilla, non grida per poi finire due ore dopo con la voce roca, ma che può deliziarti cantando per ore e per giorni sempre con la stessa voce piacevole e armoniosa; che non devi nè stare con l'orecchio vicinissimo alla sua bocca per riuscire a sentirla, nè devi nasconderti dietro a un muro per evitare di essere tramortito dalla sua ugola.
Non so se sono riuscita a spiegarmi con questo paragone..spero di sì!

Se sono andata troppo fuori tema chiedo scusa!

#48 Galantina

Galantina

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 234 posts

Posted 27 January 2014 - 02:23 PM

CITAZIONE (CLAUDIA @ May 30 2012, 09:39 ) <{POST_SNAPBACK}>
Purtroppo a volte anche chi vende la nicchia è poco preparato ma assai spocchioso! Infatti manifestare i propri preconcetti riguardo ad alcune creazioni cui è interessato il cliente è davvero da rintronati e soprattutto denota poca furbizia baby.gif

Ecco, in effetti hai espresso meglio tu il concetto...io ho il difetto di perdermi in fiumi di parole senza centrare il nocciolo della questione...
...sono una cliente che cerca un prodotto con caratteristiche ben precise, mi piace annusare in pace, ma se chiedo consigli da esperto descrivendo al meglio quello che sto cercando - e che potenzialmente comprerò - mi piacerebbe avere risposte squisitamente tecniche, senza nè avere rimproveri o giudizi negativi circa i miei gusti personali, non richiesti nè graditi. Se con garbo mi vuoi poi dire quello che invece a te piace, okay, mi può anche interessare...ma guardarmi dall'alto in basso...bye bye, una cliente in meno!

#49 Luli

Luli

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 247 posts

Posted 28 January 2014 - 10:48 AM

io non compro mai la prima volta che sento un profumo, mi serve averlo addosso per un po' per capire se ci sto bene per cui preferisco comprare sample
anche perchè non ci sono molte commesse gentili nel farti risentire lo stesso profumo in un secondo giorno (lo fanno ma sembra quasi che sia un peso) e sbagliano perchè sono una cliente fedele e se mi trattassero con cortesia comprerei profumi in quel posto anche se magari online costano meno

#50 Bologna Asus

Bologna Asus

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 69 posts

Posted 05 June 2014 - 11:55 PM

Mai comprato on line. Mi piace entrare, girare, provare, parlare. Certo, se ci fosse un discreto risparmio con l'acquisto on line, ci ripenserei, però... :)
Stefano

#51 dionigi

dionigi

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 43 posts

Posted 12 July 2014 - 09:07 PM

In pratica solo in profumeria, online solo quello che non ho trovato in negozio. Ascolto consigli da chiunque ma alla fine sceglie il mio naso

#52 skand@

skand@

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 345 posts

Posted 15 July 2014 - 02:55 PM

Rinascente? La escludo proprio al 100%: è un posto dove non mi vedranno più.
Quoto Chiara al 100%, col personale che incombe: Ero lì con una giornalista di Vogue, tre anni fa, che mi stava intervistando. Ci eravamo date appuntamento lì per annusare mentre parlavamo. Una delle guardie vede questa ragazza che gira con un registratore e mi registra mentre le dico le mie sensazioni su alcune cose che stavamo annusando.
Arriva e ci chiede: "Siete qui per acquistare?"
E io: "Per ora no, annusiamo solo. La signora è una giornalista, e sta lavorando ad un'intervista".
"Allora se non volete comprare dovete andarvene".
In coro "Ma non ci pensiamo nemmeno!"
E Lui "Allora vi porto in direzione e chiamiamo la polizia!"
La giornalista era allibita. Io pure.
Ce ne siamo andate e abbiamo trovato un altro luogo dove chiacchierare ed annusare. Lei mi ha detto che non ci sarebbe mai più entrata nemmeno morta, e io ho fatto lo stesso. Per me Rinascente Milano ha chiuso.
Vieni a trovarmi sul mio blog!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.com

#53 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,982 posts

Posted 15 July 2014 - 03:15 PM

A me è accaduto qualcosa di simile alla Rinascente di Firenze, in occasione di un Pitti, credo 3 anni fa dry.gif
Avevo la macchina fotografica al collo e un libretto di appunti in mano. E annusavo delle moulettes che avevo in mano.
Stavo scrivendo,infatti, le mie impressioni su un brand che ho, ovviamente, dimenticato.. e ad un certo punto ho scattato una foto alle boccette in bella vista, con l'idea di citarle nel "reportage" che avevo intenzione di scrivere sul mio blog.
E' arrivato un bellissimo ragazzo di colore, in divisa d'ordinanza, a chiedermi cosa stessi facendo....con fare molto intimidatorio.
Gli ho risposto che stavo fotografando dei prodotti che erano in vendita, per cui esposti al pubblico.
Mi disse che era vietato fare foto.
Me ne andai senza comprare nulla.. allibita..

#54 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 15 July 2014 - 05:31 PM

Ma vendono profumi o armi chimiche?

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#55 Chiara

Chiara

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,265 posts

Posted 15 July 2014 - 08:16 PM

CITAZIONE (Bologna Asus @ Jun 6 2014, 00:55 ) <{POST_SNAPBACK}>
Mai comprato on line. Mi piace entrare, girare, provare, parlare. Certo, se ci fosse un discreto risparmio con l'acquisto on line, ci ripenserei, però... :)

CITAZIONE (dionigi @ Jul 12 2014, 22:07 ) <{POST_SNAPBACK}>
In pratica solo in profumeria, online solo quello che non ho trovato in negozio. Ascolto consigli da chiunque ma alla fine sceglie il mio naso

Anch'io all'inizio dicevo cosi', mi sono convertita per strada, on line ho spesso trovato prezzi inferiori e maggiori opportunita', soprattutto
per quanto riguarda samples e decant. wink.gif

#56 annakarenina

annakarenina

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,838 posts

Posted 15 July 2014 - 10:48 PM

CITAZIONE (marzipan @ Jul 15 2014, 18:31 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ma vendono profumi o armi chimiche?

Ma davvero!!! c'è veramente da vergognarsi....come si può saltare al collo della gente in quel modo?! nemmeno un cane da combattimento....
e che se li tengano i loro profumi, ci sono altri che li vendono e sono uguali...

"Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio"
Antoine de Saint-Exupèry

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare"
Jovanotti

#57 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 16 July 2014 - 09:00 AM

Io invece compro molto spesso online, anche perchè abito distante da qualsiasi profumeria di nicchia e quindi mi procuro così sia i sample sia i flaconi.
In profumeria mi piace andare se ho in mente un preciso profumo da annusare/provare, massimo due o tre, di più mi confondo.
Quando vado a trovare Andrea alla Mirem a Mantova è sempre un piacere però, ma lui è anche un amico :)

#58 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 17 July 2014 - 08:24 AM

Sono una cliente che ama provare cose nuove, ma che decide facilmente, anche perche' una cosa o mi piace o non mi piace. Non ci penso su troppo a lungo :)

#59 ANDREA

ANDREA

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 54 posts

Posted 22 July 2014 - 09:57 PM

metà e metà a volte mi necessita il/la comesso/a

#60 stefyste

stefyste

AdJ N.P. Addicted

• Banned
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 19 November 2014 - 07:40 PM

Mi piace sempre il contatto diretto con il profumo.... scelgo ambienti caldi e molto riforniti di marchi... Annuso e annuso e annuso. La commessa o chi per se non deve darmi supporto.. io annuso e compero in funzione delle sensazioni che provo annusando.....
Stefyste-Momyart :mf_boobies: 

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users