Jump to content

Photo

Se sei preso/a da smania compulsiva da acquisto, su che cosa ti butti?

• Please log in to reply
47 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,307 posts

Posted 06 December 2011 - 01:14 PM

APERTA A TUTTI

marzipan chiedeva
CITAZIONE (marzipan @ Nov 17 2011, 13:00 ) <{POST_SNAPBACK}>

Se sei preso/a da smania compulsiva da acquisto, su che cosa ti butti?

saraprfms rispondeva
CITAZIONE (saraprfms @ Nov 17 2011, 13:45 ) <{POST_SNAPBACK}>
Preferisco buttarmi su tanti piccoli decantini...ammortizzo un pò la spesa e provo diverse piccole grandi soddisfazioni!

Tu invece?

#2 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,830 posts

Posted 06 December 2011 - 01:51 PM

Nota dolente.. unsure.gif dry.gif
Mi sono resa conto che, buttati oggi.. buttati domani, ho speso una somma molto più alta in decantini che non in bocce intere.. blink.gif unsure.gif dry.gif

La boccia ha un costo importante e quindi va "studiato" l'acquisto.. prima di farlo..
Invece un decantino qua.. un decantino là.. mi sono ritrovata con le finanze sotto ai tacchi..come mai prima.. ecco.. unsure.gif

Fine dell' OT e precisazione che, ora, per resistere alla smania compulsiva, ho messo in cassaforte, a casa, le carte di credito.

#3 roby1248

roby1248

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 919 posts

Posted 06 December 2011 - 03:38 PM

Se anche la MARY chiude in cassaforte la carta di credito, siamo rovinati !!!!!!!!!

#4 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 965 posts

Posted 06 December 2011 - 03:46 PM

Boia, peggio dello spread sopra i 500 punti! laugh.gif

fd
flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#5 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,830 posts

Posted 06 December 2011 - 03:56 PM

Vergognatevi... pokey.gif mbtt.gif ridere delle mie "disgrazie" ..non è bello.... scimmia1.gif

Ma vi perdono.. mbyy.gif perchè sono buona.. ed è Natale.. babbo2.gif kissw234od0cw9.gif

#6 roby1248

roby1248

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 919 posts

Posted 06 December 2011 - 04:20 PM

i Soldi Vanno e vengono (piu' delle volte vanno)..... l'importante è la salute e il buon umore

#7 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 06 December 2011 - 04:38 PM

Ti quoto in assoluto Roby!!! rolleyes.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,830 posts

Posted 06 December 2011 - 04:43 PM

Oh yes !! bravo2vg.gif sciarpaverdele1.gif

#9 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,415 posts

Posted 06 December 2011 - 04:46 PM

verissimo! 7ww1ys4.gif babbo4.gif

#10 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 06 December 2011 - 06:24 PM

La smania dell'acquisto non mi viene più.Come un killer seriale,studio le mie vittime,mi informo più che posso (pareri,recensioni) e poi vedo se è possibile averne una piccola quantità.
Ormai credo di aver capito che 30ml. di profumo mi bastano a meno che non prenda quella fragranza di punta (gli unici che ho finito:Original Vetiver di Creed-30ml. e Villoresi Uomo-50ml.) quindi come molti altri,mi dedico agli acquisti condivisi o ai piccoli formati.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#11 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 06 December 2011 - 07:39 PM

ihihihihih come un anaconda, Glifi!
Io apro l'armadio e la smania passa....adesso ho un po' di profumini da usare, e ho messo solo una volta Boxeuses....me lo porto a Brunico....in mezzo ai mercatini di Natale e vin brulè mi si mescola l'odore di liquore :-) secondo me con quel tipo di freddo si esalta!
Non acquisto decants ne samples...se una cosa mi affascina la prendo e basta...poi cerco di calibrare gli acquisti, se ho già preso due profumi in un mese magari aspetto un attimo prima di procedere oltre, anche perchè non riesco a godermi bene tutto rm_pig.gif
To let go is to fear less, and to love more

#12 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 06 December 2011 - 08:16 PM

.... la smania può anche venire, ma io di solito so già a priori cosa andrò ad acquistare, un attimo (ma solo un attimo) il mio acquisto è meditato....capita poi che mi trovi davanti ad occasioni inaspettate ed allettanti a cui non so resistere....

anch'io mi dico continuamente che devo godermi ciò che ho e darmi una calmata, ma le tentazioni sono fortissime (anche colpa del forum!!! wink.gif )

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#13 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 06 December 2011 - 09:44 PM

io fino ad un certo punto ho creduto che cedere alla smania dell'acquisto compulsivo sarebbe servito a farmi trovare un po' di pace ed a darmi un almeno momentaneo appagamento; con il tempo ho capito che non è così, provare un senso di soddisfazione attraverso un acquisto di qualunque tipo (profumi inclusi) è un sentimento che ormai mi è precluso a priori. una volta non era così, ci voleva un po' prima che il solito senso di insoddisfazione riprendesse il sopravvento. adesso è un bel guaio, perennemente alla ricerca di 'qualcosa', non so nemmeno precisamente di cosa. sarà una questione di carattere. l'unico aspetto positivo è che tutto ciò si traduce in un bel risparmio perchè compro meno (non solo profumi, meno di tutto).
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#14 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 06 December 2011 - 10:18 PM

dopo una fase iniziale di acquisti compulsivi sono passata all'accumulo di due discontinuati che non sopporto nella v attuale, compro pochi decant, meno di uno al mese, e la mia bulimia olfattiva non contempla più la sete di possesso, mi basta sentirli una o due volte
altre passioni più costose l'hanno sopravvanzata :(
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#15 galbanum

galbanum

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 41 posts

Posted 06 December 2011 - 10:23 PM

La smania dell'acquisto mi prende sempre ogni volta che passo davanti ad una bella profumeria,quindi se non riesco a controllare l'impulso( cosa che accade molto raramente),mi butto su novità interessanti che ho scoperto su vari siti,se malauguratamente non trovo niente di interessante ,che susciti in me delle emozioni,mi butto su qualcosa già di mia conoscenza ma che ancora non ho o che ho terminato.

#16 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,858 posts

Posted 07 December 2011 - 07:41 AM

Difficile venga colpito da smania compulsiva legata all'acquisto. In realtà la cosa è sempre ristretta ad una piccola cerchia di fragranze che ho già sentito. Se poi una mi piace, ovviamente, faccio in modo di averla...decant o bottiglia che sia! rolleyes.gif
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#17 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,307 posts

Posted 07 December 2011 - 11:08 AM

mi capita sempre meno!
Faccio acquisti più ragionati, spesso non compro neppure quello che mi convince!

#18 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,081 posts

Posted 07 December 2011 - 06:59 PM

Sono sempre curiosissima ma compro solo decants e full bottles molto raramente, solo profumi non più in commercio, vintage....a volte mi assale una sorta di nausea da decants...troppi...anche se una volta che hanno soddisfatto la mia curiosità li cedo volentieri a mia madre...che peraltro è contentissima perchè raccoglie sempre un sacco di complienti ...LEI......ma è una ricerca continua, con qualche battuta d'arresto, ma comunque incessante

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#19 checco20

checco20

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 448 posts

Posted 07 December 2011 - 07:55 PM

sampletti e max decantini ,non mi butto sui profumi bottiglia (almeno per ora)
li tengo preziosi e per me son pan e acqua!!!!!!!!!!!!!!
checco

#20 checco20

checco20

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 448 posts

Posted 07 December 2011 - 07:58 PM

CITAZIONE (checco20 @ Dec 7 2011, 19:55 ) <{POST_SNAPBACK}>
sampletti e max decantini ,non mi butto sui profumi bottiglia (almeno per ora)
li tengo preziosi e per me son pan e acqua!!!!!!!!!!!!!!

aggiungo amo i nostri acquisti condivisi sul forum ,me li sogno anche di notte !!
PRIMA perche' e' un modo per fare qualcosa insieme e secondo per il motivo che riesco a sentire fraganze che da solo non riuscirei nemmeno a sognarmele
non faccio di nomi di marche !!
checco

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users