Jump to content

Photo

Quando un flacone o decant sta volgendo a termine...

• Please log in to reply
36 replies to this topic

#21 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 09 July 2014 - 11:40 AM

Dove compri il parafilm? Solo online?

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#22 alessia

alessia

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,300 posts

Posted 09 July 2014 - 11:49 AM

CITAZIONE (marzipan @ Jul 9 2014, 12:40 ) <{POST_SNAPBACK}>

Io abito in un paesino dove non si trova praticamente nulla e quindi lo trovo solo online. Su ebay c'è chi lo vende a pochi metri (5 o 10) invece del rotolone intero da 50 metri.

#23 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,611 posts

Posted 09 July 2014 - 12:54 PM

CITAZIONE (marzipan @ Jul 9 2014, 12:40 ) <{POST_SNAPBACK}>

in realtà è un prodotto anche per chiudere le fialette di laboratorio...perciò immagino che lo puoi comprare in un negozio per laboratori, mi sa in zona università ci sono alcuni. Ma è solo una mia supposizione...

#24 Ros Tayeb

Ros Tayeb

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 35 posts

Posted 02 September 2014 - 09:55 PM

Dipende, ci sono alcuni che non vedo l'ora che finiscano per comparmene dei nuovi magari mi hanno stufato ma ugualmente con quelli che amo non vedo l'ora che finiscano lo stesso per ricomprarmeli ed avere i miei occhi appagati dalle boccette piene che posso spruzzare a volonta!...tipica ansia da brama di possesso ed uso sfrenato :D

#25 stefyste

stefyste

AdJ N.P. Addicted

• Banned
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 19 November 2014 - 07:36 PM

Quando un flacone arriva al termine? Sinceramente... Non mi è mai capitato......
Stefyste-Momyart :mf_boobies: 

#26 Claretta

Claretta

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 142 posts

Posted 26 December 2014 - 12:29 AM

Io lo apro e aggiungo un mix di olietti. Dopo una settimana ho l'olio profumato che uso per il corpo o i capelli.

#27 SilviaRose

SilviaRose

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 14 posts

Posted 27 December 2014 - 11:22 AM

Io...dipende...se è un profumo che amo , ne ho già una bottiglietta di riserva ben nascosta nel cassetto, se è un profumo acquistato d'impulso , che non riesce a diventare "mio" ma mi piace , lo lascio li tra gli scheletri della mia piccola collezione , se è un regalo sbagliato o semplicemente non mi piace lo ammollo a mia mamma o mia sorella in un lampo...odio tenere flaconi che non userei mai piu!

#28 Annamaria

Annamaria

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 61 posts

Posted 27 December 2014 - 12:37 PM

a me capita eccome di finire le boccette, perché uso profumi a litri. Poi compro, compro e ricompro...ad pochi sono fedele...per il resto rimango felicemente volubile

#29 Juliet

Juliet

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 26 posts

Posted 17 January 2015 - 10:33 AM

A me è capitato di centellinare iris poudre di malle verso la fine.. Ho avuto alti e bassi con questo profumo e adesso siamo una bella coppia.. Unico problema, i pochi ml che sono rimasti nel flacone, secondo me sono cambiati.. Considerando che sono lì da almeno due anni è possibile?
Per il resto quando sono alla fine.. Ho quei due tre feticci senza la cui presenza in casa non potrei indossare neanche altri profumi!

#30 Artemisia

Artemisia

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 4,252 posts

Posted 17 January 2015 - 12:06 PM

Anche io come Annamaria non sono molto fedele 😃

Artemisia

#31 MisterNo

MisterNo

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 16 posts

Posted 17 January 2015 - 06:09 PM

Dipende, se è una fragranza che mi piace tendo a centellinarla, diversamente tendo a cercare di finirla...quasi a volermene sbarazzare...😊

#32 Fragola1

Fragola1

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 490 posts

Posted 28 November 2015 - 12:07 PM

Dipende dalla fragranza, per alcune ho abbondato per finirle prima.. Se il profumo invece mi piace lo centellino..
La felicità è il profumo dell’anima.
(Romain Rolland)

#33 Silvia

Silvia

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 865 posts

Posted 28 November 2015 - 12:36 PM

Finisco poco....qualche decant...se piace programmo l'acquisto della boccia grande.

Silvia

#34 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 29 November 2015 - 01:13 PM

Anche io centellino... Gli ultimi ml sembrano essere più preziosi!

Creare profumi è come cucinare: con gli stessi ingredienti puoi fare la maionese o la crema chantilly. L'arte sta nel miscelare gli elementi. (M.Almairac)

#35 Moonflower11

Moonflower11

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 307 posts

Posted 29 November 2015 - 06:41 PM

Lo uso senza problemi. Se mi piace lo ricompro, se non lo fanno più... pazienza, troverò qualcos'altro che vale la pena acquistare. Non sono una "feticista"
La disobbedienza è il vero fondamento della libertà (Henry D. Thoreau)

#36 Maya

Maya

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 4 posts

Posted 05 October 2017 - 07:07 PM

Uso i profumi con parsimonia. Una spruzzo, massimo due. È raro che finisca un flacone ma quando succede è un segno di grande apprezzamento... e più rimane sullo scaffale più è vero amore.
Di alcuni, pochissimi, profumi ho paura di avvicinarmi al sostituto, nel terrore che abbiamo cambiato la formulazione...

#37 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,426 posts

Posted 06 October 2017 - 06:49 PM

Io uso con estrema parsimonia i profumi che sento molto miei e dei quali nn potrei più fare a meno, temendo che una volta terminati possano essere diventati introvabili o, ancor peggio,vengano nel frattempo riformulati (e dal momento che questa operazione di rado viene ufficializzata penso questo possa avvenire anche nel breve termine ).
In base a questo principio ad esempio la Gallica di Brecourt la utilizzo contando gli spruzzi,mentre le fragranze che uso “normalmente” le distribuisco in abbondanza : dubito però arriverò a terminarne tante prima della pensione visto che aumentano di continuo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users