Jump to content

Photo

Profumi & Domande a catena

• Please log in to reply
58 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,655 posts

Posted 17 November 2011 - 07:51 AM

Domande profumate, risponde il primo che interviene sotto e poi ne deve lasciare un'altra.

- Hai mai comprato un Comptoir sud pacifique? Se si quale? Lo hai finito?

#2 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,941 posts

Posted 17 November 2011 - 09:08 AM

Sì, ne ho comprati 3 :

- Hemisphere Sud
- Matin Calin
- uno che si chiamava Principessa ..e qsa... non ricordo..

No, non li ho finiti..ma io non finisco mai un profumo.. laugh.gif wink.gif Cmq il Matin Calin è ancora in mio possesso.. per cui...mai dire mai..

" L'ultimo profumo commerciale che hai comprato ? Quando ? E perchè ? "

#3 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,294 posts

Posted 17 November 2011 - 09:25 AM

Ultimo commerciale: BULGARI JADE
quando: Ultimo regalo per la scorsa vigilia di Natale, quando non sai più dove sbattere la testa laugh.gif ma che è comunque piaciuto molto , almeno questo!

quando un flacone o decant sta volgendo inesorabilmente a termine, mi viene da usarlo con parsimonia, è più forte di me....succede anche a voi?

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#4 markkino

markkino

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 17 November 2011 - 10:02 AM

si,cerco di utilizzarlo con tanta parsimonia.Faccio davvero tanta fatica ad utilizzare spesso quelle fragranze che mi piacciono maggiormente.E' assolutamente una cosa che detesto ma non ci posso fare nulla...piu' mi piace e piu' la venero senza indossarla....

a seconda della concentrazione quanti spruzzi vi concedete della vostra fragranza giornaliera??
Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps... ma non oggi. (Hannibal)

#5 lisa judith

lisa judith

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,588 posts

Posted 17 November 2011 - 10:12 AM

Sempre tanti! non sono parsimoniosa, mai. Amo sentire il profumo e amo sapere che si sente. In questo senso non sono per nulla tollerante: chi non ama il mio profumo, si sposta un po' più in là... Statisticamente parlando, cmq, succede solo di rado che non venga apprezzato. Qualche aoud di Montale, per esempio.

Quando "incontri" un profumo, qual è la prima cosa che vuoi sapere di lui e come la cerchi?
life is too short to smell bad.

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,941 posts

Posted 17 November 2011 - 11:23 AM

( Non so se posso rispondere di nuovo io. Nel caso, boss, cancellami wink.gif )

Per me è un po' come con le persone : se qno mi piace non cerco nulla, mi limito a godere della sua compagnia e di scoprire piano piano chi ho davanti, fino a che la sua compagnia mi fa piacere..
Se sto bene con qno, non mi pongo domande, in una fase iniziale.

Così vale per un profumo : lo annuso e mi beo di lui, sorridendo scioccamente.. rolleyes.gif
Se l'infatuazione perdura a lungo, può essere che cerchi la piramide, per avere conferma della presenza di alcune note che amo da sempre.

Basandoti sulle tue esperienze reali, cosa deve avere o come deve essere un profumo per farti innamorare di lui ?

#7 marzipan

marzipan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,061 posts

Posted 17 November 2011 - 01:00 PM

Deve avere personalità, deve dare un piccolo frisson, una scossa, almeno un accenno di sorpresa.

Se sei preso/a da smania compulsiva da acquisto, su che cosa ti butti?

e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,655 posts

Posted 17 November 2011 - 01:33 PM

liberi tutti di rispondere e più volte
basta poi lasciare sotto la domanda.....

(PARENTESI)

#9 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,294 posts

Posted 17 November 2011 - 01:45 PM

Preferisco buttarmi su tanti piccoli decantini...ammortizzo un pò la spesa e provo diverse piccole grandi soddisfazioni!

Che tipo di clienti siete? Acquistate prevalentemente on line basandovi su disparate recensioni e da tempo immemorabile non entrate in una vera profumeria/ acquistate quasi esclusivamente direttamente in profumeria aiutati dalle vostre sensazioni-emozioni e-o da personale competente/ oppure siete un misto dei due precedenti esempi?

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,655 posts

Posted 17 November 2011 - 01:52 PM

mi baso sulla situazione attuale, facendo una percentuale, ad oggi, ripeto, 85% online e x il resto vado nei negozi soliti perchè è sempre un piacere parlare un po' con amici!

l'80% lo giustifico dal fatto che sto acquistato quasi solo cose che già conosco!

Vi è mai capitato di entrare in una profumeria (nicchia e non) a fare danni? Boccette rovesciate (domino), boccette a terra...ecc ecc? Se SI, raccontaci, se No....basta un No smile.gif

#11 artisan

artisan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,174 posts

Posted 17 November 2011 - 02:40 PM

SI ....la prima volta che entrai da Campomarzio a Roma, nell'attesa chiesi se potevo provare io un profumo...cosi' presi un Montale e spruzzando feci saltare il tappo e mi cadde la boccetta.....raccolsi tutto immediatamente....ma volevo MO-RI-RE !!!!!!!!!!!! matti4.gif

Vi è mai capitato di comprare un profumo , anche se non vi faceva impazzire, solo per la bellezza della bottiglia o della fama che lo precedeva ???? (se si , quale ? )

#12 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,941 posts

Posted 17 November 2011 - 03:26 PM

Avendo acquistato quasi tutto al buio, ovviamente SI', ho comprato spesso solo sulla base delle buone recensioni lette.. dry.gif

In particolare, una delle più grosse delusioni, vista la fama che lo circondava, è stato l'acquisto al buio di MUSC di Mona di Orio unsure.gif Decisamente non nelle mie corde.. non ci ho ritrovato nulla di quanto avevo letto..

Vi è mai capitato di "innamorarvi" di un profumo declinato su una nota che di solito detestate ? Quale e con quale nota ?

#13 infinita_m3nte

infinita_m3nte

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,072 posts

Posted 17 November 2011 - 03:31 PM

laugh.gif Iooo!! Amyitis della Mona!!! Quando ieri una simpatica forumina mi ha detto tutte le note.. la mia faccia è stata questa blink.gif blink.gif ed ho aggiunto" ma come cavolo puo piacermi??!!!
recupero la piramide e te lo dico! laugh.gif
Ecco:Carvi, santoreggia, peperoncino, foglie verdi, violetta, iris, legno di guaiaco, legno di cedro della Virginia, zafferano, opoponax, muschio, ambra

Quindi... come cavolo puo piacermi un mix del genere??!!! Mah.. mistero!!!

Ma voi... avete scorte profumose??? emot9.gif Se un profumo vi piace,vi capita mai di prendere piu di una boccetta, anche se dovete ancora terminare la prima?

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi.
( Stephen Littleword)

Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.(Dalai Lama)

#14 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,344 posts

Posted 17 November 2011 - 04:55 PM

Io sì, sopratutto se un profumo minaccia di essere discontinuato, o se circolano voci di riformulazione. Ad esempio, ho comprato Navegar, pur avendone ancora metà, visto che stata per uscire di produzione.

Avete mai pensato seriamente a fare della vostra passione profumata un mestiere, come negoziante o produttore/naso?

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,941 posts

Posted 17 November 2011 - 04:59 PM

Ci penso sempre.. sempre.. sempre.. non c'è giorno che io non ci pensi..da almeno 4 anni.... unsure.gif unsure.gif

C'è stato un profumo di cui avete pensato fosse perfetto per qualcuno ( non per voi ) e glielo avete regalato ?
Quale ?
E la reazione della persona che lo ha ricevuto ?

Ok..son 3 domande.. rolleyes.gif

#16 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 17 November 2011 - 05:16 PM

Dunque....i profumi sono due, Le Male JPG e Musk di Khiel's, per il mio ragazzo...all'inizio tentennamento (ma sono da uomo? ma vanno bene??? dry.gif ) e via con il solito discorso (il profumo non ha sesso, se ti piace puoi metterlo tranquillamente...e infine, ho pensato a queste fragranze perchè mi sembra che completino bene la tua personalità)

Se aveste la possibilità di tornare indietro nel tempo, quale decennio del 900 e quali fragranze di quell'epoca andreste a scoprire, nel momento della loro creazione?
To let go is to fear less, and to love more

#17 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 18 November 2011 - 12:08 AM

Mi piacerebbe una volta per tutte sentire le profumazioni create a Versailles per Caterina de' Medici. Visti gli odori che dovevano coprire (igiene inesistente, e bisognini fatti qua e là sulla tappezzeria), saranno stati super avvolgenti, densi ed animaleschi.
E poi mi piacerebbe snasare gli esperimenti che venivano fatti in Russia, nella profumeria, prima della Rivoluzione. Esperimenti che hanno portato Beaux ad inventare CHANEL no.5.

C'è un profumo che non puoi mettere, tanto è forte la reazione emotiva (anche fosse un solinote eventualmente)?

#18 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,655 posts

Posted 18 November 2011 - 04:25 PM

c'è un profumo che non posso più mettere, si lega ad un periodo molto brutto, forse l'unico ad oggi nella mia vita, lo detesto....è l'AMBRA Reminiscence

Cosa ti aspetti in una profumeria?....cosa preferisci?
A) Preparazione e competenza, condivisione di idee (una sessione di shopping più "tecnica") ma che richiede più tempo
B) Allegria/rapporto amichevole (senza andare troppo sul complicato) generalmente diventa una cosa più veloce
C) Preferite la libertà, i momenti migliori sono quando la commessa vi lascia in pace in un angolino

#19 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,344 posts

Posted 18 November 2011 - 05:08 PM

Assolutamente A, senza alcun dubbio. Mi piace, e mi aiuta tantissimo a crescere.

c'è una nota che proprio detestate o tutto può funzionare... a seconda di come viene accompagnato nell'accordo del profumo?

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#20 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,858 posts

Posted 18 November 2011 - 09:10 PM

che detesto nel senso stretto del significato no...diciamo che non sono un grande amante di Vaniglia, Gelsomino ed estratti di rosa in generale...

Secondo la Vostra esperienza...le piramidi olfattive dichiarate sono sempre veritiere o è possibile che qualcosa venga occultato?
...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users