- Hai mai comprato un Comptoir sud pacifique? Se si quale? Lo hai finito?

Profumi & Domande a catena
Posted 17 November 2011 - 07:51 AM
- Hai mai comprato un Comptoir sud pacifique? Se si quale? Lo hai finito?
Posted 17 November 2011 - 09:08 AM
- Hemisphere Sud
- Matin Calin
- uno che si chiamava Principessa ..e qsa... non ricordo..
No, non li ho finiti..ma io non finisco mai un profumo..

" L'ultimo profumo commerciale che hai comprato ? Quando ? E perchè ? "
Posted 17 November 2011 - 09:25 AM
quando: Ultimo regalo per la scorsa vigilia di Natale, quando non sai più dove sbattere la testa

quando un flacone o decant sta volgendo inesorabilmente a termine, mi viene da usarlo con parsimonia, è più forte di me....succede anche a voi?
"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa
Posted 17 November 2011 - 10:02 AM
a seconda della concentrazione quanti spruzzi vi concedete della vostra fragranza giornaliera??
Posted 17 November 2011 - 10:12 AM
Quando "incontri" un profumo, qual è la prima cosa che vuoi sapere di lui e come la cerchi?
Posted 17 November 2011 - 11:23 AM

Per me è un po' come con le persone : se qno mi piace non cerco nulla, mi limito a godere della sua compagnia e di scoprire piano piano chi ho davanti, fino a che la sua compagnia mi fa piacere..
Se sto bene con qno, non mi pongo domande, in una fase iniziale.
Così vale per un profumo : lo annuso e mi beo di lui, sorridendo scioccamente..

Se l'infatuazione perdura a lungo, può essere che cerchi la piramide, per avere conferma della presenza di alcune note che amo da sempre.
Basandoti sulle tue esperienze reali, cosa deve avere o come deve essere un profumo per farti innamorare di lui ?
Posted 17 November 2011 - 01:00 PM
Se sei preso/a da smania compulsiva da acquisto, su che cosa ti butti?
e la terra ha ormai scordato/ che tanti anni fa/ a un vento profumato/ distesero gli aironi/ le ali colorate... (la favola degli aironi - Branduardi)
Posted 17 November 2011 - 01:33 PM
basta poi lasciare sotto la domanda.....
(PARENTESI)
Posted 17 November 2011 - 01:45 PM
Che tipo di clienti siete? Acquistate prevalentemente on line basandovi su disparate recensioni e da tempo immemorabile non entrate in una vera profumeria/ acquistate quasi esclusivamente direttamente in profumeria aiutati dalle vostre sensazioni-emozioni e-o da personale competente/ oppure siete un misto dei due precedenti esempi?
"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa
Posted 17 November 2011 - 01:52 PM
l'80% lo giustifico dal fatto che sto acquistato quasi solo cose che già conosco!
Vi è mai capitato di entrare in una profumeria (nicchia e non) a fare danni? Boccette rovesciate (domino), boccette a terra...ecc ecc? Se SI, raccontaci, se No....basta un No

Posted 17 November 2011 - 02:40 PM

Vi è mai capitato di comprare un profumo , anche se non vi faceva impazzire, solo per la bellezza della bottiglia o della fama che lo precedeva ???? (se si , quale ? )
Posted 17 November 2011 - 03:26 PM

In particolare, una delle più grosse delusioni, vista la fama che lo circondava, è stato l'acquisto al buio di MUSC di Mona di Orio

Posted 17 November 2011 - 03:31 PM

recupero la piramide e te lo dico!

Ecco:Carvi, santoreggia, peperoncino, foglie verdi, violetta, iris, legno di guaiaco, legno di cedro della Virginia, zafferano, opoponax, muschio, ambra
Quindi... come cavolo puo piacermi un mix del genere??!!! Mah.. mistero!!!
Ma voi... avete scorte profumose???

La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi.
( Stephen Littleword)
Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.(Dalai Lama)
Posted 17 November 2011 - 04:55 PM
Avete mai pensato seriamente a fare della vostra passione profumata un mestiere, come negoziante o produttore/naso?
Lorenzo
Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)
Posted 17 November 2011 - 04:59 PM

Quale ?
E la reazione della persona che lo ha ricevuto ?
Ok..son 3 domande..

Posted 17 November 2011 - 05:16 PM

Se aveste la possibilità di tornare indietro nel tempo, quale decennio del 900 e quali fragranze di quell'epoca andreste a scoprire, nel momento della loro creazione?
Posted 18 November 2011 - 12:08 AM
E poi mi piacerebbe snasare gli esperimenti che venivano fatti in Russia, nella profumeria, prima della Rivoluzione. Esperimenti che hanno portato Beaux ad inventare CHANEL no.5.
C'è un profumo che non puoi mettere, tanto è forte la reazione emotiva (anche fosse un solinote eventualmente)?

Posted 18 November 2011 - 04:25 PM
Cosa ti aspetti in una profumeria?....cosa preferisci?
A) Preparazione e competenza, condivisione di idee (una sessione di shopping più "tecnica") ma che richiede più tempo
B) Allegria/rapporto amichevole (senza andare troppo sul complicato) generalmente diventa una cosa più veloce
C) Preferite la libertà, i momenti migliori sono quando la commessa vi lascia in pace in un angolino
Posted 18 November 2011 - 05:08 PM
c'è una nota che proprio detestate o tutto può funzionare... a seconda di come viene accompagnato nell'accordo del profumo?
Lorenzo
Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)
Posted 18 November 2011 - 09:10 PM
Secondo la Vostra esperienza...le piramidi olfattive dichiarate sono sempre veritiere o è possibile che qualcosa venga occultato?
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users