Jump to content

Photo

DOLCE & GABBANA - Linea VELVET

• Please log in to reply
31 replies to this topic

#1 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 02 November 2011 - 11:30 PM

DOLCE & GABBANA - Linea VELVET

Velvet Desire
"L'ispirazione è il periodo Rinascimentale.
Questa fragranza eccessiva di fiori bianchi, provoca un'esplosione di Gardenia e di intossicante Tuberosa,
mentre un accenno di Frangipani offre un sofisticato fiorito."

Note di: Gardenia, Tuberosa, Frangipani

Velvet Love
"L'ispirazione sono i garofani del Lago di Como.
Questa evocativa fragranza rivela il Garofano avvolto da note orientali,
cedendo ad un'esaltante irruenza di Ylang Ylang e Pepe."

Note di: Garofano, Ylang Ylang, Pepe

Velvet Patchouli
"L'ispirazione è l'incenso da culto.
Stefano Gabbana: Patchouli è il primo profumo che sento davvero appertenere a me,
è il mio profumo-firma. Velvet Patchouli è un intenso, lussuoso,
Patchouli intriso d'olio e Kephalis che cede ad una ricca presenza di muschio."

Note di: Patchouli, Incenso, Kephalis

Velvet Sublime
"L'ispirazione sono gli aranceti della Sicilia.
Velvet Sublime irradia l'effetto del calore del Sole con una spruzzata di Mandarino Siciliano.
Gioiosi Fiori d'Arancio e Néroli rivelano i loro frizzanti petali bagnati di rugiada."

Note di: Fiori d'Arancio della Tunisia, Nèroli, Mandarino Siciliano

Velvet Vetiver
"L'ispirazione è l'Estate Mediterranea.
Stefano Dolce: Vetiver è un profumo allettante pieno di eleganza e perfezione classica;
l'ho indossato come un ragazzo che vuole sentirsi adulto. Questa fragranza è un classico effetto
colonia con sontuosi Vetiver e Galbano con un contemporaneo puntiglio di Fico Mediterraneo."

Note di: Vetiver, Galbano, Fico Italiano

Velvet Wood
"L'ispirazione è il legno laccato Cinese.
Questa ricca fragranza del legno di Ebano offre grande profondità, con
calde note resinose che cedono all'attraente Benzoino e al raffinato profumo di Cuoio Nero"

Note di: Legno di Ebano, Benzoino, Cuoio Nero

#2 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 03 November 2011 - 12:08 AM

Dalle descrizioni ufficiali rilasciate dagli uffici stampa, tutti i profumi che escono sul mercato sembrano splendidi. Però, così a pelle, il Desire e il Wood mi ispirano molto. Per il primo viene indicata ufficialmente la parola "fulsome" che sta per esagerato, intossicante ai limiti del nauseante; che fa ben sperare per una tuberosa tagliata con gardenia e frangipani. Mentre il secondo parla di un bel cuoio nero sorretto da legni e resine, una cosa che potrebbe farmi impazzire se ben fatta.

#3 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 03 November 2011 - 12:10 AM

wow...sono bellissimi da vedere.... rolleyes.gif
da cacciare solo da Harrods??matti1.gif

#4 Ele

Ele

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,988 posts

Posted 03 November 2011 - 12:15 AM

Naturalmente mi attraggono Patch, Vetiver e Wood..... wink.gif

bradley-cooper-in-the-man-from-primrose-

Io cerco emozioni, impulsi positivi per i miei pensieri .... armonia di note, anche amarcord, perché no ....
... ad un costo che non mi spiazzi la poesia!!

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 03 November 2011 - 12:53 AM

mi auguro non sia tutto troppo pummarola en coppa,volatile ed esperidato
nientre spremute perfavore (almeno dalle paramidi non pare in modo esagerato)

le boccette sono molto eleganti
mi riportamo ai primi DG di successo con confezioni in vellutino

c'è chi li ha già definiti la versione italiana della linea privata di TF

#6 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 03 November 2011 - 12:58 AM

L'ho detto anche io. Metto le mani avanti col dire che dalle presentazioni il Vetiver parrebbe avere il taglio del Grey Vetiver di TF, versione elegenate, austera. Quindi potrebbe non piacere ai puristi già dalla descrizione. Mentre il Sublime mi dà già l'idea della Pastiera Napoletana esperidata al mandarino. Il resto sembra interessante, soprattutto i due estremi (Fiori bianchi e Legni neri), di cui ho scritto sopra.

#7 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,013 posts

Posted 03 November 2011 - 10:24 AM

A me il classico di Dolce & Gabbana quello con il vellutino blue mi è sempre piaciuto.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#8 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 03 November 2011 - 01:53 PM

Se solo Velvet Love avesse un quarto della classe e della bellezza delle materie del primo Bellodgia di Caron, sarei già più che soddisfatto.
Invece temo mi dovrò accontentare dell'ennesima zuppa per tutte le stagioni in latta superchic.
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

Visita il mio blog: http://lagardenianel...o.blogspot.com/

╰☆╮¤°.¸¸.·´¯`» My Wardrobe
«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#9 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 03 November 2011 - 02:48 PM

Benché io sia il primo detrattore di Docce & Gabinetti, non me la sento di partire in malafede, magari potrebbe stupire, come il BANG di Marc Jacobs, chi lo sa? Oltretutto la boccettina non mi sembra così più lussuosa di altri profumi di nicchia, c'è solo una targhetta di metallo che la fanno i cinesi sotto casa mia... quindi non direi abbiano strafatto.

Dal canto mio dò loro una possibilità, anche perché ultimamente hanno dismesso tutte le seconde linee per concentrarsi sulla qualità in momento di crisi. Potrebbe esserci qualcosa di buono.

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 03 November 2011 - 03:27 PM

io cerco info sul naso....

#11 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 04 November 2011 - 01:15 AM

CITAZIONE (Silkford @ Nov 3 2011, 14:48 ) <{POST_SNAPBACK}>
Benché io sia il primo detrattore di Docce & Gabinetti, non me la sento di partire in malafede, magari potrebbe stupire, come il BANG di Marc Jacobs, chi lo sa? Oltretutto la boccettina non mi sembra così più lussuosa di altri profumi di nicchia, c'è solo una targhetta di metallo che la fanno i cinesi sotto casa mia... quindi non direi abbiano strafatto.

Dal canto mio dò loro una possibilità, anche perché ultimamente hanno dismesso tutte le seconde linee per concentrarsi sulla qualità in momento di crisi. Potrebbe esserci qualcosa di buono.

Quello che dici vale per l'abbigliamento, meno per le fragranze dove invece ne hanno sfornato una paccata di cui ce ne fosse mezza all'altezza... Gli unici che meritavano erano i primi rosso/blu (che non risento da molto quindi ora boh) e i By ampiamente discontinuati. Per il resto vedo una noia mortale come Blue pour homme dove pare quando sentirono la fragranza Do&Ste gridarono al miracolo tra i nasi sconcertati (dalla banalità) dei loro collaboratori (ma io non vi ho detto nulla...).
Mi sforzerò di non partire prevenuto, ma le premesse non fanno ben sperare. Per altro entrano in un business (la nicchia-commerciale) ultimi tra gli ultimi dopo Chanel, Dior, Hermès, Armani, Prada, etc...
"Je suis un vieux boudoir plein de roses fanées, où gît tout un fouillis de modes surannées, où les pastels plaintifs et les pâles Boucher, seuls, respirent l’odeur d’un flacon débouché"

«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#12 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 04 November 2011 - 02:18 AM

Beh forse non è il caso di vedere quando sono entrati, ma cosa hanno prodotto e bisogna anche dire che la superprofumeria schifosa-commerciale che hanno fatto fino ad adesso serviva a reggere economicamente una linea come Dolce & Gabbana che è molto costosa da realizzare e poi tutte le altre linee minori. Ora senza le linee minori il carrozzone si è alleggerito e potrebbero partorire qualsiasi cosa, anche perché hanno un bel capitale a disposizione. Possono fare l'intruglio glamour-commerciale, possono fare una cosa senza sapore, possono fare un buon prodotto, possono fare anche una cosa eccelsa; che ne sappiamo? La fragranza non la realizzano certamente Domenico e Stefano, dipende dal naso al quale si sono rivolti e con quale capitale; non sono dei Tauer, autodidatti, che confezionano tutte le cosine con le loro mani.

Ripeto, sono il primo detrattore dei due suddetti, ma partire con la puzzetta sotto il naso e, lo dico bonariamente, perché non ho nessuna intenzione di offendere, tantomeno su di un argomento come i profumi (smile.gif), mi sembra un atteggiamento sbagliato; visto il ventaglio di possibilità che possono offrire. Anche perché spero in qualche uscita di livello (parlando in generale), dopo tutta la fuffa che ci hanno buttato in questi ultimi tempi. Se poi aggiungeranno fuffa alla fuffa, sarà l'ennesima delusione e ne prenderò atto smile.gif speriam di no.
Oltretutto ho preso un po' a cuore la questione perché su Basenotes li stanno distruggendo senza neppure averli sentiti.

#13 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 04 November 2011 - 09:50 AM

E' ben quello l'errore concettuale della profumeria commerciale di oggi. Si produce broda immane venduta con margini stellari per coprire vizi, capricci e linee che non vanno. Semplicemente se una linea non va, o ti sbatti per farla viaggiare oppure chiudila e morta li!
Dovremmo tornare al sano meccanismo della couture dei tempi d'oro in cui i margini erano meno alti e c'era più contenuto e le linee di abbigliamento erano il traino a cui erano poi affiancati accessori di lusso tra cui le fragranze, poche, magari una ogni 5 anni ma BUONA, pensata con anni di preparazione alle spalle. Tanto per fare un esempio Christian Dior nel suo decennio d'oro (1947-1957) fece giusto in tempo a vedere il lancio di Miss Dior, Diorama e Eau Fraîche.
Ora tornando agli illustri picciotti, sono il primo ad augurarmi che abbiano sfornato dei capolavori senza pari ma visti i precedenti e al loro gusto/attenzione in generale per le fragranze, mi permetto di fare un po' S. Tommaso, ed è il caso di dirlo, ci voglio sbattere il naso laugh.gif

«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#14 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 04 November 2011 - 11:10 AM

Allacciandomi al topic Profumi e stati d'animo, estendo il discorso su vari brands, in questo caso più commerciali e ai quali nel tempo non mi sono quasi più dedicata: Un giorno mi fu regalato un profumo di Dolce e Gabbana, quello in velluto rosso, non so se ricordate?
Ebbene tanto mi nauseò che adesso appena vedo un prodotto "Docce & Gabinetti"(mi basta solo leggere il nome, visto che il logo è rimasto lo stesso), nonostante abbiano prodotto acquette più piacevoli, in un attimo ri-sento il nauseabondo profumo, giro i tacchi e scappo. laugh.gif

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#15 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 15 November 2011 - 09:03 AM

Update

Tutte le fragranze della Velvet Collection saranno disponibili a partire dal mese di novembre presso le boutiques del marchio, e presso selezionatissimi punti vendita in tutto il mondo. Ogni fragranza, disponibile unicamente nel formato da 50 ml, sarà venduta ad un prezzo di circa 130 euro.

#16 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 15 November 2011 - 11:04 AM

Uh! Allora se riesco oggi passo da Docce & Gabinetti, al massimo Giovedì e vi faccio sapere.

#17 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 15 November 2011 - 11:16 AM

Ho fatto Spiga Sabato ma non ho notato nulla di strano nelle vetrine, secondo me non sono ancora arrivati!

#18 Magnifiscent

Magnifiscent

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,539 posts

Posted 16 November 2011 - 10:26 PM

Per me prima di S. Ambroeus non si vede nulla in giro di sta roba.
Poi vuoi che non facciano il solito corner Rinascente sotto le scale mobili per il lancio?

«´¯`·.¸¸.°¤╰☆╮

#19 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 17 November 2011 - 08:57 AM

Sicuramente, oppure anche alla coin lusso, ma faranno qualcosa anche in spiga con Naomi con il bastone e la gobba, ormai laugh.gif

#20 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 01 August 2012 - 03:38 PM

Ma alla fine qualcuno li ha sentiti o son stati un floppone?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users