Jump to content

Photo

I miei ULTIMI acquisti...beauty

• Please log in to reply
3424 replies to this topic

#41 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,876 posts

Posted 21 June 2009 - 11:09 PM

Gentilissima, però devo dirti che l'ho provato prima e mi sono trovato molto bene!!! :-) quindi posso proseguire con questa linea!!

#42 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 09 July 2009 - 10:30 PM

non è proprio un acquisto... anzi, NON è un acquisto...

è una cosa carina che ho sperimentato in questi giorni... ma non è così particolare da farci un post.... almeno credo.....

Tutto è iniziato perchè il mio ragazzo (che non segue mai i miei consigli sull'uso dei protettivi solari, soprattutto perchè con quello fitocose che è ecobio bisogna essere ancora più ligi e precisi) si è scottato... per fortuna non fino a rendergli fastidioso il contatto con le mie mani o peggio con unna maglietta....

allora per aiutarlo a sentire meno caldo e per cercare di aiutare la pella a riprendersi ho fatto una bottiglia con un mix di olii:
olio di germe di grano: che aiuta la pelle secca e devitalizzata;
olio di jojoba: che in realtà è una cera. adatta ai massaggi, ma anche ottima ad aiutare i processi riparativi post scottature
Vitamina E liquida: giusto per dargli una botta di antiossidanti... per altro, già l'olio di germe di grano ne è ha parecchia (insieme alla vitamina A), ma un pò di più male non fa...

Al tutto ho aggiunto 15 gocce di OE di menta piperita e 15/17 gocce di OE di geranio, accoppiata che al mio ragazzo piace parecchio (dopo aver provato il geranio di Malle...)..

Oltre alle proprietà rinfrescanti e rilassanti della menta e anti zanzara del geranio non ricordo molto su questi OE, oltre al fatto che non bisogna esagerare con L'oe di menta...

questa mistura di olio la uso su di lui due volte al giorno per dei massaggi... dopo pranzo al petto e alla pancia e dopo cena, prima che vada al lavoro (questa settimana fa notte), alla schiena.. applicati subito dopo averlo spruzzato abbondantemente di acqua termale avene... dopo questo trattamento ovviamente dorme... :-)

questa sera l'ho provato sui piedi... ma sapete che rinfresca davvero? credevo che l'effetto rinfrescante della menta fosse più che altro un condizionamento psicologico dovuto al profumo... invece ora c'ho i piedi belli freschi!!

descrizione lunghissima, ma se avete voglia di sperimentare. sperimentate pure! è un mix fantastico! forse aggiungendo del timo sarebbe meglio? (ovviamente ad ogni aggiunta corrisponde un aumento del mix di olii di base! MAi mettere troppo OE in una preparazione!)

qualcuno conosce delle proprietà particolari di OE diversi che potrei utilizzare come doposole?
Se uno è stronzo non je poi dì che è uno stupidino, je devi dì che è stronzo!
G.Funari

#43 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 10 July 2009 - 05:31 AM

Oh..che bello...finalmente unb argomento che ho studiato a fondo !!! laugh.gif
Il rimedio universale per qsi tipo di irritazione alla pelle è, senza dubbio alcuno, la lavanda : un oe dalle virtù quasi miracolose.. io la adoro e non posso vivere senza ! La uso sempre e per qsi problema :

- sulla pelle scottata lenisce, idrata e rinfresca e la uso nella lozione alla calendula ;
- in caso di dermatiti da contatto toglie il prurito e calma il bruciore. La uso diluita nell'olio di mandorle dolci (rigorosamente inodore) ;
- su arrossamenti, funghi.. o su pelle irritata dall'eccessivo sudore la uso nell'argilla bianca, come talco. A dire il vero io uso solo l'argilla bianca come talco .. è favolosa.. e la lavanda la rende impagabile.

Poi, nel tuo caso specifico Diakranis, cioè come dopo sole, puoi usare anche l'oe di camomilla, assieme alla lavanda, perchè è un eccellente antinfiammatorio (la puoi usare anche in caso di psoriasi ..eczema..) .Purtroppo è un oe molto costoso.. specie la varietà romana, mentre quella blu è un po' più economica ma meno potente.

Consiglio attenzione con la menta, in caso di pelle irritata..perchè potrebbe "bruciare" e cmq l' oe di menta non ha proprietà lenitive, bensì ottime proprietà rinfrescanti, per l'appunto, ed è un ottimo coadiuvante per il drenaggio linfatico

Ottimo l'oe di geranio...rimedio infallibile per avere una pelle fantastica. è un antirughe.. un aiuto contro la couperose... un idratante..un lenitivo.. Peccato che io non regga il suo odore.. non mi piace proprio e quindi lo uso solo in basse concentrazioni e solo nel mio talco o poche gocce nell' olio vettore.

Una mia ricetta per il viso :olio di armellina ( il miglior olio vettore per il viso ) con qualche goccia di oe di incenso - neroli - limone ! E' un antiage che ha quasi del miracoloso e ha un odore estremamente gradevole a cui si associa l'effetto aromaterapico perchè il neroli è un meraviglioso antidepressivo/rasserenante, il limore è un agrume e, come tale, ha proprietà eufirizzanti ( meno dell'arancio e del mandarino) e l'incenso è l'aroma degli Dei...cosa si può desiderare di più??? 36_2_35.gif

#44 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 10 July 2009 - 09:31 AM

si alla lavanda avevo pensato anche io... ma al mio compagno ono piace l'odore!

alla camomilla non avevo pensato... io ho l'oe di camomilla romana, pagato un botto in effetti... :-)

olio di armellina mai sentito... io per il viso faccio un mix di olii classici, germe di grano, crusca di riso... insomma i classici!

grazie delle idee comunque!
G.Funari

#45 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,876 posts

Posted 18 July 2009 - 08:27 PM

Attached File  fofu.jpg   61.6KB   13 downloads

metto tutto qui
RAVING di Etro
dopo anni e anni

crema solare St Barth + Il buonissimo doposole in gel
poi ho preso un olio alla rosa

#46 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 18 July 2009 - 10:00 PM

acquisti di oggi:
olio di argan biologico e ripristino scorte di prodotti da hamman casalingo sapone nero + olio corpo all'argan, tutto di Marius Fabre
crema contorno occhi Malin+Goetz
acqua profumata per corpo e tessuti Puro Lino

#47 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 18 July 2009 - 10:09 PM

CITAZIONE (Mary 70 @ Jul 10 2009, 06:31 ) <{POST_SNAPBACK}>
Ottimo l'oe di geranio...rimedio infallibile per avere una pelle fantastica. è un antirughe.. un aiuto contro la couperose... un idratante..un lenitivo..

Interessante sta cosa....

CITAZIONE
Una mia ricetta per il viso :olio di armellina ( il miglior olio vettore per il viso ) con qualche goccia di oe di incenso - neroli - limone ! E' un antiage che ha quasi del miracoloso e ha un odore estremamente gradevole a cui si associa l'effetto aromaterapico perchè il neroli è un meraviglioso antidepressivo/rasserenante

Mary io ho bisogno proprio del miracolo per la mia pelle da antiquariato... ma è meglio il geranio o l'incenso-neroli-limone?
Complimenti per la preparazione, il mondo degli o.e. è molto affascinante
Non so se la cosa ti farà piacere ma sei appena stata nominata mia consulente di o.e.!!! laugh.gif

#48 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 18 July 2009 - 10:20 PM

Ecco vedi, me lo fai apposta!!!!!!!! Come? Non ero io la tua consulente? Ma vedo che con i consigli sugli olii essenziali della nostra forumina Mary70, già mi hai dimenticata!!!!!!!! scimmia1.gif scimmia2.gif
E poi ci vuole un bel coraggio nel dire che hai una pelle di antiquariato!!! Se è bellissima e trasparente! kissw234od0cw9.gif

Ne ho viste cose che Voi Umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle Porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....
come lacrime nella pioggia.....

gatto%20che%20cammina.gif

Parfums et Beauté Sur Les Pointes

#49 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 18 July 2009 - 10:27 PM

Scherzo naturalmente laugh.gif laugh.gif laugh.gif , Mary70 è una enciclopedia in fatto di olii essenziali, e anch'io seguirò qualche suo prezioso consiglio, soprattutto per le dermatiti e per i frequenti attacchi di prurito!

#50 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 18 July 2009 - 11:58 PM

36_2_35.gif 36_2_35.gif 36_2_35.gif

sto ridendo troppo!!!

Claudietta, la mia pelle ora è sul incartapecorito-cascante abbinata a "elegantissime" occhiaie e borse. Insomma full optional angry.gif

Mary è davvero bravissima, mi piacerebbe tanto saperne quanto lei!

#51 CLAUDIA

CLAUDIA

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,505 posts

Posted 19 July 2009 - 12:50 AM

A parte il fatto che non ti credo assolutamente, prima di procedere con i prodotti, anche quelli naturali, vai con peelings e scrubs leggeri, senza troppo strofinare la pelle, altrimenti si ottiene l'effetto contrario, e poi tante maschere, maschere e maschere che idratano ancor prima delle creme. Anzi l'ideale sarebbe fare prima una maschera di pulizia e poi un bel mascherone idratante senza mai dimenticare collo e decoltè, inoltre sai bene che per un trattamento urto da urlo maschera rassodante Ingrid Millet con le fiale al Caviale: sono una sferzata per il viso e una botta pazzesca per il portafoglio 36_2_25.gif

#52 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 19 July 2009 - 09:48 AM

un altro mix antirughe potrebbe essere oe di incenso e mirra... magari abbinato ad un mix di olii vegetali di forse più facile reperibilità come per esempio l'olio di rosa mosqueta, olio di borraggine, olio di ribes nero (se si a anche la pelle un pò sensibile o predisposta ad irritazioni) e cose del genere! :-)
G.Funari

#53 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 19 July 2009 - 11:28 AM

Nessuno ha provato il sapone nero della linea Esprit Equo in vendita nei negozi eco solidali ?

#54 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 19 July 2009 - 02:30 PM

Ricordo di averne acquistato uno tempo fa, proprio in un negozio equo-solidale, ma non ricordo se era proprio quello di cui chiedi notizie. L'ho trovato buono, anche se preferisco il Marius Fabre in barattolo, una specie di crema che si distribuisce sul corpo a meraviglia e adattissimo per la successiva "scartavetrata" della pelle smile.gif

x Deianira: grazie cara per i suggerimenti, appena finisco di lavorare faccio scattare l'operazione "salviamo la cariatide" smile.gif

#55 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 19 July 2009 - 05:24 PM

A me ispira tanto anche il sapone nero di Cinq Monde , non l'ho provato ma ne ho sentito dire meraviglie
Oggi di Cinq Monde ho usato uno scrub alla purea di papaia , ottimo prodotto poco schiumoso ma deterge a meraviglia e i granelli esfolianti non sono x nulla aggressivi e poi lascia la pelle lissia lissia e profumata

#56 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 19 July 2009 - 09:26 PM

a me ispira tutto di Cinq Monde rolleyes.gif ma qua in zona non ci sono rivenditori angry.gif ho solo dei samples che mi hanno regalato a Exsence.
Quasi quasi mi viene voglia di acquistare direttamente da Kaon....

#57 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 19 July 2009 - 09:46 PM

anche io adoro i prodotti cinq mondes... ma davvero tanto...
G.Funari

#58 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 19 July 2009 - 11:41 PM

CITAZIONE (ninfea @ Jul 19 2009, 22:26 ) <{POST_SNAPBACK}>
a me ispira tutto di Cinq Monde rolleyes.gif ma qua in zona non ci sono rivenditori angry.gif ho solo dei samples che mi hanno regalato a Exsence.
Quasi quasi mi viene voglia di acquistare direttamente da Kaon....

Non sapevo si potesse acquistare direttamente da Kaon

#59 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 20 July 2009 - 05:51 AM

Buongiorno Ninfea e GRAZIE per la fiducia che riponi nei miei consigli " aromaterapici " !!! laugh.gif

Il geranio è ottimo in caso di pelle irritata..allergenica.. dermatitosa ( non so esiste il termine...)

Mentre se cerchi un antiage, allora sicuramente INCENSO E NEROLI... !! In olio di avocado, se la tua pelle è un po' stanca .. L'olio di avocado, che consiglio con climi più freschi, è adatto a pelli più mature ed è un miracoloso elisir per ridare tonicità e torgore ad una pelle denutrita e un po' cascante ( ma non credo sia il tuo caso !!!) . Poi ci aggiungi 6-7 gocce di incenso e 3-4 di neroli ( che costa come l'oro... mannaggia..) e usi la miscela al posto della crema viso.. Bastano poche gocce di questo olio aromattizato per tutto il viso.. devi stenderlo bene.

Sono felice e onorata di essere stata nominata tua consulenza di bellezza !! wink.gif

#60 ninfea

ninfea

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 259 posts

Posted 20 July 2009 - 07:17 AM

Buongiorno a te consulente wink.gif e grazie mille per i consigli! proverò la miscela che mi hai indicato e ti saprò dire smile.gif
Hai proprio ragione, l'o.e. di neroli, come quello di rosa costa un botto però quanto sono buoni!!!

Ambra, ho saputo che spediscono direttamente a casa dalla gentilissima e pazientissima signorina di Kaon ad Esxence. Cosa molto interessante, anche se non so cosa darei per farmi un giro nel loro negozio a Frascati, hanno certe meraviglie.....

buona giornata a voi smile.gif

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users