Jump to content

Photo

Sharif by Profumo Italia

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 11 August 2011 - 07:49 AM

Dopo una recensione del genere da parte di Grain de Musc, dove parla di profumo francese vecchia maniera, con vampate di zibetto, sono assolutamente curioso di sapere cosa ne pensate e se lo avete sentito..

Recensione Inglese - Recensione Francese

#2 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 11 August 2011 - 08:23 AM

Io lo devo ancora studiare...d'impatto mi è sembrato molto interessante....meno a mio marito che schifato mi ha chiesto cosa avessi messo...ma è sicuramente da studiare, ha un'evoluzione piuttosto complessa

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#3 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,141 posts

Posted 11 August 2011 - 08:31 AM

Anche se la mia recensione non è certamente autorevole come quella di Grain de Musc, ti invito a leggere il post su Sharif che ho pubblicato sul mio blog, a luglio.
Il creatore, il sig. Dubrana, ne è rimasto contento e ha indicato il mio blog tra quelli ove reperire una recensione sul suo ultimo profumo. E ciò mi lusinga molto.

Se non erro, cmq, nel forum si è già parlato di questo profumo.

#4 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 11 August 2011 - 09:35 AM

La leggo con molto piacere, Mary! Per quanto riguarda il forum, ho trovato soltanto una recensione di Glifi, ho provato a cercare prima di creare il post.
Comunque li contatto per avere un sample.

#5 Sabricat

Sabricat

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,543 posts

Posted 11 August 2011 - 09:38 AM

Immagino che avrai letto anche quella di Magnifiscent sul suo blog.

#6 Silkford

Silkford

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,231 posts

Posted 11 August 2011 - 09:40 AM

No, anche quella mi manca, è da un po' che non leggo blog, oggi ho aperto Grain de Musc per cercare una vecchia recensione su Cartier e mi è caduto l'occhio su questa recensione. Prometto che mi aggiorno laugh.gif

#7 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 11 August 2011 - 11:41 AM

Ci sono diverse recensioni in giro su Sharif,ma credo se ne possa parlare anche qui.
Profumo fatto alla vecchia maniera?...che si intende? Ci sono dei contrasti ed un'evoluzione che a seconda delle giornate (a me fa questo effetto) è più o meno ripida e più o meno imprevedibile.
L'apertura è ,o sembra ,amara e secca con sentori di legno e note animaliche,più un'impressione di cuoio,ma poi il tutto prende una sfumatura Gourmand che diventa sempre più decisa e a me ricorda certi dolcetti dell'infanzia.
E' difficile sentire singole note,perché il compositore è (al solito) molto bravo a stabilire i rapporti di forza fra le stesse.
A voler semplificare al massimo:all'inizio sembra del legno sul quale è stata strofinata della Canfora e del pellame (in sottofondo),ma poi diventa un bastoncino di zucchero alla Cannella...sì insomma...una specie.
Silk se non ti mandano un campione loro,te lo posso mandare io,ma non in tenpi brevi.
Casomai mandami MP.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 27,124 posts

Posted 23 August 2011 - 09:03 AM

Io sono perplesso a me sembrano tutti molto simili tra loro.....
Fil tu lo hai? Lo vuoi?

#9 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 23 August 2011 - 10:01 AM

Sono della stessa identica idea....tra l'altro ho avuto occasione di sentire un Dawn Sperncer Hurwitz, un micro sample di una amica greca, di cui posterò il nome, che è molto simile a Sharif, un orientale balsamico poudrè

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilité" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users