Jump to content

Photo

PENHALIGON's

• This topic is locked This topic is locked
4 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 22 October 2008 - 08:06 PM

LILY OF THE VALLEY(Mughetto)

Siamo a maggio e siamo in un campo pieno di piccole campanule bianche, il mughetto è simbolo di purezza, è chiamo e luminoso, lo si trova nel bouquet delle spose.
Un profumo pulito e delicato, ovviamente è adatto alle ragazze, quelle brave, quelle con i vestiti color pastello e il fioccone dietro la vita....si ma, che barba!!!!
Grazie al cielo ci sono delle piccole folate di incenso, un profumo del genere lo userei per l'ambiente!
Colore bianco/giallo....persistenza buona, considerato che parte già basso.

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 22 October 2008 - 08:07 PM

Victorian Posy

testa:Limone,Arancia. cuore:Camomilla,Giacinto,Violetta,Gelsomino,Rosa. fondo:Galbano,Ambra Grigia,Legno di Sandalo,Patchouli,Muschio di Quercia,Vetiver.

Ragazzzzzi, quante cose....ma io non sento nulla di tutto ciò, non mi piace, è il tipico profumo di quei cosmetici compatti che usano le donne.
Lo definirei ...insulso!
Il colore è salmone.

#3 Fersen

Fersen

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 911 posts

Posted 16 January 2015 - 10:57 AM

Vaara

Recensione/impressione di Cristian

continuo a pensare che in testa ha molto tra il Trayee ed il Mohur (soprattutto) di Neela
giusto il tempo di uno starnuto, poi diventa una cosa un po' più pappolosa ed impersonale, per riprendersi rapidamente con le note fruttate e diventa una rosa quasi limonastra, la nota di quince, quella sorta di mela, io la sento poco
devo ammettere che Penhaligon`s non è proprio il mio genere, ma con le ultime uscite si sa un po' riscattando al mio naso, con Peoneve e questo che ho appena raccontato!

EDIT
Concludo sostenendo che ancora non ci siamo laugh.gif
non comprerei una roba del genere, che, alla fine, non mi emoziona

#4 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 16 February 2015 - 07:22 PM

Bluebell

Recensione/impressioni di Cristian

Arriverà la volta che snaserò un Penhaligon's e lo sentirò minimamente interessante?
Sono proprio lavori che non mi entusiasmano, questo poi!
Avrei detto soprattutto tanto garofano in apertura.
Il garofano c'è ma sono i chiodi di garofano, un'altra cosa direi, fiorone da vecchia in scialle, all'inizio, mentre il cuore è tremendo, la vecchia si trasforma in strega con il porro sul naso, sento quell'odoraccio che avverto anche negli ultimi Tauer, diserbante, concime, un verde amaro sgraziato.

Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#5 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,210 posts

Posted 29 June 2017 - 03:29 PM

IRIS PRIMA

Recensione/impressioni di oakmoss

L'ho indossato e almeno inizialmente mi ha un tantino infastidito sulla mia pelle ma dopo... Ve lo racconto così come l'ho vissuto. Spero che vi piaccia!

Notevole il decollo in cui si percepisce la chiara presenza di un gelsomino pepato e pungente, quasi soffocante. In un secondo momento, invece, vengono aperti i battenti all'Iris il quale entra prepotentemente come un bel damerino, o cavalier servente che dir si voglia, accompagnato da due bisbetiche nobildonne come l'ambra e la vaniglia. Esse hanno un ruolo impreciso ma voluto: fanno di tutto per attirare l'attenzione su di se come è nell'indole di ogni dama che si rispetti ma è il cicisbeo vestito di viola a farla da padrone. E' solo alla fine che il bell'Iris poggia lo sguardo sulla pelle profumata ma non troppo di una elegante cortigiana cuoiata la quale ricambia desiderosa e sfuggente al tempo stesso. Un intrigo appena sbocciato sotto gli occhi delle due invidiose oramai dimenticate...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users