Jump to content

Photo

Ma i vostri compagni/e cosa ne pensano...

• Please log in to reply
121 replies to this topic

#121 LaVolpe

LaVolpe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 135 posts

Posted 17 December 2015 - 10:04 PM

Allora, partiamo da un presupposto: il mio uomo è appassionato di computer, e quando intendo appassionato, intendo appassionato davvero - dico solo che in casa ci sono 8 pc, tutti con sistema operativo diverso e alcuni che sono pezzi d'antiquariato praticamente. Perciò insomma, tra malati ci si capisce, ecco  :36_2_35:

Detto questo...la mia collezione è ancora piccola, direi minuscola rispetto alle vostre! Il numero di profumi ancora non gli crea particolare sgomento. Per il resto, quando gli chiedo qualcosa riguardo ai profumi risponde, ogni tanto mi cala qualche apprezzamento riguardo questa o quella fragranza, ma non sembra molto interessato a essere coinvolto direttamente...non vuole neanche provarli! Ma suppongo che sia perché li ritiene "femminili"...boh. Dovrò provare con qualcosa a tradimento...

#122 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,070 posts

Posted 15 March 2017 - 04:36 PM

Ricordo che quando questa discussione venne aperta, anni fa, nel lontano 2009, rimasi piuttosto sconcertata nel leggere che alcuni compagni/e non erano molto entusiasti della passione profumata dell'altro/a...per non dire che in alcuni casi erano proprio contrari o infastiditi.

Mi ricordo che pensai : " Mai e poi mai potrei accettare che il mio uomo non sia in linea perfetta con me, su questa tema !!"

Povera ingenua.. :huh:  :happy:

Il mio compagno non ha alcun interesse per i profumi, né per il mondo della cosmesi in genere. 

Non ha una schiuma da barba preferita.. un deodorante preferito.. non usa creme di alcun tipo.. né dopo barba.. Lui si definisce "nature" al 100%...!!

Quindi non capisce assolutamente come io possa cambiare profumo spesso (ormai non lo cambio più ogni giorno) con il rischio che un profumo poco usato si rovini.. Per lui è inconcepibile sprecare del denaro e far "andare a male" un profumo perché mi dimentico di usarlo o perché non ho più voglia di usarlo. E devo ammettere che le sue considerazioni mi hanno fatto riflettere sul mio modo di vivere il profumo.

Lui dice che è meglio che io me ne compri uno..anche di un certo costo..e che lo sfrutti.. lo usi..lo goda appieno .. fino a finirlo.. E poi passare ad un altro..

E mi trovo ad essere parecchio d'accordo con lui, ora come ora.

Infatti vedo che non provo più il desiderio di conoscere sempre fragranze nuove.. di provare nuove emozioni olfattive..

Mi piace sempre di più  ritrovare le mie fragranze rassicuranti..andare a colpo sicuro e, magari, di tanto in tanto, comprare qualche decantino di cui sono quasi sicura  che mi piaccia...

Poi, di fatto, anche il mio compagno ha più di qualche profumo.. regalatogli in passato da persone non esattamente dotate di buon gusto aromatico..  E quindi  ora li cambia, usandoli assieme, uno diverso al giorno...come faccio io.. e non aspetta più di finirne uno per aprirne un altro..

Per cui lo considero un gran risultato !!!!

Per chiudere... direi che più forte dell'aroma.. fu l'amore..ecco !! :give-love:  :give-love:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users