Jump to content

Photo

Ma i vostri compagni/e cosa ne pensano...

• Please log in to reply
121 replies to this topic

#1 apple

apple

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 439 posts

Posted 15 September 2009 - 07:21 PM

E' una curiosità che ho... e anche l'occasione per potermi sfogare.

Il mio dolce ometto lo si potrebbe definire persona essenziale: a lui basta il sapone (rigorosamente di Marsiglia, ma di alta qualità... provvedo io alle scorte), mal sopporta di dover usare lo sciampo ("perchè non posso usare il sapone ?"), utilizza il deodorante e, ovviamente, spazzolino e dentifricio. Fine. Niente bagnoschiuma, niente creme o cremine, balsami, gel... figuriamoci i profumi !

Apprezza i profumi quando li indosso (non tutti e a patto che si avvertano appena), ma ignora quanto spendo: potrebbe chiedere immediatamente il divorzio. Vi lascio immaginare come sia solito commentare il mio arrivo a casa con una nuova borsa o un nuovo vestito o un nuovo paio di scarpe.

Per fortuna ho due figlie femmene laugh.gif

Se vi va, raccontate di voi.

apple
"Tutto ciò che è detto, è detto da un osservatore" (Francisco Varela)

#2 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 15 September 2009 - 07:26 PM

ahahah! anche mio marito! se sapesse......e in più di profumi non ci capisce una mazza!
però secondo me funzioniamo proprio perchè siamo molto ma molto diversi. diciamo che probabilmente siamo un po' complementari. se avesse i miei stessi gusti credo che non lo sopporterei.

homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#3 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 15 September 2009 - 07:36 PM

Il mi uomo invece sa perfettamente quanto spendo, una sola volta mi ha detto che forse spendevo un pò troppo in profumi, al che gli ho fatto presente quanto spendeva lui per i pezzi delle moto (si, delle moto, ne ha ben 2), e per andare a girare in pista, anche io non comprendo a cosa diavolo serva spendere tutti quei soldi per un ammortizzatore, ma so che per lui è importante, così raggranello i soldi e glielo regalo lo stesso.. concludendo che potrà lamentarsi solo quando sarò arrivata a spendere più di lui... e ce ne vuole!!!!

Credo però che abbia capito cosa significano per me i profumi, infatti non si è più lamentato delle mie spese, anzi, ogni tanto quando dico che sono indecisa su un acquisto mi dice"perchè non lo prendi? se ti piace... al massimo poi lo metti su ebay..".

E' un tipo strano lui... dice che non vuole che spenda in profumi per lui, perchè a lui non importa e poi lui non ha "naso"..
Però volete sapere la lista dei profumi che magicamente dalla mia mensola sono passati alla sua?
Creed, virgin Island water;
Frapin, Caravelle Epice
Malle - Iris poudre
Malle - vetiver extraordinaire
in pianta stabile
ora è nel suo periodo Crystal Flower di Montale
e l'inverno passato mi rubava spesso l'ambra di MPG!!

avete capito che gusti quello che di profumi non caisce niente??
Se uno è stronzo non je poi dì che è uno stupidino, je devi dì che è stronzo!
G.Funari

#4 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 15 September 2009 - 07:39 PM

... e non era sempre lui che si era preso bene per Vierges et Toreros? Quello è un profumo piuttosto ostico: certo non da neofiti né da chi ha poco naso! laugh.gif
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#5 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 15 September 2009 - 07:44 PM

mmm no nessun vierge e torero...
G.Funari

#6 Utente_Cancellato_Lady Agnew_*

Utente_Cancellato_Lady Agnew_*
  • Ospite

Posted 15 September 2009 - 07:46 PM

Sorride,si diverte al mio divertimento.
Gli sottopongo sempre le mie braccia odorose ed esigo la sua maschile opinione.
Gli snocciolo nomi e note,gli dico :e' quello di ieri,oppure,dai lo conosci,l'ho gia messo
o ancora non puo' non piacerti.Corruga la fronte pensieroso.
Pero' ha buon gusto,subito individua retrogusti saponosi,aromi pungenti,coloniette dozzinali.
Era innamorato del mio vecchio Rive gauche ,il suo aroma sottile,ovunque lo sentisse,
gli faceva venire le farfalle nello stomaco....perche',in effetti,era innamorato di me. laugh.gif

#7 Don José

Don José

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,957 posts

Posted 15 September 2009 - 08:04 PM

CITAZIONE (Diakranis @ Sep 15 2009, 20:44 ) <{POST_SNAPBACK}>
mmm no nessun vierge e torero...

Uhm... che fosse l'oggi marito di Eau Lente? thinkw12il4yp0.gif C'era qualcuno che lo rubava a qualcun altro.... o che lo voleva... boh!
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,978 posts

Posted 15 September 2009 - 08:05 PM

no...Eau Lente non ha tale profumo... ergo..manco il suo diletto marito..

#9 Ambra

Ambra

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 770 posts

Posted 15 September 2009 - 10:15 PM

Mio marito sbuffa , dice che ho troppi profumi , che non avro' mai il tempo di finirli , che sono una spesa inutile tanto poi finiranno con andarmi a male .
Spesso mi chiede di non spruzzarmeli quando sono in camera specialmente alla sera perchè poi gli danno fastidio e non riesce a dormire .
X lui un qualsiasi bagnoschiuma va benissimo , non parliamo dello shampoo . E il balsamo ??? Che è , roba che si mangia ? In compenso x un gel capelli potrebbe spendere una cifra folle .
Nessuna crema x il viso dice che sono nate solo x fare spendere soldi a chi crede nei miracoli , ne usa solo una dopobarba x calmare l'irritazione da rasoio . Pero' in un paio d'occasioni mi ha accompagnato in profumeria e non so perchè ( pena ? simpatia ? opera di bene ? ) ma ogni volta senza nemmeno chiederle è stato omaggiato di qualche cremina x la rasatura , idratanti e antirughe e le ha apprezzate senza fare commenti antipatici
Profumi di nicchia ? Si giusto un paio : la Colonia Assoluta di Acqua di Parma e il Mirto di Panarea di Blu Mediterraneo
Profumi commerciali ? Uno : CK One di Calvin Klein
Che dire ?? Penso che tolleri questa mia piccola passione solo x il quieto vivere

#10 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 18 September 2009 - 09:18 AM

...mio marito dice che sembro una pazza quando mi spruzzo il profumo e continuo ad annusare in attesa dell'evoluzione...soprattutto se insisto per fargli provare le fragranze ed avere anche un suo giudizio;
a volte ride,altre mi chiede di non spruzzare in camera da letto perche' gli viene mal di testa...pero' di tanto in tanto mi ruba Poivre Piqant de l'Artisan, Vanille Amande di CSP;e Mukhallat....

Il profumo che odia in assoluto? VirginIsland di Creed,dice che puzza proprio di gabinetto dry.gif ...peccato,a me non sarebbe dispiaciuto che il sample si trasformasse in un bel 75ml! laugh.gif

L'inverno quando uso il teint de neige sia per me che per i bimbi, dice che profumiamo tutti e tre di culetto di neonato! blink.gif

a volte rido anche io, ma a volte mi fa davvero incacchiare angry.gif

Ovviamente mi dice sempre che con quello che spendo per i profumi lui ci potrebbe comprare un'infinita' di pezzi per la moto o di accessori per la batteria,perche' quelli si che sarebbero soldi spesi bene... dry.gif

#11 rina2101

rina2101

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,417 posts

Posted 18 September 2009 - 09:18 AM

il mio fidanzato non li sopporta proprio e anche io non me li spruzzo in camera da letto altrimenti si incavola parecchio, ma piuttosto in bagno, fuori dalla porta (!) oppure in macchina (nella mia ovviamente laugh.gif ), gli unici che non gli dispiacciono sono eau de rem, acquamarina di omnia, etè99 di blancheide e stranamente doucer de vanille di les nereides, poi ricordo che la prima volta che uscimmo indossai yes si oui dei reminiscence e mi disse che era molto buono...salvo poi, dopo diversi, anni dire che non si poteva sentire laugh.gif

#12 Utente_Cancellato_Isaac_*

Utente_Cancellato_Isaac_*
  • Ospite

Posted 18 September 2009 - 09:45 AM

beh a me la situazioe è un pò più tragica..la mia lei mi definisce un drogato (dice che non c'è differenza dal punto di vista della dipendenza)...spesso abiamo litigato quando ho comprat un profumo perchè dice che non mi so regolare e che sono un malato a spendere tutti questi soldi..è convinta che la mia è una malattia...era arrivata al punto di controllarei soldi che avevo per poi controllare se aveo comprato profumi..io ora quindi li compro di nascosto o gli dico che ne ho comprato solo 1 (invece ne ho comprati di più)..
per es, Homag attar gli dirò che costa 50 euro e non 210 euro..
Insomma a me è una cosa seria..quando sto con lei non posso entrare in profumeria (ha paura che io compro)...solo qualche volta e se mi mostro disinteressato...

PS: un po ha ragione..io sono uno studente e non potrei minimamente permettermi di comprare tutti questi profumi

Il motivo principale deLLE litii è che lei è convinta che qando ci sposiamo io possa diventare unspcie di giocatore, che PER LA sua malattia fa andare la famiglia sottosopra....(effettivamente (seppur con i miei genitori e non con estranei) ho fatto molti debiti per comprare profumi, nel senso che non avrei potuto comprarmeli e allora ho chiesto prestiti ai miei (mai più restituiti)..

Mia madre (siccome sono il suo cocco (io sono figlio unico) mi accontenta e non dice nulla della mia passione anche se ogni tanto dice che sono esagerato)
Mio padre quasi allo stesso livello della mia ragazza (non gli dico che compro profumi)

la mia ragazza per es. non sa che sono iscritto al forum (ecco il motivo per cui non ho messo foto, non ho una lista profumi e non sono venuto al pitti).....lei sa solo che visito il frum ma non che sono iscritto (gli da fastidio oltretutto che chatto con estranei)...voi per me siete veri e propri amici (seppur virtuali)

per concludere gli amici: dicono che sono matto a comprare sempre profumi...dovrei interessarmi di cose più da maschi

N.B. L'unica che non dice niente è la mia sorellina Miù (la mia gatta)..lei si ch non mi sgrida proprio laugh.gif

Concludendo: SOLO SOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA AMO I PROFUMO (per me è arte pura non un oggetto di cosmesi)

#13 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,978 posts

Posted 18 September 2009 - 09:53 AM

Isaac.... se posso permettermi un'opinione.. non mi pare una gran bella cosa iniziare un rapporto di coppia con omissioni di tal calibro.. fai attenzione.. unsure.gif unsure.gif

#14 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 18 September 2009 - 10:06 AM

Isacco mi fai morire...povera ragazza!!!!! laugh.gif

ha ragione Mary pero',non portrai mica nasconderti per sempre!
Cerca invece di limitarti,perche' come mi disse GIUSTAMENTE una volta Diak,la passione si sviluppa conoscendo e provando piu' profumi possibile e non necessariamente POSSEDENDO piu' profumi possibile...se poi uno se li puo' comprare buon per lui, ma per conoscere vanno bene anche i samplini, magari cerca di fare piu' scambi,organizzati.
E piano piano cerca di rendere piu' partecipi anche le persone che ami di questa tua passione,fai loro capire che di negativo non c'e' niente...ma devi fare TU in modo che questo non diventi un aspetto negativo di te,ma una fonte di conoscenza che ti appaga e ti arricchisce.

AMEN wink.gif

#15 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 18 September 2009 - 10:15 AM

come sono saggia.... :-)
G.Funari

#16 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 18 September 2009 - 10:16 AM

Zi,Zi...lo sei! laugh.gif

...e lo vedi quanto sono diligente io a ricordare i tuoi insegnamenti?? wink.gif

#17 Utente_Cancellato_Isaac_*

• Ospite

Posted 18 September 2009 - 10:21 AM

CITAZIONE (LadyVengeance @ Sep 18 2009, 11:06 ) <{POST_SNAPBACK}>
Isacco mi fai morire...povera ragazza!!!!! laugh.gif

ha ragione Mary pero',non portrai mica nasconderti per sempre!

grazie per la dritta MANITA (aoh mo ti conosco come manita e ti chiamo così laugh.gif )...grazie anche a te mary....
Manu hau ragione devo limitarmi po..però che vuoi la smania di possedere ciò che amo e non solo di sniffarlo mi prende

#18 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,714 posts

Posted 18 September 2009 - 10:34 AM

Tutte le parti NON ineresti al topic di discussione verranno cancellate.

#19 LadyVengeance

LadyVengeance

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 478 posts

Posted 18 September 2009 - 11:06 AM

CITAZIONE (Isaac @ Sep 18 2009, 11:21 ) <{POST_SNAPBACK}>
grazie per la dritta MANITA (aoh mo ti conosco come manita e ti chiamo così laugh.gif )...grazie anche a te mary....
Manu hau ragione devo limitarmi po..però che vuoi la smania di possedere ciò che amo e non solo di sniffarlo mi prende

mi puoi chiamare Manita,non ci sono problemi...per quanto riguarda la smania,respira profondamente,concentrati....autocontrollati;
capisco che sei giovane ed esuberante laugh.gif ma devi iniziare a fare un po' di su te stesso secondo me wink.gif
...sempre se mi posso permettere... rolleyes.gif

#20 Utente_Cancellato_Isaac_*

• Ospite

Posted 18 September 2009 - 11:10 AM

non te preoccupà ti puoi permettere laugh.gif ..io i consigli li accetto e anzi in tale situazione so di essere esagerato e di stare effettivamente in difetto......
non appena ambra sekvaggia ha dato un sito ch vendevano homage attar in due minuti e senza soldi ho fatto l'ordine....mi sono procurato i soldi e oggi vado a fare il bonifico.
morale della favola: HO SPESO 210 euro per un 12 ml di un profumo che non so nemmeno se mi piace e l'pho comprato da un sito che onestamente per alcuni problemi non mi da affatto sicurezza

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users