Jump to content

Photo

Les Nez

• This topic is locked This topic is locked
1 reply to this topic

#1 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 12 August 2009 - 07:42 AM

Turtle Vetiver - Exercise 1

Recensione/impressioni di Imai

Ottimo vetiver creato da Isabelle Doyen per Renè Schifferle. Il profumo parte pungente e scuro per poi trasformarsi in delicato e fresco; da questo punto in poi rimane lineare e chiuso sulla pelle.
E' un Route du Vetiver con i fiori (rosa e...?) al posto della frutta (ribes).
In realtà rassomiglia molto a Sycomore. Nel confronto side by side, TVE1 risulta più secco, mentolato, profondo e terroso del primo: insomma, più vetiver!
E' senza dubbio un prodotto raffinato e di classe.
E' anche vero che ormai il vetiver è stato presentato in talmente tante versioni che risulta difficile creare qualcosa di veramente originale.
Nel mio guardaroba ho tre versioni che mi soddisfano e, al momento, non ritengo indispensabile Turtle Vetiver.

Se uno stronzo non je poi d che uno stupidino, je devi d che stronzo!
G.Funari

#2 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 29 June 2017 - 02:06 PM

L'ANTIMATIERE

Recensione/impressioni di massimo

Molti sostengono che questa crezione della brava Isabelle Doyen sia provocazione allo stato puro, altri affermano che non si sente nulla. Sarà che faccio il medico, ma questa chiara mistura d'ambra grigia per me è forse un odore più forte di tanti altri. Stireria di cose pulite, amplificazione di pelle propria, carrello sanitari appena usato, evanescenza del proprio odore ma , soprattutto, ricordo di odori ancestrali (seppur ripuliti) di sala operatoria. Un'operazione ripresa in maniera decisamente meno pura è più aggressiva da qualche fragranza di Etat libre d'orange, ma più candida e vera. Voti pieni, ma per nasi allenati.          

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users