Jump to content

Photo

Alla scoperta di.....L'Artisan Parfumeur

• Please log in to reply
83 replies to this topic

#81 prisca

prisca

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,468 posts

Posted 20 June 2009 - 06:15 PM

PREMIER FIGUIER EXTREME

E' uno dei profumi della Giacobetti che io definisco 'bon ton', senza alcuna sfumatura dispregiativa, ovviamente, ma proprio perchè la sua eleganza e la sua linearità mi fanno venire in mente una giovane signora di naturale e raffinata eleganza, una tipo Gwyneth Paltrow, per intenderci.
Io ci sento l'aroma dell'intera pianta di fico: tanto del frutto maturo quanto delle foglie e anche di quel latticello bianco che sgorga dai picciòli dei frutti quando li si colgono. Però, pur essendo piuttosto realistico, non è un odore selvatico, anzi è molto glamour e per così dire ben arrotondato su di una base rassicurante e cremosa di latte di cocco, di mandorla e di sandalo mentre l'aroma fiorito e mielato della ginestra va a smussarne l'apertura.
Questa volta bisogna dare atto che la persistenza c'è: una volta messo se ne percepisce l'inconfondibile drydown per ore.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.c...nugmLvFeCE#t=10

#82 Rennet

Rennet

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 3 posts

Posted 26 November 2013 - 03:49 PM

Ero letteralmente innamorata di TRAVERSEE DU BOSPHORE , il drydown però mi sembrava davvero troppo sdolcinato e assolutamente non all'altezza dell'apertura.Ultimamente li trovo davvero poco persistenti però. Scusate ma non sono bravissima ad argomentre e descrivere, magari stando quì imparero! lo spero!

#83 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,193 posts

Posted 26 November 2013 - 04:02 PM

Hai fatto bene a scrivere la tua smile.gif

#84 CristinaM

CristinaM

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi