Jump to content

Photo

ARMANI PRIVE'

• This topic is locked This topic is locked
3 replies to this topic

#1 Diakranis

Diakranis

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,343 posts

Posted 09 May 2009 - 11:16 AM

BOIS D'ENCENS

Recensione di Isaac

Sono sempre stato attratto dall'odore dell'incenso.... secondo me bois d'encens è il migliore degli armani privè, l'unico che FORSE merita di spendere tanto, ma ho qualche dubbio..
dicesi che armani usa personalmente questo profumo perchè gli ricorda l'infanzia
E' per me il profumo all'incenso migliore che abbia mai sentito..sento qui proprio del fumo, il fumo dell'incenso..unito al pepe nero e al pepe rosa vi assicuro che ha un effetto unico...
non lo trovo affatto un profumo religioso (inmettibile come messe de miuit che sembra un profumo per ambiente)..lo trovo un profumo di un eleganza estrema... da uomo maturo senz'altro...
è un profumo scuro, nero dove però si vede la scia grigia del fumo dell'incenso.... direi che merita veramente di essere sentito..verso la fine diventa un pò secco...un eccellente profumo d'incenso non religioso ma elegante davvero
PEPE NER-SHINUS MOLLE (PEPE ROSA)
VETIVER-INCENSO
LEGNO DI CEDRO
iFumoIncensoEssenza01.jpg

Se uno stronzo non je poi d che uno stupidino, je devi d che stronzo!
G.Funari

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 13 January 2016 - 02:49 PM

ROUGE MALACHITE

recensione/impressioni di ROBERTO

Una tuberosa ambrata e legnosa. 
Un'apertura verde, leggermente medicinale ma no come può essere quella di Lutens (Tubéreuse Criminelle), sarà forse l'ambra aspra che da quell'effetto(?).
La parte cremosa e morbida della tuberosa che di solito mi disturba, qui non è esagerata sicuramente grazie alle spezie e a i legni (cedro?guaiaco?).
Mentre si riscalda sulla pelle una nota animale e fiorita "vintage" si fa sentire il tutto in un accordo elegantissimo come lo sa fare Armani in questa linea. Ci sento del ylang, o almeno il suo effetto. 
Il gioco che opera entro le spezie, i fiori e i legni li da un'aura orientale (anche se questa nuova linea è un omaggio alla Russia se ho capito bene).

Il flacone di vetro è una meraviglia.

Forse una tuberosa che potrò finalmente indossare!

#3 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 27 June 2017 - 08:58 AM

AMBRE SOIE by Christine Nagel

recensione/impressioni di ROBERTO

Beh, non c'è niente da dire, questa linea ha tante belle creazioni. Questo non l'avevo mai calcolato, di solito gli accordi ambrati non fanno per me. Troppo pesanti e dolci. 
Qui, finalmente un'ambra più delicata con un inizio canforato e medicinale grazie a i chiodi e allo zenzero. L'ambra si vuole quasi vegetale, verde. 

Non conviene per chi ama le bombe ambrate, troppo sottile e profumo di pelle, ma il suo aspetto sotto terreno con lati terrosi e di cacao amaro (patchouli) lo rende interessante e relativamente diverso

#4 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 29 June 2017 - 01:20 PM

EAU DE JADE

Recensione/impressioni di rena

Che bello!quest'anno è stato proprio un compleanno profumato!
Le mie amiche sono arrivate con un pacchetto elegantissimo.Appena tolta la carta,ha fatto capolino una scatola in cartoncino nero con una targhetta bronzo.Riportava la scritta Eau de Jade-Armani Privé.
Nella scatola di nuovo una scatola,questa volta in legno e dentro, finalmente,il flacone del profumo.Mi pareva di aver avuto tra le mani una matrioska.Il flacone è nero pure lui,in legno,molto elegante anche se essenziale.La cosa più bella è il tappo:una pietra color giada verdina(ma è vera giada?)
Ho notato che è ricaricabile e questo è una buona cosa.
Non spruzzo mai un profumo davanti alla persona che me lo regala.Primo perchè sono già sempre molto profumata e poi perchè temo di fare qualche brutta smorfia!Così ho aspettato oggi e aggiungo:meno male.
Cavolo,appena spruzzato sa di Citrosil.Non sento la festa e la gioia che sprigionano di solito gli agrumi!
E' disinfettante puro.
Col passare delle ore migliora un pochino,diventa un cedro- talcato-piatto.E in più ha una persistenza fenomenale!E ti pareva!
I profumi che adoro mi abbandonano presto e guarda un po sta Eau de Jade che resistenza che c'ha!!
Caro il mio Signor Giorgio,mi sa che hai dato tanto per la confezione,ma in quanto al profumo...???...????
Non me ne vogliano le mie amiche.Il profumo ha già un posto speciale in bagno.Si,dalla parte di Paolo.

(solo ora aggiungo:e peccato che sia pure ricaricabile!)          

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users