IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
Le VOSTRE recensioni!
infinita_m3nte
messaggio Apr 16 2010, 11:20
Messaggio #81

AdJ N.P. Addicted
**

Gruppo: Amici di Adjiumi
Utente Nr.: 277

ROSE NOIR BYREDO

Dopo vari tentativi, con esito negativo, di accostamento a questo marchio... ecco questa meravigliosa scoperta!!Una piccola spruzzata sulla mano... e mi sono ritrovata nella profondità piu recondita del mio essere.

La prima immagine che evoca alla mia mente è di una rosa insanguinata,un amore carnale, una passione irrefrenabile e travolgente...un desiderio incontrollabile che non trova pace, se non nella follia.
E' una rosa, simbolo d'amore e devozione, rielaborata in chiave dark e gotica, come alcuni di voi hanno già scritto ( ringrazio a tal proposito Elisewin, perche devo alle sue parole la mia voglia di provarla). E' il profumo del mistero, della parte più istintiva del nostro essere,legata alla passionalità.. dell' "istinto sensuale" (concedetemi questa ri-eaborazione del termine, non vorrei che mi vietaste ai minori! laugh.gif )...di un amore impossibile, forse distruttivo...

Personalmente amo molto questa fragranza,la trovo veramente particolare ed è una creazione che consiglierei di provare almeno una volta ,per tutti gli amanti della rosa e non.E' una rielaborazione, a mio avviso,inedita di questo fiore. Unico difetto: la persistenza, migliore rispetto agli altri Byredo, ma cmq non ottimale. Provato su pelle, quindi la pecca in questo caso potrebbe essere mia laugh.gif wink.gif

--------------------
Non sono niente.Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F.Pessoa-tratto da"il tesoro di Nedo"di Nedo Fiano, che ringrazio di cuore)
Go to the top of the page

+Quote Post
infinita_m3nte
messaggio Apr 16 2010, 12:29
Messaggio #82

AdJ N.P. Addicted
**

Utente Nr.: 277

PARFUM D'IMPERFICTION- O' ALQUIMISTA

Ho comprato questo sample perchè m'incuriosiva la sua associazione al romanzo di Coehlo( autore che apprezzo molto) e volendo, posso comprendere le motivazioni riportate da Ausliebe( il caldo africano= ambra grigia/la rosa= zingara/ il tabacco=la crescita di un ragazzo in un uomo con in sogno) sul perchè di questo accostamento.
Io, tuttavia, ci vedo anche altro...

E' una perfetta via di mezzo tra Back to Black by kilian ed il Tabacco di Odori di Firenze: del primo ci sento la nota dolce( non so cosa sia, ma so di certo che è la parte da me piu apprezzata di quel profumo) , mentre dal secondo prende l'aroma del tabacco mielato,che in questo caso si fa un po' piu "puro", un po' più secco...il tutto avvolto da un sottile velo d'ambra grigia.
Qui il tabacco predomina certamente sulle note piu gourmand ( ho letto che in piramide non c'è il miele, eppure io lo sento...), ma rimane comunque un tabacco molto sensuale,caldo e femminile.

Trovo questa fragranza molto raffinata ed elegante..ti avvolge in modo discreto, senza mai essere invadente... non so perchè ma mi viene istintivo associarla a Marlene Dietrich laugh.gif laugh.gif .
Persistenza migliore rispetto a Back to Black,che apprezzo molto, ma non mi ha mai particolarmente soddisfatta in tal senso.

--------------------
Non sono niente.Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F.Pessoa-tratto da"il tesoro di Nedo"di Nedo Fiano, che ringrazio di cuore)

+Quote Post
deianira
messaggio Apr 27 2010, 12:48
Messaggio #83

ADJNP addicted

Utente Nr.: 14

Ilang Ivohibe by Pierre Guillaume

Tutti Voi siete a conoscenza dell'ammirazione incondizionata e incontrastata che nutro per Monsieur Pierre Guillaume;
grazie alla gentilissima Mary ho avuto modo di conoscere Ilang Ivohibe che come tutti i PG mi ha letteralmente spiazzata!
Se dovessi dare un colore a tale fragranza, sarebbe il verde acqua.
A mio parere le note dell'ylang-ylang e del gelsomino vengono, per così dire spogliate da quelle che sono le loro caratteristiche intrinseche, ovvero della loro rotondità e intensità, per assumere una nuova veste;
queste essenze emergono, come ripulite nelle note di testa, dagli Agrumi e nelle note di coda dal muschio bianco: la vaniglia presente è secca e non cremosa, ma conferisce maggiore carattere ad una fragranza che forse risulterebbe troppo limpida e pulita, facendo emergere in superficie quella languidezza tipica dei capolavori di PG, i quali parlano alla nostra anima, mettendoci in contatto con la parte più intima del nostro essere.

La partenza è fresca ed estiva, quasi frizzante, ma poi languidamente si fa tutt'uno con la pelle di chi lo indossa che potrebbe essere quella di una donna come pure di un uomo, perchè pur rientrando tra i boisé floreali vanigliati, Ilang Ivohibe può essere portato da tutti indistintamente.

E' il profumo di una donna solare vestita di lino bianco, dai profondi occhi azzurri come il cielo, che non si nasconde dietro i soliti clichè: Lei è

come " il gabbiano di Jonathan Livingston" che lotta nella ricerca perenne del significato della vita e che vive della luce

e del calore del sole per allontanarsi dalla banalità della vita quotidiana seguendo il suo istinto, la sua mente il suo

cuore..........

--------------------
Ne ho viste cose che Voi Umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle Porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....
come lacrime nella pioggia.....

+Quote Post
prisca
messaggio Apr 30 2010, 09:58
Messaggio #84

ADJNP addicted

Da: Lecco
Utente Nr.: 87

VIERGES ET TOREROS, ELDO.

mi ha richiamato con immediata chiarezza alla mente il bellissimo ''Lamento per Ignacio Sanchez Mejias'' di Lorca perchè oltre che alla possanza del toro suggerita dall'accordo animale di segatura sporca e di cuoio, al cuore fiorito di sensuale e penetrante tuberosa e ylang -specchi della bellezza e sensualità di Ignacio-, vi si percepisce anche una punta metallica e un vago ma a tratti preciso e inquietante odore di sangue -che si ritrova anche altrove negli ELDO.
mi par di vedere allora il giovane e bellissimo torero che ignaro del fatale destino, impavido, 'a las cinco de la tarde', 'alle cinque della sera', va incontro alla morte davanti 'al velluto e al cuoio della folla assetata', cioè sotto gli occhi sgomenti ma impietosi del pubblico che si accalca sulle gradinate dell'arena.

...Sui gradini salì Ignazio
con tutta la sua morte addosso.
Cercava l'alba,
ma alba non era.
...come un fiume di leoni
la sua forza meravigliosa,
e come un torso marmoreo
la sua armoniosa prudenza.
Aria di Roma andalusa
gli profumava la testa
dove il suo riso era un nardo
di sale e d'intelligenza.
Che gran torero nell'arena!
Che buon montanaro sulle montagne!
Come delicato con le spighe!
Come duro con gli speroni!
Tenero con la rugiada!
Abbagliante nella fiera!
Termendo con le ultime
banderillas di tenebra...

--------------------
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=n9bt8QldjPc

+Quote Post
deianira
messaggio Jun 7 2010, 13:57
Messaggio #85

ADJNP addicted

Io non sono particolarmente amante delle fragranze verdi, ma ultimamente forse a causa della stagione mi sento attratta verso questo mondo nuovo e sconosciuto.
E così dopo Ilang Yvohibe, Drama Nuui by PG, Reverie au Jardin by Tauer, ho voluto fare un altro viaggio profumato questa volta nel Verde Abisso!
Parlo di Papyrus de Ciane l'ultimo arrivato della collezione numerata by PG, il N°24.

Ispirato ad una famosa qualità di papiro esistente nella riserva di Siracusa (lungo le sponde del fiume Ciane)
Lo definirei un profumo molto complesso.
Si annuncia con una esplosione di freschezza di toni agrumati e molto frizzanti dati dal bergamotto, dal neroli, e dal galbano, poi improvvisamente i colori e gli odori cambiano per dar vita ad una fragranza profondamente oscura ispirata al famoso accordo Mousse de Saxe (muschio di quercia, mirra, legno di cedro, liquirizia).
E’ una fragranza di un verde smeraldo, ma cupo, come il fiume Ciane, legnosa e cyprè.
E' come se Monsieur Guillaume fosse riuscito a ricreare in laboratorio la vita del Papiro, e parlo per esperienza, perchè in quell'angolo di paradiso in cui ho vissuto in Sicilia, mia madre in un punto nascosto del giardino, assolato e al riparo dal vento dietro un gazebo aveva piantato dei papiri minuscoli, molto probabilmente provenienti dalla famosa riserva, che immersi costantemente nell’acqua in breve tempo hanno subìto una grande trasformazione diventando altissimi.
Per cui, a mio avviso, direi che questa creazione olfattiva ripercorre la vita del papiro partendo dall'alto: dalle infiorescenze piumose e verdi, alla lunghezza del fusto legnoso, per poi arrivare al punto in cui lo stesso ha origine a contatto con la terra costantemente bagnata dall’acqua, connotazione questa data alla fragranza dal vetiver che si poggia su una base di muschio bianco molto secco.
A stemperare le note verdi e legnose è presente la lavanda a partire dalle note di testa fino ad arrivare al drydown finale.

Anche se la nicchia non conosce “genere”, sono del parere che questa fragranza sia nata e pensata per un uomo: un uomo elegante e raffinato che nell’assolata estate ripara i suoi magnifici occhi verdi con un cappello di panamà e indossa solo abiti di lino chiaro e leggero.

--------------------

+Quote Post
ecate
messaggio Aug 16 2010, 20:20
Messaggio #86

Nuovo utente AdJ N.P
*

Gruppo: Members
Da: Roma
Utente Nr.: 473

Uno dei miei ultimi acquisti [/font]Victrix [font="Arial"][color="#000000"][/color] de Profvmvm Roma...
Immagine Allegata

Ecco, questa e' l'idea di fondo..la furia femminile sotto forma di essenza: io distinguo qualcosa di pepato e spezie...un classico profumo che una volta indossato risveglia qualcosa di ancestrale; non nego che in tutto cio' giochi una buona parte la suggestione del nome, d'altronde un terzo del fascino di un'essenza risiede nel nome per me!
Quindi ecco che aspergendosi con questo liquido sembra possibile vincere tutte le battaglie, quasi fosse un filtro magico che garantisca l'immunita' ai colpi del nemico...
Trasportandolo ai nostri tempi potremmo definirlo un profumo da "Fuoco & fiamme"!!!!

Bene, questa e' la mia prima recensione; magari la prossima volta descrivero' un profumo piu' pacifico!!
Buonasera a tutti!!

--------------------
[font="Verdana"][/font][size="4"][/size][color="#9932CC"][/color]

I'm a passenger and I ride, I ride...

+Quote Post
deianira
messaggio Aug 23 2010, 23:13
Messaggio #87

ADJNP addicted

MICALLEF - PATCHOULI

Già in passato ebbi modo di sentirlo sebbene distrattamente presa da chissà quale altra fragranza, eppure mi colpì per il suo sorprendente calore e per l'alta qualità delle materia prime che contraddistingue tutte le creazioni olfattive Micallef.
Oggi pomeriggio nonostante più di 34° all'ombra ho cercato riparo nel mio piccolo angolo di paradiso profumato, ed è iniziata una piccola storia d'amore, ebbene si, con un profumo!
Ad un primo rapido sguardo colpisce il suo colore,di un biondo miele scuro senza per questo tralasciare le rotondità della magnifica bottiglia superba che contiene il liquore magico, il cui profumo evoca tutta la magia del bosco autunnale;

basta socchiudere gli occhi per avere l'impressione di camminare su di un soffice manto di foglie secche appena cadute, al riparo di una calda, soffice coperta di cachemire che ti avvolge in un morbido abbraccio, fatto di cose familiari, di un caminetto, di castagne messe ad arrostire e vin brulè.

Il Patch è davvero il cuore di questa fragranza, ma è un patch morbido e cremoso, la cui rotondità è conferita dalla violetta, dall'iris e dalle mandorle per suggellare un accordo davvero unico con una nota di cuoio che può essere più o meno presente a seconda della pelle di chi lo indossa.

Ha messo chiome il bosco d'autunno.
Vi dominano buio, sogno e quiete.
Né scoiattoli, né civette o picchi
lo destano dal sogno.
E il sole pei sentieri dell'autunno
entrando dentro quando cala il giorno
si guarda intorno bieco con timore
cercando in esso trappole nascoste.
(B. Pasternak)

--------------------

+Quote Post
ecate
messaggio Aug 27 2010, 21:00
Messaggio #88

Nuovo utente AdJ N.P
*

Eccomi qui pronta a cercare di descrivere le prime quattro fragranze di Ormonde Jayne che ho pescato dal discovery set...spero sarete comprensivi nel leggere, le mie recensioni sono ancora molto "primordiali", chiedo venia.
Innanzitutto "Ormonde woman": poco entusiasmo, ha qualcosa che mi disturba; nella piramide compare il Black Hemlock, un'erba sempreverde americana..evidentemente sara' quello che mi infastidisce: per fortuna dichiarano di usarlo raramente!
Poi "Frangipani": qui ho recuperato la delusione iniziale: ovviamente dolce e fiorito ma non stucchevole, anzi "cremoso" se posso dire, armonioso, fondentesi con la pelle.....isipira pace e armonia.
"Ta'if": nella piramide si parla di una rosa "belle of the ball"...e ci siamo! Questa rosa qui e' sfrontata, non ha paura di mostrare i suoi artigli e per me che ero alla ricerca del perfetto fiore e' stata una bella scoperta!
Infine "Zizan": purtroppo questo e' un profumo prettamente maschile nel senso che su di me ha fatto una reazione spiacevole, come di acidita', quasi mi volesse ammonire di non osare indossarlo..peccato perche' la piramide e' interessante:
top:Sicilian lime,Lemon,Bergamot,Clary sage,Pink pepper and Juniper berry
heart:Bay, Violet and Jasmine
base: Vetiver, Cedar, Musk and Amber.
Se avete avuto la pazienza di seguirmi vi ringrazio e vi do appuntamento alla seconda puntata!!

--------------------

+Quote Post
ecate
messaggio Sep 1 2010, 07:17
Messaggio #89

Nuovo utente AdJ N.P
*

Seconda puntata su Ormond J. Stanotte ho provato Isfarkand eTiare; il primo dovrebbe essere un profumo legnoso o comunque secco, lo e' effettivamente, ma poi evapora subito e lascia un vago ricordo nonostante la premessa di "..notti nel deserto presso la benemerita tenda beduina"!!! ( Che poi 'ste tende nel deserto olezzeranno davvero cosi? Mah!)
Tiare: mi piace tanto e di piu', forse ho trovato qualcosa da farmi mandare dalla perfida Albione! E' dolce, tenero, grazioso; un profumo per i giorni in cui lascio cadere il mio nero mantello!
Mi e' piaciuto dal primo annuso, ed ha continuato a piacermi per tutto il (breve) tempo della sua sosta sul mio polso...si, purtroppo ho notato la scarsa persistenza di queste fragranze, peccato!
Per ora metto Tiare al primo posto, in attesa di sviluppi...buona giornata a tutti!!

--------------------

+Quote Post
ecate
messaggio Ieri, 07:55
Messaggio #90

Nuovo utente AdJ N.P
*

Interrompiamo la serie " Ormonde Jayne" per annunciare una piccola recensione di due profumoni: Patchouli e Labdanum di LeLabo!
Oltre a favorire positive esperienze oniriche, hanno una buona persistenza; il primo l'ho sentito fumoso, alcoolico, visionario:potrebbe essere il fumo che si alza da un calderone, sicuramente suggerisce l'idea di una antro, forse una caverna in cui viva in ritiro un essere saggio e sapiente!
Il Labdanum..questo e' stato Amore! Mi ha avvolta nelle sue spire, ogni vibrissa del mio naso era soddisfatta dalle sue molecole odorose, non mi ha dato il tempo di pensare ad altro...credo di aver scoperto un mondo nuovo!
Buonissimo! Al risveglio era svanito, mentre una piccola spira di fumo odoroso di patch ancora aleggiava sul mio polso......

--------------------

+Quote Post
ecate
messaggio Oggi, 07:36
Messaggio #91

Nuovo utente AdJ N.P
*

Continua la serie "Risvegliarsi dopo una notte LeLabo"!!
Stanotte provati Vetyver ed Iris: il diavolo e l'acqua santa!! Quanto mi piacciono questi contrasti!
Il Vetyver e' cosi lontano dai soliti, cosi polveroso, sfrontato, un cow-boy che scuote il suo Stetson per eliminare la polvere del viaggio..e si prepara ad una sosta corroborante..
L'iris..cosi mite, educato, un giardiniere che pota la bordura del vialetto...rassicurante, pacifico..ma..cosa ci sara' dietro la siepe? Dopo alcuni minuti sento dell'altro, non so come dire, qualcosa di "vivo", come se avaporata la testa (dico bene?) si inizi a giocare sul serio, la forbice iniziale del giardiniere si e' trasformata in un full di re!!!

--------------------

+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 9th September 2010 - 22:43