IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
profumi per ambiente
rina2101
messaggio Apr 24 2009, 10:18
Messaggio #1

ADJNP addicted

Gruppo: Amici di Adjiumi
Utente Nr.: 23

apro questo post perchè stavo per comprare un profumo per ambienti in spray è al fico e mi è piaciuto subito, ma poi mi sono chiesta, e se usassi i miei profumi che non uso per profumare la casa?, ma alla fine che differenza c'è tra un profumo per la persona e un profumo per ambienti?
Go to the top of the page

+Quote Post
CRISTIAN
messaggio Apr 24 2009, 10:24
Messaggio #2

Administrator

Gruppo: Root Admin
Da: Brescia prov.
Utente Nr.: 1

a parte che sto usando parecchie candele
comunque bella domanda
ci sarà qualcosa che farà rimanere nell'aria qualcosa in più senza farla "cadere" troppo velocemente?

--------------------

+Quote Post
Utente_Cancellato_DiegoVioletta_*
messaggio Apr 24 2009, 11:43
Messaggio #3

Guests

umm che bella domanda...
Beh sono sicuro che le concentrazioni dei due tipi di prodotti sono molto diverse...nel senso che l'ambiente dovrebbe contenere una maggiore quantità di acqua...per il resto non saprei però...non ho mai chiesto... sad.gif

+Quote Post
paola
messaggio Apr 24 2009, 13:38
Messaggio #4

AdJ N.P. Addicted
**

Gruppo: Members
Da: piemonte
Utente Nr.: 83

io sto usando alcuni vecchi profumi per profumare gli armadi.
Ho fatto dei rettangoli di carta assorbente, spruzzati, e poi sistemati nei cassetti o sui ripiani.

Come spray d'ambiente secondo me vanno bene anche quelli per la persona, l'importante è stare attenti a non spruzzare magari su tende o cuscini per evitare macchie...
Tanto a livello di persistenza anche quelli appositi non è che siano un granchè... perlomeno non quelli che ho testato fin'ora..

Altrimenti potresti prendere quei cerchietti in terracotta da mettere intorno alle lampadine. Che però devono essere basse di Watt altrimenti rischi di bruciare gli olii essenziali del profumo. (almeno così mi dissero una volta...)

smile.gif

--------------------
Omnia vincit amor et nos cedamus amori

+Quote Post
Utente_Cancellato_trixie55_*
messaggio Apr 24 2009, 14:53
Messaggio #5

Guests

Io ho due lampe Berger per profumare gli ambienti di casa e sono fenomenali, si può prendere il liquido neutro e si può aggiungere il profumo che ci piace, ma visto "quanto consumano"....secondo me profumare la nostra casa costerebbe un botto!

+Quote Post
Lady in Black
messaggio Apr 25 2009, 11:26
Messaggio #6

ADJNP addicted

Da: Milano
Utente Nr.: 3

CITAZIONE (rina2101 @ Apr 24 2009, 11:18 ) *
......ma alla fine che differenza c'è tra un profumo per la persona e un profumo per ambienti?

Che io sappia, solamente la concentrazione, che è più bassa in un profumo per ambienti poichè questo deve "cavalcare l'aria" il più a lungo possibile. laugh.gif

E' ovvio che sono anche meno "complicati" nella composizione, perché non hanno la necessità di avere un'evoluzione testa-cuore-fondo.

Se non ci sono controindicazioni scritte sul'etichetta, si possono benissimo utilizzare anche sulla pelle. Io lo faccio, con un room spray di Ex Voto che è buonissimo ed anche persistente wink.gif

E faccio anche il contrario, uso profumi da persona per profumare le stanze con grande abbandono....se non macchiano, sono eccezionali spruzzati sui tessili.

--------------------
Naso attivo
*I'll stop wearing black when they make something darker*
My Wardrobe

+Quote Post
prisca
messaggio Apr 25 2009, 12:14
Messaggio #7

ADJNP addicted

Utente Nr.: 87

e brava Lady! anche a me qualche (rara) volta è venuta la tentazione di mettermi addosso qualche profumo per ambienti, ma mi sono sempre trattenuta pensando di stare per commettere uno sproposito, ma adesso che so che lo fai anche tu...

--------------------
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE...nugmLvFeCE#t=10

+Quote Post
Utente_Cancellato_Elisewin_*
messaggio Apr 27 2009, 13:51
Messaggio #8

Guests

a ambiente uso ortigia e dityqye, credimi hanno una durata notevolissima, assai più che i profumi da xsona spruzzati nell'aere, ergo te li consiglio vivisssimamente, qualità prezzo resa x me ottimi. anche candela diptyque fenomenali e molto durevoli....

lampe berger profuma x pochino, più che altro de-odora..quindi..se vuoi bearti di un buon odore, sei fregata, emana buono solo finchè accesa....a meno che tu non faccia come la campionessa del forum deianira, che fa andare mezzo litro di ricarica berger profumata in du giorni!!!ma te lo scobsiglio, ti riduce ala questua pubblica! peggio di una porsche!!!!

p.s ci son poi anche i bastoncini di legno immersi nell'apposito liquido che son soddisfacenti, amir della tonatto usai x diverso tempo, molto soddisfatta, e notare che tonatto non la amo x ninete..ma poi esistono anche altre marche...mica male come metodo!

ah..e po..ho sparse in tutte le stanze i libreti di paier d'armenie ediz limitata...che goduria goduriosissima!!!!!

+Quote Post
messaggio Apr 27 2009, 13:52
Messaggio #9

Guests

CITAZIONE (prisca @ Apr 25 2009, 13:14 ) *
e brava Lady! anche a me qualche (rara) volta è venuta la tentazione di mettermi addosso qualche profumo per ambienti, ma mi sono sempre trattenuta pensando di stare per commettere uno sproposito, ma adesso che so che lo fai anche tu...

pure io lo faccio, è una gran goduria se ami la persistenza!! e a pitti fragranze mi ha assicurato non essere nocive x pele gli scent room, vai decisa!!!!!

+Quote Post
Glifi
messaggio Apr 28 2009, 16:16
Messaggio #10

ADJNP addicted

Utente Nr.: 12

I Profumi per ambiente D'Orsay li ho trovati molto buoni.E sì,volendo si possono usare come profumi per la persona senza nessuna controindicazione.
Sono dei soliflora,ma molto tenaci e piacevoli nella scelta delle fragranze:Tiglio,Pomodoro Verde,Legno di Cotone etc.

--------------------
Vi Veri Veniversum Vivus Vici

+Quote Post
Don José
messaggio Apr 28 2009, 18:34
Messaggio #11

ADJNP addicted

Da: Disperso tra Novara e Milano
Utente Nr.: 59

Ho deciso che prenderò presto una lampe berger. Non foss'latro: volevo prenderla per l'estate col liquido antimosquitos... magari se la rpendeo adesso l'estate la faccio venire. Anche se temo il contrario sad.gif

--------------------
Casual, thoughtless smelling must be avoided at all times.

+Quote Post
messaggio Apr 28 2009, 19:59
Messaggio #12

Guests

su ebay trovi buone opportunità!
hai pay pal^ sei ebaysta? seno' ti aiuto me!!

+Quote Post
prisca
messaggio May 2 2009, 11:46
Messaggio #13

ADJNP addicted

Utente Nr.: 87

CITAZIONE (Glifi @ Apr 28 2009, 17:16 ) *
I Profumi per ambiente D'Orsay li ho trovati molto buoni.E sì,volendo si possono usare come profumi per la persona senza nessuna controindicazione.
Sono dei soliflora,ma molto tenaci e piacevoli nella scelta delle fragranze:Tiglio,Pomodoro Verde,Legno di Cotone etc.

però! ne prendo nota: non disdegnerei olezzare di pomodoro verde.

--------------------
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE...nugmLvFeCE#t=10

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26th October 2014 - 05:19