Jump to content

Photo

PARFUMS DELRAE

• This topic is locked This topic is locked
2 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,756 posts

Posted 22 October 2008 - 03:46 PM

Bois De Paradis

Recensione/Impressioni di CRISTIAN (2012)

Me lo chiedo spesso, viene preparato prima il profumo e poi si decide il nome, o prima si pensa ad un nome e poi si crea il profumo? Perchè questo è proprio legno del paradiso.

C'è qualcosa di angiolesco al suo interno è il fiocco rosa e azzurro, quei colori che si mettono sulle porte per salutare l'arrivo di una nascita.

In paradiso non ci ho mai messo piede, ma conto di farlo prima o poi, però sono convinto che, in quel posto, il pavimento sia fatto di soffici nuvole e le colonne, sopra le quali dei putti rimangono appollaiati a dormire, siano di legno bianco.
Non si tratta di un comune legno, è quello che cresce solo in paradiso, morbido, profumato, spugnoso e polposo, immaginate tante caramelle marshmallow.

Bois de Paradis è la luce in fondo al tunnel, è la certezza che esistono posti meravigliosi, dove si può stare bene, pieno di cespugli di more e alberi di fico.

E' un profumo di festa, è la pace con se stessi inebriati da effluvi di incenso e bei pensieri.

2iqxvud.jpgveoz03.jpg

Come fondo è un profumo che si fa notare da quelli che hai intorno, non ammette in nessun modo di passare inosservato, ma non è aggressivo, non pretende di sovrastare gli altri con la "putenza"..

se fosse una persona sarebbe una di quelle che catturano l'attenzione parlando a voce bassa, ma ferma; delicate, ma irremoviili...
voglio aggiungere dopo averlo provato un paio di volte, che se i sbagli e ne metti una spruzzata in più allora divente una bambina impertinente, che urla e si agita per essere notata da tutti quelli che le stanno accanto..
meglio limitarsi a due spruzzatine da dividere tra collo e polsi.. ma due spruzzte, non una di più!

è molto persistente come piace a me.. non so se è un bene o un male, visto che contiene più alcol che profumo (infatti l'alcoll è il primo tra gli ingredienti)... comuqnue buono buono bunono...

secondo me è uno di quei profumi che una donna deve avere nella sua collezione.. se ha gusti simili ai miei ovvio.. :-)

#2 Nyneve

Nyneve

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,707 posts

Posted 26 February 2015 - 08:08 PM

Panache

Recensione/impressioni di Saraparfums

Anche questo è un profumo dalle varie sfaccettature, si apre rotondo, fiorito e morbido come una crema per il corpo, ma non rimane tale per molto tempo…ai fiori bellissimi, all’iris delicatamente polveroso si unisce una nota amarognola e verde - forse è il vetiver , alcune volte mi sembra appaia anche una punta di menta – che rende tutta la composizione affascinante e mai stucchevole.

E’ anche questo un profumo raffinato , accompagna con discrezione ma con buona persistenza.
Pourtant, un parfum, un beau parfum, est fait pour vivre, pour être porté, pour s'exprimer sur la peau. Pas pour tourner au vinaigre sur une étagère. Un beau parfum, ça doit se porter, un beau parfum que je ne porte pas, personnellement, je le donne, je l'offre, je ne peux pas supporter de le voir délaissé, abandonné: si quelqu'un d'autre peut lui donner vie, j'en suis ravi.

Dominique Archambeau

#3 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,736 posts

Posted 01 March 2018 - 01:33 PM

AMOREUSE (Michel Roudnitska)

Recensione/Impressioni di Diakrinis (2008)

Mandarino, cardamomo
French tuberosa, french jasmin, tahitian ginger Lily
Cedar moss Sandal Wood, Honey

Posso dare solo sensazioni, sapete che non sono un esperta..
All'inizio mi ha ricordato nuit noir di Mona di orio, c'era qualcosa..... ho confrontato la composizione di entrambi pensando che mi fossi ammattita... invece ho notato che anche nuit noir ha il cardamomo nelle note di testa... forse per quello mi è venuto in mente!! per il resto non ci azzecca, nel senso che non hanno altri ingredienti in comune..
Anche se tutti e due hanno un agrume...
Ho subito pensato che a differenza di nuit noir questo si sarebbe potuto portare in più occasioni.. mi ha dato l'impressione di essere volubile, di cambiare in base "all'occasione", "all'intenzione" con cui si mette...
Se lo metti per una serata d'amore, lui cadrà ai tuoi piedi; se lo indossi per fare un pò la lolita, ti darà quel tocco in più da finta ingenua; se lo indossi per fare shopping, ti darà la carica...
non so se mi sono spiegata...
Come fondo è un profumo che si fa notare da quelli che hai intorno, non ammette in nessun modo di passare inosservato, ma non è aggressivo, non pretende di sovrastare gli altri con la "putenza"..
se fosse una persona sarebbe una di quelle che catturano l'attenzione parlando a voce bassa, ma ferma; delicate, ma irremoviili...
voglio aggiungere dopo averlo provato un paio di volte, che se i sbagli e ne metti una spruzzata in più allora divente una bambina impertinente, che urla e si agita per essere notata da tutti quelli che le stanno accanto..
meglio limitarsi a due spruzzatine da dividere tra collo e polsi.. ma due spruzzte, non una di più!
E'  molto persistente come piace a me.. non so se è un bene o un male, visto che contiene più alcol che profumo (infatti l'alcoll è il primo tra gli ingredienti)... comuqnue buono buono bunono...
Secondo me è uno di quei profumi che una donna deve avere nella sua collezione.. se ha gusti simili ai miei ovvio.. :-)

--------------------------------------------------------------

Recensione/Impressioni di ROBERTO (2018)

Dimentico sempre di considerare questa casa, e pure ne ho vari ed ogni volta che ci casco sopra è emozione.
Qui il giglio da il "La" al gelsomino, e un odore di pistillo e di fioraio -ma senza l'ambiente umido- viene fuori.
Il miele (altro attore principale) viene "sporcare" la storia e i fiori iniziano a sudare per finire su una base grassa, e "intima" grazie ad un sandalo latteoso.
Tanto carattere messo in avanti con eleganza e maestria.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users