Jump to content

Photo

BENVENUTI Livio8749 mikipell Cordero

• Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 26 February 2018 - 03:32 PM

:iqacr5:  questo è ADJIUMI

#2 Livio8749

Livio8749

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 26 February 2018 - 04:14 PM

Salve a tutti  ;)! Quando entro in una nuova community mi piace sempre presentarmi un minimo... quindi vi beccate la mia presentazione con qualche domanda!

Inizio subito col dire che, in totale onestà, il mio viaggio all'interno del mondo della profumeria è iniziato per caso e non per ragioni poi così nobili: mi hanno regalato un profumo (d&g light blue, per i curiosi) ed ho iniziato ad indossarlo. Ho iniziato a capire quanto una fragranza possa entrare nella testa di una persona, soprattutto grazie ad una ragazza: in sostanza venivo "riconosciuto" dal mio odore. Al contempo, la lei era solita portare una signature scent (coco mademoiselle) che mi è rimasta letteralmente nel cervello, anche a storia finita. Dunque ho iniziato a chiedermi perché in effetti il cervello rispondesse in questa maniera agli odori e mi sono avvicinato a questo fantastico mondo... in maniera veramente appassionata. Ho iniziato a leggere ogni giorno, guardare video, stare sui forum per accrescere la mia cultura in materia. Da quando ho scoperto questa passione non l'ho lasciata un singolo giorno... non c'è un giorno in cui non controlli le novità, in cui non apprenda qualcosa del passato, in cui non cerchi sempre qualcosa di nuovo da annusare. 

Al contempo non ho perso di vista il mio essere un novizio... ed infatti aldilà del mio gusto personale le mie capacità ricognitive sono abbastanza "povere", ed ho una conoscenza molto marginale dell'intero argomento. Quale posto migliore di questo dunque per apprendere ancora ? 

Purtroppo questo entusiasmo si spegne spesso per ragioni economiche (neolaureato = senza una lira): non avendo grandi disponibilità, infatti, è difficile andare in qualche profumeria sapendo poi di non poter acquistare quello che magari si vuole. In attesa di tempi migliori, ho così iniziato ad ordinare decine di "samples" di fragranze che secondo i reviewer sono da provare. Sono tutte fragranze abbastanza moderne, di designer e che in un certo senso ho pensato potessero essere interessanti per capire il panorama attuale, senza tralasciare le proposte sicuramente commerciali ma diciamo più interessanti sotto altri profili (ad ex. ho provato l'intera gamma lalique, di cui ho letto sempre bene). 

Ora vorrei iniziare anche ad avventurarmi nella profumeria non meramente "commerciale"... ed è qui che mi serve il vostro aiuto: da dove partireste considerando anche la questione economica? Ho visto che alcuni produttori hanno anche formati "piccoli" che potrei permettermi (ad ex histoires de parfum ha formati da 15 ml,  tonatto idem, mancera e montale permettono di portarsi a casa circa 60 ml di varie fragranze sotto i cento euro, acqua di parma si trova fortemente scontata alle volte etc etc etc). Attualmente cerco due tipi di fragranze: una che sia estiva, rinfrescante, che sia un dior homme cologne nella versione di nicchia. Un'altra, invece, all'opposto che sia da maschio alpha, alcolica, decisa ma comunque temperata (se l'avete provato, bentley for men intense).

Scusate in anticipo se gli esempi non sono pertinenti o non sono il massimo... ma sono all'inizio del viaggio. Un saluto a tutti :D!

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 26 February 2018 - 04:24 PM

Bella presentazione, grazie!

Ovviamente sentiti libero di aprire singole discussioni nella bacheca di Adjiumi Forum, in questo caso avremo discussioni mirate e i ragazzi potranno rispondere, partecipare e aiutarti.

Acquisti condivisi: abbiamo una sezione dove i ragazzi acquistano boccette intere e le dividono tra i ragazzi, questo lo si può fare dopo anni, confidenza e serietà in prima linea.

Un bel profumo con carattere? Knize, il Ten, oppure di Lubin il profumo Idole.

Un agrumato estivo e rinfrescante? Potresti trovare cose interessanti nel marchio italiano Nobile 1942.

#4 Livio8749

Livio8749

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 26 February 2018 - 04:35 PM

Ciao e grazie da subito per i consigli quel Idole di Lubin sembra esattamente ciò che cercavo (sulla carta), devo cercare di provarlo di persona e soprattutto di trovarlo ad un prezzo abbordabile :D

Per entrare nella sezione del forum degli split cosa è necessario fare? Sarei interessato anche da "nuovo".

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 26 February 2018 - 04:42 PM

Ci hai fatto da subito una bella impressione, quindi puoi già darci una sbirciata.

C'è una piccola cosa, l'Idole nel corso degli anni ha subito un ritocchino, gli hanno aumentato la concentrazione, ma non è sempre una "nota" positiva.

#6 Livio8749

Livio8749

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 6 posts

Posted 26 February 2018 - 08:05 PM

Grazie ancora.

Oggi ho visto il catalogo Nobile 1942 ed ho visto che permettono anche di comprare formati "mini" per testare le fragranze, può essere utile per quest'avventura :D

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 27 February 2018 - 07:58 AM

Si, oppure ti affidi ai siti per l'acquisto di samples, te li provi comodamente a casa.

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 28 February 2018 - 10:26 AM

Diamo il benvenuto anche a Cordero

:hand001bs5:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users