Jump to content

Photo

voile d'extrait

vero profumo

• Please log in to reply
7 replies to this topic

#1 Nonnative

Nonnative

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 8 posts

Posted 07 February 2018 - 10:53 PM

Mi aiutate a capire? Quando Vero Profumo distingue voile d'extrait da eau de parfum e da parfum extrait cosa si intende? E' più forte, meno forte? Sono stata sul sito ma non capisco.

Seconda domanda .... amo i profumi speziati e legnosi. quelli che durano molto specialmente. C'è un Vero che posso provare?

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 08 February 2018 - 08:20 AM

Ciao, le concentrazioni di Vero sono:

Parfum

Extrait de parfum

Eau de Parfum

Il Parfum è la massima espressione della fragranza, composizioni brillanti, sfaccettate, ricche, nonostante tutto abbastanza intime, sono splash e la loro costruzione "pesante" limita la proiezione, la persistenza c'è.

Extrait de parfum, a mio avviso, sono la versione Parfum più leggera, non nella resa, ma nella struttura, infatti la proiezione è notevole, idem la persistenza.

Eau de Parfum sono le versioni più allegre, musicali, con l'aggiunta di note fruttarole/dolci, in special modo è stato aggiunto il frutto della passione, comunque molto persistenti e buona proiezione.

Consigliarti uno speziato/legnoso tra i Vero  è abbastanza facile, ONDA, ma ti invito ad annusare anche il Rubj in EDP, contiene una bella nota di cumino,

#3 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,357 posts

Posted 08 February 2018 - 08:48 AM

Onda speziato? Boh! A me non sembra che vada in quella direzione 🤔 Comunque alzo le mani viste la mia inesperienza e la mia pochissima competenza nel settore ✋🤚

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 08 February 2018 - 09:03 AM

Ha una struttuta base legnosa/speziata, secondo la classificazione classica

uno dei rappresentanti migliore è il vetiver di Guerlain, capisco quello che intendi, infatti non ha delle spiccate note speziate, soprattutto non c'è del pepe, però ha note calde e legnose e c'è una buona dose di coriandolo.

Poi dipende dalla concentrazione, in piramide è segnalata anche della noce moscata, zenzero.. nel parfum senti delle sfaccettature che nel voile non avverti e viceversa, così anche per la edp.

Ma ripeto, capisco che intendi, non è uno speziatone.

#5 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,357 posts

Posted 08 February 2018 - 08:03 PM

Ok 😉
Come hai inteso il senso era quello... Onda non è un profumo alla Palais Jamais di Etro per intenderci.
Io ho poi sentito il volie extrait, e non l'edp, e questo magari può ulteriormente acuire il "profilo" meno speziato.
Per ciò che riguarda le classificazioni di Vero Kern (è molto chiaro ciò che hai già scritto) si potrebbero anche paragonare le voci a quelle che tutti i brand utilizzano ufficialmente. Esempio: il classico eau de toilette a cosa corrisponde per .vero.profumo.? E così via... Anche perché a molti di noi non è chiaro, ad esempio, a cosa si riferisca la dicitura voile.

#6 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,713 posts

Posted 09 February 2018 - 08:16 AM

La dicitura Voile è stata "battezzata" da Vero e non escludo che sia il risultato di un suggerimento, anche a noi avevano chiesto come avrebbe potuto definire la concentrazione.

I Voile sono dei profumi concentrati che per la loro struttura non sono paragonnabili a dei parfum e per la loro concentrazione non posso essere paragonati a delle edp.

Annusando i Rubj si capisce molto bene secondo me, il Voile di Rubj è esattamente il Parfum di Rubj decisamente più carezzevole, più leggero e non parlo di persistenza.

E' come una bella mongolfiera, alleggerita da qualche sacchetto di sabbia, va più in alto ed è meno ancorata al piano.

#7 Nonnative

Nonnative

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 8 posts

Posted 19 February 2018 - 09:33 PM

interessante grazie per l'aiuto!

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore