Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito del mese di...Febbraio

• This topic is locked This topic is locked
12 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,872 posts

Posted 05 February 2018 - 08:27 AM

Aperto

#2 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 05 February 2018 - 07:54 PM

Santal Carmin di Atelier Cologne. Ottima l'apertura con uno zafferano molto carico ma dopo poco partono il sandalo e, purtroppo, le note tipiche dei commerciali di oggi. La confezione è molto bella ma non ci siamo con ciò che contiene al suo interno.

#3 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 05 February 2018 - 07:56 PM

Ho risentito Onda (voile extrait) di Vero e lo trovo bruttissimo. Ci sento uno strano mix di sedili in pelle nuovi di pacca e materiali vinilici... troppo per me!
Ho risentito anche II di Trudon e continua a non piacermi... sento erba e origano.
Di Trudon ho sentito invece per la prima volta Olim e mi è piaciuto; lo percepisco molto cipriato (anche se su Fragrantica non ha tale connotazione).
Per i Trudon tutti io constato poca persistenza però; li trovo molto flebili.

#4 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 07 February 2018 - 09:47 AM

Qualche sera fa, grazie alla gentilezze e generosità di Pierangelo, ho potuto annusare BRACKEN Woman di Amouage

E me ne sono innamorata!!

Non credevo potesse piacermi perché il genere "verde" non è nelle mie corde..

Ma questo è diverso.. questo profumo è splendido !!

La verde freschezza dell'apertura si fonde mirabilmente con le note calde di patch e cuoio, dando vita ad un qualcosa di unico..  non lo sento simile a nessun profumo che io abbia mai annusato.

La persistenza è eccezionale.. sul polso della manica della maglia l'ho sentito per giorni... e nel tempo si è addolcito.. è diventato quasi seducente.. bellissimo..

Mi sa che lo voglio..

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,872 posts

Posted 07 February 2018 - 01:37 PM

E' ottimo e con una persistenza super, lo senti gradevole al giorno dopo!

#6 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 07 February 2018 - 02:00 PM

Qualche sera fa, grazie alla gentilezze e generosità di Pierangelo, ho potuto annusare BRACKEN Woman di Amouage
E me ne sono innamorata!!

Non credevo potesse piacermi perché il genere "verde" non è nelle mie corde..
Ma questo è diverso.. questo profumo è splendido !!
La verde freschezza dell'apertura si fonde mirabilmente con le note calde di patch e cuoio, dando vita ad un qualcosa di unico..  non lo sento simile a nessun profumo che io abbia mai annusato.
La persistenza è eccezionale.. sul polso della manica della maglia l'ho sentito per giorni... e nel tempo si è addolcito.. è diventato quasi seducente.. bellissimo..

Mi sa che lo voglio..

Patchhouli e cuoio questo mi piace sicuramente...

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,872 posts

Posted 08 February 2018 - 09:12 AM

Oggi annuso il fico di Uermi

il Silk19

Consigliato a tutti gli amanti della nota, una bella composizione che rimane fedele per tutta la vita del profumo, fruttato ma senza la dolcezza che per alcuni può essere eccessiva.

Verde ma non amarognolo, cioè quella nota che per tanti diventa troppo "coprente" nei confronti di tutto il resto, soprattutto del frutto che dovrebbe rimanere il protagonista.

Profumo moderno, luminoso e decisamente persistente.

#8 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,693 posts

Posted 12 February 2018 - 08:05 PM

Oggi testo un paio di agrumati ,che ammetto sono decisamente poco il mio genere anche con climi diversi :
Zeste D’Or di Evody,mi ricorda un profumo ambienti che in passato qualcuno di mia conoscenza usava d’abitudine,con mio sommo rammarico ,e Super Cedar di Byredo, due spanne sopra al precedente,dove la rosa smorza la nota limonosa, lo trovo adatto a chi non ama troppo la regina dei fiori !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#9 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 13 February 2018 - 03:20 PM

In questi giorni ho annusato 2 fragranze Baruti e le ho trovate splendide !!

INDIGO : una rosa speziata e  un po' secca (sento bene l'oud)  in apertura ma che poi diventa morbida e seducente .. irresistibile  nel fondo di  sandalo ed ambra.. bellissima !!

VOYANCE : una tuberosa atipica che adoro !! Cremosa ma non troppo.. verde ma non sedanosa.. ruvida ma non al punto da darmi fastidio .. Per me che o amo la tuberosa.. è fantastica !!

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,872 posts

Posted 16 February 2018 - 08:43 AM

Oggi INDULT

Manakara

molto interessante, ho visto che sono tutti abbastanza "datati", infatti ho avuto un tuffo all'indietro di 10 15 anni. Si avverte quella voglia di fare bei profumi senza stranezze e note in piramide che devi interpretare. Curioso questo floreale fruttato mescolato con qualcosa che mi solletica il naso ma che fatico a riconoscere, tra una spezia, qualche granello di pepe, o forse del patch? Bella sensazione di OE alla rosa soprattutto nel cuore (attendo comunque evoluzioni), con quel lato un po' metallico e verde carciofo.

#11 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,693 posts

Posted 16 February 2018 - 01:22 PM

Ieri sera distrattamente ho spruzzato qualche goccia del Musk di Villoresi : la firma del creatore del Teint si sente eccome ,ci sento parecchi rimandi,molto molto piacevole!!!

#12 Carla

Carla

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 78 posts

Posted 20 February 2018 - 10:34 AM

Oggi riprovo dopo tanto tempo Noontide Petals, non mi aveva convinto all'epoca, è il momento di ritentare!

#13 Iole

Iole

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 29 posts

Posted 24 February 2018 - 08:19 PM

Oggi come ogni Sabato in giro per il centro nonostante la pioggia ho fatto una capatina da Campomarzio per sentire i Perris essenzialmente. MI sono piaciuti l'oud imperial e il santal du pacifique, mentre musk e ambregris non mi hanno detto niente.

Snasatina anche di Alexandre J: Iris Violet molto carino, un'iris divertente, fruttata e non retrò ma molto contemporanea e il black musc piuttosto anonimo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users