Jump to content

Photo

I Grandiflora: allora, che se ne dice?

• Please log in to reply
14 replies to this topic

#1 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 03 February 2018 - 01:11 PM

visto che il condiviso c'è stato ( e io non l'ho visto, accidenti! :) ) vorrei qualche impressione da chi li sta usando.

Mi hanno  molto colpito, non so se ne comprerei una bottiglia, però belli belli lo sono... 

orsù, recensite! 

fd

flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#2 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,406 posts

Posted 04 February 2018 - 08:17 AM

Grandiflora Grandiflora de l'inverno semo feura ️🌫️

#3 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 04 February 2018 - 03:55 PM

:huh: non so dove sei MirkoC ma qui in Toscana ci risiamo nell'inverno. Per fortuna, direi, che i termosifoni spenti a  Gennaio dicono cose poco buone.

Ma la primavera si sente eccome! e le fragranze fiorite fanno capolino dai cassetti ... Madagascar Jasmine, per esempio ...:)

fd

#4 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,768 posts

Posted 05 February 2018 - 08:18 AM

Linea molto interessante, al di là che piacciano i floreali, a parte che il Boronia che trasuda bellezza con una simil dark rose, diventa un Chypre molto portabile.
Note eleganti, squillanti, equilibrate, fiori che non si guastano.

Non saranno composizione complesse e intricate, ma la bellezza di testa rimane perpetua, fino alla fine.

Se le Parfums De Rosine esplorano il mondo delle rose, Grandiflora è un viaggio attorno al mondo della flora.

#5 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,152 posts

Posted 05 February 2018 - 10:39 AM

Il mio preferito è il Queen of the night..proprio una regina della notte.. conturbante,avvolgente,ipnotico...pur essendo un floreale ed io non amo floreali così ben definiti, è elegante con il sillage duraturo,un envol molto ben scandito ed una proiezione discreta, come piace a me.

Boronia è più maschile,asciutto, non c'è leziosita', mi piace ma lo sento troppo serio...molto ben fatto comunque..

Il jasmine è un gelsomino molto naturale,squillante,verde e citrico, uplifting ed energizzante...carino e da disimpegno

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#6 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,611 posts

Posted 05 February 2018 - 10:42 PM

Ciao Elmi, o chi altro è di zona...sapete per caso se a Roma qualche profumeria li tiene gia?
Grassie :)

#7 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,152 posts

Posted 06 February 2018 - 04:01 PM

Ciao Scia 😊...purtroppo non so, ho partecipato al condiviso qui sul forum. .

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,768 posts

Posted 06 February 2018 - 04:56 PM

Al momento sono solo presso Calè Milano

dovrebbe occuparsi della distribuzione nelle prossime settimane!

#9 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,406 posts

Posted 06 February 2018 - 05:02 PM

:huh: non so dove sei MirkoC ma qui in Toscana ci risiamo nell'inverno. Per fortuna, direi, che i termosifoni spenti a  Gennaio dicono cose poco buone.

Ma la primavera si sente eccome! e le fragranze fiorite fanno capolino dai cassetti ... Madagascar Jasmine, per esempio ...:)

fd

Vivo a Milano e in questi giorni fa freddo; si può spruzzare in libertà  :happy:

In estate, di giorno, con la tantissima umidità della pianura (praticamente le paludi) si fa più fatica secondo me.

#10 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,611 posts

Posted 06 February 2018 - 09:17 PM

Grazie Elmi e Cristian. Aspetto l'arrivo...non mi scappano ;)

#11 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,572 posts

Posted 23 February 2018 - 01:47 PM

Io invece devo ammettere che non riesco ad apprezzarli fino in fondo......ho provato qualche giorno fa a rispruzzare il Qeen e fatico davvero ad entrarci in sintonia  :huh: ,sento qualcosa di eccessivo che non saprei definire bene ma che mi respinge ,ho dovuto decidere di accantonarli per un pò!

#12 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 973 posts

Posted 24 February 2018 - 05:06 PM

io devo riprovare le Magnolie che al primo giro non mi hanno conquistata. 

fd

#13 Carla

Carla

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 78 posts

Posted 25 February 2018 - 11:41 AM

Io rimango sulle sensazioni del primo sniffo al Pitti, il Gelsomino è l'unico che mi ha detto qualcosa, un Gelsomino bagnato, sporco, con quel tocco indolico che mi porta in una foresta tropicale dopo la pioggia, sento le foglie verdi che gocciolano nell'aria umida.
Gli altri non sono certamente brutti lavori ma non mi esaltano.
Resta la bellezza, per chi ama i fiori, di sentire riprodotto il profumo dei fiori appena recisi o come si sentono in natura, per esempio il Queen ha una nota troppo pungente per me, ma riproduce davvero bene il profumo del fiore di quella pianta grassa, un fiore bianco bellissimo che dura solo un giorno e brilla nella notte.

#14 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,406 posts

Posted 16 July 2018 - 10:42 AM

Ripesco questo topic di qualche tempo fa.
Ho sentito Queen of the night ma non mi detto nulla che; un floreale, magari di gran qualità, ma non certo originale.

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,051 posts

Posted 16 July 2018 - 10:57 AM

Non hanno fatto impazzire neanche me.

Devo risentire per bene le magnolie, a cui ho dato uno sniffo veloce.

Ma sul Queen la penso come Mirko. L'ho anche indossato varie volte.. bello.. sì.. corposo.. un floreale degno di rispetto. .. Mi aspettavo ( errore mio probabilmente) qualcosa di più

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users