Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Dic/Gen

• This topic is locked This topic is locked
32 replies to this topic

#21 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,876 posts

Posted 16 January 2018 - 03:58 PM

Ho sentito il Beach Hut donna di Amouage...che dire,  interessante evoluzione del cuore, uno tra i meno femminili della linea da donna.

Sulla mia pelle tanto balsamico e verde, rimaniamo nello stile dell'ultima generazione, niente che si avvicini ai vecchi orientaloni.

Si fa un po' fatica, io ho un po' voglia di tornare alle origini.

#22 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,701 posts

Posted 18 January 2018 - 01:25 PM

Ieri ho ritestato Ennui Noir di Unum.........devo dire che mi ha lasciata parecchio perplessa,ne avevo un ricordo un pò diverso,la lavanda mi arriva decisamente flebile,
mi dà una sensazione di qualcosa di più simile al mastice,non mi ha convinta fino in fondo,non capisco se mi piaccia o meno .
Symphonie Passion invece è un no per me,troppo verde!

#23 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,701 posts

Posted 21 January 2018 - 08:12 PM

YVRA 1958 L’essence , una colonia secondo tutti i crismi del genere : ben fatta ,pulita e freschissima, per l’uomo che non teme di essere associato all’immagine di gentleman distinto e composto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#24 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,876 posts

Posted 22 January 2018 - 09:11 AM

Ieri ho fatto una passeggiata olfattivo tra il marchio Jusbox e DS Durga (che in parte già conoscevo)

mi sento di promuovere un po' tutto quello che ho sentito di DS Durga, una profumeria americana un po' diversa dal solito.

Jusbox è di grande impatto visivo, le "texture" odorose non sono nuove, sono forse un filo più caleidoscopiche e modernoidi del solito, mi hanno un po' lasciato perplesso, forse perchè dietro ad uno fragranza c'è un artista, una storia e per alcuni casi io non mi trovo d'accordo.

Il Feather Supreme di Ropion ha sviluppato l'immagine di Aretha Franklin in una maniera troppo "soffice", infatti lo spunto arriva dalle piume che l'artista indossava spesso sul palco.

#25 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,424 posts

Posted 26 January 2018 - 07:47 AM

Ieri ho fatto una passeggiata olfattivo tra il marchio Jusbox e DS Durga (che in parte già conoscevo)

mi sento di promuovere un po' tutto quello che ho sentito di DS Durga, una profumeria americana un po' diversa dal solito.

Jusbox è di grande impatto visivo, le "texture" odorose non sono nuove, sono forse un filo più caleidoscopiche e modernoidi del solito, mi hanno un po' lasciato perplesso, forse perchè dietro ad uno fragranza c'è un artista, una storia e per alcuni casi io non mi trovo d'accordo.
Il Feather Supreme di Ropion ha sviluppato l'immagine di Aretha Franklin in una maniera troppo "soffice", infatti lo spunto arriva dalle piume che l'artista indossava spesso sul palco.

Non ho sentito tutti i Jusbox ma mi sento di parlare molto bene di 14 Hours Dream. Non so dire fino a quanto possa rappresentare la musica psichedelica a cavallo fra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70 (come viene riportato sul sito) ma mi sembra un'ottima, e originale, "interpretazione" del patchouli.

#26 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 26 January 2018 - 09:32 AM

ieri sera, grazie a Pierangelo, ho messo il naso su FRANCINE di Francesca Dell' Oro

E' stata una sorpresa !! Verde..verdissimo.. verdone !!!

Ma gradevole anche per me che non amo il genere.

In estate potrebbe risultare estremamente gradevole e fresco, con un fondo morbido di legni e ambra e un po' di muschio che lo rende adatto anche ad una donna.

#27 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,163 posts

Posted 26 January 2018 - 09:17 PM

Oggi ho passato in rassegna tutti i Byredo ma a dire il vero li ho trovati di una banalita' sconcertante...sarò io...

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#28 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,119 posts

Posted 29 January 2018 - 11:03 AM

Ieri sera, come regaletto di compleanno, mi sono concessa di provare PROMISE di Malle.

E purtroppo non mi è piaciuto molto..

Un'apertura, per me, secca secca secca.. penso mi arrivasse subito al naso il patch che, sempre secondo me, è presente in quantità notevoli !

Poi, subito dopo, una poderosa zaffata di spezie.. il pepe in tutta la sua potenza e i chiodi di garofano..

E  a questo punto, per i miei gusti, mi sarei andata a lavare il polso.

Ma siccome c'era il mio amore seduto accanto a me e, per il mio gusto, questa è una fragranza prettamente maschile, gli ho avvicinato  il polso al  naso per conoscere il suo parere ...

Commento : " Uhm.. mah.. è dolciastro.. no ? "...

Dove  lui lo abbia sentito dolciastro.. non so !!!

Però..nell'evoluzione.. a dirla tutta.. in effetti.. un filino più morbido diventa.. e percepisco la presenza della rosa..ma è un qualcosa che resta molto in sottofondo.. in sordina.. 

Non posso dire che mi sia piaciuto..  anche se di certo è una creazione estremamente elegante

#29 Peter

Peter

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 158 posts

Posted 29 January 2018 - 04:19 PM

Ieri sera, come regaletto di compleanno, mi sono concessa di provare PROMISE di Malle.

E purtroppo non mi è piaciuto molto..
Un'apertura, per me, secca secca secca.. penso mi arrivasse subito al naso il patch che, sempre secondo me, è presente in quantità notevoli !
Poi, subito dopo, una poderosa zaffata di spezie.. il pepe in tutta la sua potenza e i chiodi di garofano..
E  a questo punto, per i miei gusti, mi sarei andata a lavare il polso.
Ma siccome c'era il mio amore seduto accanto a me e, per il mio gusto, questa è una fragranza prettamente maschile, gli ho avvicinato  il polso al  naso per conoscere il suo parere ...
Commento : " Uhm.. mah.. è dolciastro.. no ? "...
Dove  lui lo abbia sentito dolciastro.. non so !!!

Però..nell'evoluzione.. a dirla tutta.. in effetti.. un filino più morbido diventa.. e percepisco la presenza della rosa..ma è un qualcosa che resta molto in sottofondo.. in sordina.. 

Non posso dire che mi sia piaciuto..  anche se di certo è una creazione estremamente elegante

Mariaelena, sai che il dolciastro di sottofondo lo percepisco pure io. Penso sia dovuto all’accordo di mela

#30 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,876 posts

Posted 29 January 2018 - 05:35 PM

Per come conosco i tuoi gusti me lo potevo aspettare..

#31 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,701 posts

Posted 29 January 2018 - 10:56 PM

Iris de Nuit di Heeley.....è già il secondo tentativo ma questo Iris “tagliato al coltello “ freddo ed affilato non riesce ad emozionarmi .....

#32 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,701 posts

Posted 01 February 2018 - 02:39 PM

Grazie all'incredibile Cris uno zic del purissimo incenso di Lavs,non ho resistito!!!Che bello che è!!!

#33 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,876 posts

Posted 01 February 2018 - 03:00 PM

:smile: il LAVS è rimasto come dal vecchio pack

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users