Jump to content

Photo

Liberty di The Merchant of Venice

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,093 posts

Posted 11 November 2017 - 10:10 PM

Ciao...

Da un po' di tempo ho scoperto questa meraviglia del brand The Merchant of Venice, che ruota intorno alla nota di pelle (che in genere io non amo) combinata però al altre note in modo veramente incredibile ed attraente tanto da renderla più dolce. La pelle, grazie a questo mix, prende una direzione "insolita", di sicuro molto attenuata (non da sedili di auto nuova), in più lo zafferano le infonde un tocco speziato che rende il tutto molto caldo e al contempo elegante. L'effetto finale può quasi ricordare un legnoso ambrato, piacevolmente intenso, oserei dire pomposo, molto avvolgente e delicatamente robusto che, effettivamente, riporta alla mente immagini veneziane e barocche (visto anche il nome del marchio ); eppure la fragranza in questione si chiama Liberty. Questo profumo entra dritto dritto nella mia top ten dei preferiti; mi piace moltiissimo e lo sento giusto per me.
Trovo che questo brand sia davvero interessante e, oltre a tutta una serie di collezioni importanti, "incastonate" nei vetri più pregiati, offre anche due linee di edt e edp concentrèe "mononota" (o quasi) che meritano davvero (anche per il costo). Insomma... profumi validi, ricercati, intensi, sfiziosi, tendenzialmente speziati (anche se non tutti ovviamente) e, perché no, per tutte le tasche.
A mio avviso da tenere in considerazione ;-)

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,121 posts

Posted 13 November 2017 - 07:53 AM

Non conosco questo nello specifico, mi è capitato di sentire 4/5 The Merchant sarà stata la poca attenzione ma non li avevo trovati entusiasmanti.

#3 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,769 posts

Posted 13 November 2017 - 08:24 AM

io ho sentito solo un  paio di fragranze in aereporto a Venezia, andando in  Canada  la scorsa estate. Ricordo una rosa strepitosa.. una mono-nota.. davvero intrigante ..

#4 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,093 posts

Posted 13 November 2017 - 10:02 AM

De gustibus... a me questo brand piace (ovviamente non tutti i prodotti).

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users