Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Ottobre/Novembre!

• This topic is locked This topic is locked
19 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 02 October 2017 - 07:48 AM

Aperto :smile:

#2 Carla

Carla

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 32 posts

Posted 02 October 2017 - 09:26 AM

Ho tanta voglia di incenso in questo periodo, quello ecclesiastico, quello gotico....oggi ho messo Grimoire.

Buon Ottobre profumato!

#3 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 02 October 2017 - 10:20 AM

Nishane Rosa Turca : interpretazione decisamente retrò della rosa, supersaponosa un pò effetto vecchia zia  :happy: !!!!

#4 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 03 October 2017 - 11:54 AM

Micallef Mon Parfum.....spero non si offenda nessuno se dico che è uno dei più anonimi "mischioni" annusati negli ultimi tempi  :huh: !

Anche Ananda a dire la verità mi aveva lasciato la stessa impressione ,ma avevo fatto una prova veloce quindi mi riservo un parere più meditato ,questo invece è un deciso NO!

#5 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 03 October 2017 - 06:50 PM

Bois du Portugal di Creed (purtroppo ormai prossimo alla dipartita dal mercato): bellissimo! Retrò ma con stile. Mi calma e mi riporta a qualcosa di piacevole. Pagine ingiallite e odorose di un vecchio libro... Favole e ricordi. Mi piacerebbe prenderlo.
Blackpepper di Comme des Garçons: un pepe nero molto indovinato. Lo adoro.
X Men di Clive Christian: potente, deciso, rassicurante (ma in modo sorprendente). Mi è piaciuto molto.
Dzongkha de L'Artisti Parfumeur: amore a prima vista. Casbah di Piguet e Chai di Baruti fusi insieme. Strepitoso! Come ho fatto a perderemelo in questi quasi due anni "di militanza" proprio non lo so. Peccato per il nuovo pack (le precedenti bottiglie erano bellissime e originalissime).

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 07 October 2017 - 12:15 PM

Sto sentendo una fragranza mai sentita nominare : Histoires d'Orangers by L'Artisan Parfumeur
A me piace il fior d'arancio ma spesso trovo che le fragranze dedicate a questa nota siano troppo "pastiera napoletana "..
Questa no. ..Questa mi piace molto. .È morbida e leggermente talcata...Delicata ma intensa al contempo. Bella. ..Anche se non c'è originalità alcuna

#7 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 09 October 2017 - 08:20 AM

è una vita che non mi avvicino agli Artisan, i nuovi pack non mi piacciono e le riformulazioni sono state deludenti.

#8 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 09 October 2017 - 08:58 AM

è una vita che non mi avvicino agli Artisan, i nuovi pack non mi piacciono e le riformulazioni sono state deludenti.

Tra Ennui Noire e i nuovi pack de L'Artisan oggi siamo sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda.

#9 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 10 October 2017 - 05:16 PM

Un paio di Nez a Nez : Hiroshima e Rosier,un po’ stucchevoli per i miei gusti !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#10 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 12 October 2017 - 09:36 AM

Risento Malìa di Nobile, e mi tenta...Bellissimo corpo ed evoluzione...L'unica perplessità è il drydown, che mi pare un muschio di quercia un filo troppo saponoso.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#11 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 13 October 2017 - 09:45 AM

Carrellata veloce su qualche Nishane :

- Tuberoza : fiore in purezza che per qualche ora stordisce, poi si ammorbidisce e diventa molto elegante,non riesco ancora a capire se la amo o la odio  :happy:

- Duftbluten : cipriato "dark" dove le spezie hanno la meglio sui fiori, da provare assolutamente su pelle

- Pachuli Kozha : è una delle note con cui ho il rapporto più difficile assieme all'oud ma questo non mi è dispiaciuto , lo ammetto!

- Suede et Safran: zafferano zafferano zafferano, tosto!!!

- Hundred Silent Ways : forse quello meno "in linea della linea" ,un profumo classicheggiante molto pulito ed evanescente con l'impressione del già sentito

Poi ho avuto finalmente modo di mettere il naso su Habanita di Molinard che desideravo annusare da tempo immemore........che dire : eleganza d'altri tempi,mi è piaciuto davvero tanto,entrerà di sicuro a breve in lista !!!

#12 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,223 posts

Posted 17 October 2017 - 08:23 AM

qualche giorno fa sono entrata all'Officina profumo farmaceutica S.Novella ed ho sentito due ultime fragranze prodotte: Lana e Cinquanta. Tutte e due interessanti, meritano un secondo sniffo con spruzzo!

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#13 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 18 October 2017 - 10:07 AM

Di sfuggita  mi sono spruzzata, qualche sera fa, una fragranza che ho trovato splendida : ALTESSE MYSORE by Alexandre J.

Al mio naso è un adorabile sandalo cremoso e morbido. Infatti, non a caso,il sandalo Mysore ( e il Mysore è una regione indiana)  è un olio essenziale noto e comune da trovare.

Poi in piramide vedo che il sandalo non c'è.. bho.. non so che dire.. né che pensare.. forse  sto perdendo  ..il naso.. non so.. mah..

#14 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,063 posts

Posted 19 October 2017 - 08:13 PM

Il Gattopardo è un ottimo profumo boozy si sente un creatore e naso raffinatissimo materia prima notevole ma è "un già sentito"...mi ricorda altro quindi in questo senso pecca di originalità

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#15 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 23 October 2017 - 10:01 AM

Ho finalmente aperto anch'io il pacco che mi ha mandato la fantastica RobbyRouge ( che ringrazio ancora !!!) e che conteneva il meraviglioso GATTOPARDO di Antonio Alessandria

E' stato colpo di fulmine all'istante.. mi è piaciuto tanto tanto !!

Così ricco.. dolce.. potente..  Ci ho sentito subito il fico.. succoso.. avvolgente.. e poi la mandorla.. così confortante e consolatoria.

Lo devo riprovare e tenerlo sulla pelle per poter apprezzare anche le altre note.. ma so che lo amo !!

#16 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 23 October 2017 - 01:00 PM

Ho finalmente aperto anch'io il pacco che mi ha mandato la fantastica RobbyRouge ( che ringrazio ancora !!!) e che conteneva il meraviglioso GATTOPARDO di Antonio Alessandria

E' stato colpo di fulmine all'istante.. mi è piaciuto tanto tanto !!

Così ricco.. dolce.. potente..  Ci ho sentito subito il fico.. succoso.. avvolgente.. e poi la mandorla.. così confortante e consolatoria.

Lo devo riprovare e tenerlo sulla pelle per poter apprezzare anche le altre note.. ma so che lo amo !!

Anche per me è stato amore al primo sniffo Mary......non ti dico cosa diventa indossato  :image2: !!!!!!!!

Sarà perchè sulla mia pella emerge tanto l'accordo Whisky che mi fa girare la testa  :happy: !!??!?

#17 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 09 November 2017 - 09:36 PM

Ho sentito Midnight e Teardrops di tfk e mi sono piaciuti entrambi; Midnight trovo che sia stratosferico.
Ho sentito Vetiver d'Hiver e Encens Satin di Armani Privé e anche qui siamo ad livelli alti: il primo è un vetiver caldo, che riesce a stupire offrendo una nuova ulteriore sfaccettatura, mentre il secondo è un incenso morbido, elegante e felicemente "addolcito".
Ho sentito alcune creazioni di Odin e non mi hanno colpito come non mi hanno colpito gli Avery.

#18 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 10 November 2017 - 08:56 AM

Ho sentito Le Cri di Parfum D'Empire

un tipico profumo Corticchiato, essenziale, concreto, pulito

un iris grezza, anzi, un rizoma muschiato ed essicato dal tempo

semi di abbretta morbidi accolgono e innalzato la materia prima più preziosa

niente fronzoli, niente colpi di scena, bello dall'inizio in modo semplice

#19 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 17 November 2017 - 01:03 PM

Ieri grazie all' IMMENSA gentilezza e disponibilità di Lorenzo ho potuto finalmente conoscere Mohur di Veermeire, che inseguivo da tempo senza mai riuscire a raggiungerlo  :happy:........cosa posso dire??

Ancora una volta il bravo Bertrand mi ha lasciato senza fiato : una rosa elegante senza tempo,leggiadra e allo stesso tempo complessa ,con l'aria innocente e un' anima sensuale, dove Oriente e Occidente si incontrano e si fondono alla perfezione, in una parola : PERFETTA!

Per chi ama la rosa credo sia immancabile possederla ,a dimostrazione di ciò credo proprio che sarà il mio autoregalo di Natale :fy1mvc: !!!!

#20 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 29 November 2017 - 08:58 PM

Naomi Goodsir :

- Cuir Velours ,un bel cuoio pulito e discreto ,nel quale colgo una nota di pesca che naturalmente in piramide non esiste

- Bois D’Ascese ,la firma di Naomi è riconoscibilissima ,incenso liquoroso d’impronta pagana,corposo e speziato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users