Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Agosto!

• This topic is locked This topic is locked
21 replies to this topic

#21 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,181 posts

Posted 28 August 2017 - 12:21 PM

Ho avuto modo durante le vacanze di mettere il naso sul nuovo Aura di Mugler......niente di nuovo sotto il sole anzi, mi ha catapultato in un attimo negli anni '90 ma dal momento che io non riuscivo a trovare il rimando è stato il mio compagno a farmelo ricordare : 
Gaultier Classico!
Mi permetto di affermare che l'effetto fotocopia è piuttosto EVIDENTE  :happy: !!!!!

#22 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 30 August 2017 - 01:35 PM

E finalmente, dopo anni che non mi mettevo piede, sono entrata in una profumeria commerciale della mia città, di quelle grandi grandi che  hanno di tutto e di più..e ho sentito un po' di new entry. Porca paletta.. mi sono piaciute tutte !!!!

GUCCI BLOOM : una tuberosa che ha poco o nulla da invidiare a blasonate fragranze di nicchia !! Bella, cremosa, persistente, rotonda e poco verde...   Ottima ! Se le devo trovare un difetto direi che è un pochino statica.. è lì..bella,, ma un po' senza vitalità..  E il costo..  30 ml 70 euro..  !!!

GABRIELLE di Chanel : di questo mi sono fatta coraggio e ho chiesto il sample che, stranamente, mi hanno fornito. Qui siamo proprio in un'altra dimesione..  dire che è una bella fragranza.. è riduttivo.. Complessa....  originale.. fiorita ma anche speziata.. Una tuberosa che si percepisce ma non spadroneggia.. perché è  in compagnia di gelsomino e ylang ylang.. ma su una base di muschio che la rende meno fioritona e più sensuale.. E con un'apertura fresca di pompelmo e mandarino che  fa di lei un profumo estremamente interessante e molto diverso dai tanti commerciali che io spesso confondo tra di loro..  Studierò meglio il sample.. ma complimenti alla maison !!!

CHANEL N.5 L'EAU : per me è meglio dell'originale !! Io,  che non ho mai amato molto il classico, perché su di me le aldeidi mi soffocavano.. in questa versione le trovo perfette, appunto..  Ci sono... le sento..  ma sono più delicate, per cui mi piace molto di più.

VELVET ORCHID di Tom Ford : anche qui..una gran fragranza !! Molto più secca di quanto mi aspettassi...e questo mi piace !! ci sento in modo preponderante il cuoio e trovo che  questo la renda spettacolare.. Percepisco i fiori.. ma non è una fragranza fiorita.. piuttosto un bel lavoro resinoso.. denso.. con accenni di  qualcosa di alcolico, nel senso di rhum..  Ottimo anche su un uomo, secondo me. Mi piace !!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users