Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Agosto!

• This topic is locked This topic is locked
21 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 31 July 2017 - 09:17 AM

Apre domani! :smile:

#2 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 01 August 2017 - 07:51 AM

Ieri sera, oltre alla Sensual Orchid di Laurent Mazzone.. che non ha entusiasmato né me né il mio amore ( l'ho scritto su FB che lui l'ha stroncata con un solo commento : " Dolciastro".....), ho sentito anche ROSE EXALTANTE by Mizensir

Per me è una bellissima fragranza alla rosa pensata per un uomo.

Secca secca, con un bel pepe pungente

La rosa la percepisco.. ma non è dominante, sulla mia pelle.

E' una rosa oudata, piacevole ma per i miei gusti manca di quella cremosità/corposità che amo e che rendono la rosa cupa e nera..ecco.

Al mi amore, infatti, piaceva  parecchio.

#3 Katy

Katy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 936 posts

Posted 01 August 2017 - 09:38 PM

Naja di Vero  :innamorato:  Non sono brava a lasciare recensioni mi limito solo a dire che questo profumo è meraviglioso, la sua nota di cuoio mielato mi strega. Trovo tutti belli i profumi di Vero ma forse questo ha un po' più di magia degli altri.

#4 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 02 August 2017 - 08:31 AM

Come accennato su FB, ieri sera ho provato su pelle IRIS CENDRE di Naomi Goodsir

Dire che mi ha stregata.. non rende l'idea.. sono stata rapita da estasi proprio !! Bellissimo !!

Un iris corposo.. polveroso e terroso.. come piace a me

Ma anche morbido, con un fondo di tabacco dolce ( e di qualche resina)  che lo rende unico, vellutato ma senza che diventi dolciastro..

Persistenza mi pare più che soddisfacente.

Lo adoro.  E non vedo l'ora di smettere di sudare... per indossarlo !!!

#5 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 04 August 2017 - 08:15 AM

Inaspettatamente e grazie alla generosità  di Robby, ho potuto annusare OUD MOON SATIN di MFK

E' spettacolare !! Bello bello bello !

Mi ricorda tantissimo una fragranza che ho amato molto..ma non ricordo quale.. ho solo il ricordo di  questo aroma meraviglioso che mi aveva stregata anche tempo fa.. E  ora è uguale..amore..

Un accordo vellutato di violetta e rosa.. morbido e dolce per la vaniglia del fondo..ma poderoso per l'oud.. Magnifico !!

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 07 August 2017 - 10:35 AM

Non voglio perdere l'abitudine da poco ritrovata. .di snasare fragranze nuove. ..Per cui ieri è toccato a PERDIZIONE di Nobile 1942.
Un meraviglioso lavoro sul fiore d'arancio. ..Per dare vita ad un profumo pastoso..cremoso. ..importante...persistente. ..iper femminile. ..vagamente anche mandorlato .
In una parola : MAGNIFICO

#7 Steve

Steve

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 74 posts

Posted 20 August 2017 - 01:05 PM

Io invece ho sentito Baccarat Rouge 540 Mfk, veramente una bella composizione a base di zafferano, gelsomino e ambra.
Ha una longevità di circa 12 ore su di me. In un primo momento si apre molto dolce poi diventa legnoso col passare del tempo.
Lo definirei molto originale come tutta la linea Mfk.

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 20 August 2017 - 01:51 PM

Sono d'accordo su tutto, Steve!

#9 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 21 August 2017 - 03:42 PM

In questi giorni ho avuto modo di provare 3 fragranze di Baruti, di cui ho già scritto qualcosa anche su FB

DAMA KOUPA : la più bella di quelle che ho sentito io. Anzi..direi strepitosamente bella !! Un iris diverso dal solito, per nulla sofficioso o talcato.. Un iris nudo e crudo.. spettacolare nella sua potenza e "purezza",nel senso che non lo sento lavorato.. limato.. addolcito.. In apertura, per i miei gusti, è un filino troppo "rude" o ruvido, proprio a causa di questa sua naturalità. Ma poi si dipana il fondo carezzevole di cera d'api ed esce un bellissimo osmanto che trasformano la fragranza in un qualcosa di carezzevole ed avvolgente. Persistenza eccezionale. Penso che prima  o poi mi farò un regalo e me la prenderò !

Melkmeisje : particolarissima fragranza,  del tutto diversa da qualsiasi cosa sentita in vita mia !! Poderosamente presente il miele di tiglio, si sente tantissimo e mi piace molto. Ma nonostante il miele al tiglio la faccia da padrone, le fragranza è tutto fuorché dolce o zuccherosa..anzi !!  Viene fuori un  signor vetiver a darle quella corposità che, a quanto io ricordi, non mi pare di aver mai sentito in altre creazioni. La mano  di Spyros è davvero unica !  Fragranza difficile da portare ma splendida !

Berlin im Winter : questa la vedo molto più adatta su un uomo, a dire il vero. Pungente ( per la presenza di incenso, lavanda e oud )  e davvero molto secca ( c'è un bel po' di cuoio) e  la presenza di rosa e iris non modifica questa impronta  maschia.  Che, peraltro, trovo spettacolare.  Rende benino anche su di me.. ma sul mio compagno.. siamo ad un livello decisamente superiore !!!

#10 Steve

Steve

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 74 posts

Posted 21 August 2017 - 07:01 PM

Berlin im winter lo trovo strepitoso uno dei migliori della linea così come Nooud mi piacque molto a suo tempo.

#11 Steve

Steve

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 74 posts

Posted 21 August 2017 - 07:02 PM

Se ricordo bene anche il mastice si sente molto.

#12 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 22 August 2017 - 08:17 AM

ieri sera hi riprovato uno spruzzino di Paloma Y  Raices di Homo Elegance perché volevo indossarlo oggi e quindi facevo la "prova generale" la sera prima dandomi un micro spruzzino sul braccio..

Non l'avessi mai fatto !!!!!

Il mio compagno ha iniziato a sbraitare chiedendo cosa fosse quell' "odore fortissimo e strano " che stava sentendo..

Gli dico che è il mio profumo e gli avvicino il braccio al naso.. tragedia!!!! Tosse.. lacrime.. starnuti... :wacko:  :blink:  :unsure:

Mi ha detto che è un profumo  fortissimo.. che lui non riesce a tollerarlo.. che è proprio brutto.. :36_1_5:

Uffa.. a me invece non dispiace..ecco..

#13 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,182 posts

Posted 22 August 2017 - 09:11 AM

ieri sera hi riprovato uno spruzzino di Paloma Y  Raices di Homo Elegance perché volevo indossarlo oggi e quindi facevo la "prova generale" la sera prima dandomi un micro spruzzino sul braccio..
Non l'avessi mai fatto !!!!!
Il mio compagno ha iniziato a sbraitare chiedendo cosa fosse quell' "odore fortissimo e strano " che stava sentendo..
Gli dico che è il mio profumo e gli avvicino il braccio al naso.. tragedia!!!! Tosse.. lacrime.. starnuti... :wacko:  :blink:  :unsure:

Mi ha detto che è un profumo  fortissimo.. che lui non riesce a tollerarlo.. che è proprio brutto.. :36_1_5:

Uffa.. a me invece non dispiace..ecco..

E' talmente particolare da suscitare odio o amore, difficilmente lascia indifferenti !!
Pensa che una mia cara amica , che non usa profumi e spesso storce il naso coi miei ,questo lo ha apprezzato tanto da sbilanciarsi persino in complimenti!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#14 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 22 August 2017 - 10:17 AM

Sì, è decisamente una fragranza particolare, non la "solita" tuberosa.

Dato che mi son dovuta lavare il polso, ieri sera, perché il mio amore continuava a sentire Paloma.. poi  ho provato con calma Myths Woman di Amouage

Mah.. è un ni...Verde.. verde.. verde.. un narciso che si sente tantissimo ( e a me non piace poi molto.. ) su una base di cuoio che per me rimane un po' troppo poco femminile.. anche a causa del labdano che sento in modo fortissimo !

Il tutto, su di me, risulta molto secco..  quasi asprigno.. molto poco fiorito..

Infatti al mio compagno non dispiaceva.. mi ha detto che questo profumo poteva indossarlo anche lui..  E io concordo !!  Non oso  pensare a come sia il Man..se il Woman  è già così "maschio"..

#15 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 22 August 2017 - 10:24 AM

Te lo dico io com'è la versione maschile (almeno secondo ciò che sento io): una cintura di cuoio spremuta e versata nella boccetta; ogni tanto si avverte anche qualcosa di floreale che però non aiuta di certo. Per me è un no.

#16 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 23 August 2017 - 08:43 AM

Ieri pomeriggio, abbracciando il mio amore che era venuto a prendermi, sento un aroma celestiale provenire dal suo collo e capisco subito che ha addosso qualcosa che non fa parte del suo "parco profumi".. Gli chiedo cosa si fosse spruzzato...

Risposta : " Una cosa che mi hai messo tu sulla mensola.. non so il nome.. è un bottiglino lungo e stretto.. Non è male.. in effetti.. !!"

Tornata a casa, sono andata a vedere perché non ricordavo assolutamente cosa gli avevo messo lì.. nella speranza che prima o poi lo usasse..

Trattasi di GOLD INTENSITIVE AOUD di Mancera

Bellissima fragranza, prettamente maschile, pregna di legni ammorbiditi ( ma non troppo) dall'ambra del fondo ..con un pizzico di rosa..

#17 Steve

Steve

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 74 posts

Posted 23 August 2017 - 02:21 PM

Oggi Black Oud di Montale uno dei pochi profumi che mi hanno dato il mal di testa. Sento solo una rosa sintetica e niente di più che dura per giorni purtroppo.

#18 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 23 August 2017 - 05:25 PM

A me invece Black Aoud piace molto ma, purtroppo, non mi dura addosso così tanto (un po' di più della norma sì, ma non più di qualche ora).

#19 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 23 August 2017 - 05:26 PM

Ieri pomeriggio, abbracciando il mio amore che era venuto a prendermi, sento un aroma celestiale provenire dal suo collo e capisco subito che ha addosso qualcosa che non fa parte del suo "parco profumi".. Gli chiedo cosa si fosse spruzzato...
Risposta : " Una cosa che mi hai messo tu sulla mensola.. non so il nome.. è un bottiglino lungo e stretto.. Non è male.. in effetti.. !!"

Tornata a casa, sono andata a vedere perché non ricordavo assolutamente cosa gli avevo messo lì.. nella speranza che prima o poi lo usasse..

Trattasi di GOLD INTENSITIVE AOUD di Mancera

Bellissima fragranza, prettamente maschile, pregna di legni ammorbiditi ( ma non troppo) dall'ambra del fondo ..con un pizzico di rosa..

Mi hai incuriosito, voglio sentirlo ;-)

#20 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 28 August 2017 - 12:06 PM

Sto annusando Over The Musk di Mugler

devo dire che tra i soliti puliti al muschio bianco questo presenta dei semi di ambretta che lo rendono un po' più elegante

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users