Jump to content

Photo

Oggi ho messo, del mese di Agosto!

• This topic is locked This topic is locked
64 replies to this topic

#41 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 28 August 2017 - 02:03 PM

Oud di Mona... volevo iniziare la settimana con il botto  :icon1:

Il sonno della ragione genera mostri

#42 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 28 August 2017 - 02:07 PM

Per iniziare la settimana con un po' di "carica", ho finalmente indossato un profumo che ho comprato mesi e mesi fa.. mai indossato finora : NIN-SHAR by Jul et Mad.

Oggi, con il caldo torrido, lo  trovo bellissimo !!!!!

Che bella scoperta !!! Il profumo evolve e fa capolino ( proprio come dice Lapo)  anche quando io lo  do per disperso..  Prima non capivo da dove venisse un aroma splendido che sentivo .. ero sulla scala mobile di Coin con una collega.. E lei mi ha risposto: " Ma sei scema o cosa ?? sei tu che emani quel profumo !!!"... Stupendo..   un fiorito intenso che a tratti diventa carezzevole come un cuoio ben lavorato.. meraviglia !!

#43 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 29 August 2017 - 07:34 AM

Oggi c'è qualche grado in meno.. per cui ho tirato fuori una chicca che non mi ricordavo neanche di avere : TUBEREUSE di Mona di Orio

Stupenda tuberosa verde che adoro !

#44 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,405 posts

Posted 29 August 2017 - 08:19 AM

Mona di Orio è uno di quei brand che state nominando spesso in quedto topic e che, dal Forum, risulta essere molto gettonato dai cultori della nicchia; io però fino ad ora non l'ho mai approfondito. Ci son talmente tanti marchi... come si fa a stare dietro a tutti 😫

#45 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 29 August 2017 - 08:39 AM

Mona era un Naso particolare, una donna giovane e carinissima, dai modi dolcissimi, eleganti  e gentili e molti di noi l'hanno  potuta conoscere di persona in occasione degli eventi noti. Personalmente  conservo il ricordo dell'incontro con lei come un dono di cui continuo ad essere grata.

La sua bravura, derivante anche dal fatto che  il suo maestro era stato Edmond Roudnitska, era evidente, dato che le sue  creazioni  "storiche", le prime che ha composto, erano qualcosa di assolutamente unico ed originale.

La sua prematura ed improvvisa scomparsa, qualche anno fa, ci ha lasciati attoniti e addolorati più di quanto sia possibile, ora, descrivere a parole. Abbiamo anche mandato dei fiori per il suo funerale, come  forum (grazie all'aiuto di una forumina che all'epoca abitava in Olanda), perché ci sentivamo di farlo, perché Mona era una persona che,  in qualche modo, molti di noi sentivano "amica", cioè non un'estranea.. ecco..

Oggi è difficile trovare i vintage di Mona e le fragranze che oggi troviamo in vendita sono solo un pallido ricordo di quello che erano.

Lei era speciale.

#46 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 29 August 2017 - 08:46 AM

Alla fine di questo topic, il mio ricordo di Mona..  L'ho appena riletto e mi fa piacere  averle dedicato un pensiero oggi..per non scordala..

.

http://lavandallegra...coperteper.html

#47 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,756 posts

Posted 29 August 2017 - 09:10 AM

oggi ho messo Malia di AA per Nobile

#48 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 29 August 2017 - 11:11 AM

Oggi indosso Idole di Lubin, legni e spezie, tanto Rum, mi manca solo un cigarillo

#49 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,364 posts

Posted 29 August 2017 - 01:27 PM

Dama Koupa Baruti

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#50 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 29 August 2017 - 01:33 PM

Dama Koupa Baruti

anch'io voglio... !!!!!  :sad:

#51 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,364 posts

Posted 29 August 2017 - 03:05 PM

Mery!! <3

#52 feffina71

feffina71

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 7 posts

Posted 29 August 2017 - 03:20 PM

stamattina mi sono svegliata e mi sentivo bene, in forma, e così ho pensato che solo un profumo non mi sarebbe bastato ed ho azzardato mescolandone due  (molto commerciali ) e cioè Boudoir di Vivienne Westwood  e Vaniglia del Madagascar di Monotheme Fine Fragrances. Erano le 7 di questa mattina quando li ho spruzzati e Boudoir alle ore 16 e 15 si sente ancora.  :icon1:

#53 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,559 posts

Posted 29 August 2017 - 09:57 PM

Oggi in Fusion Sacree elle Bekkali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#54 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 30 August 2017 - 07:30 AM

Oggi ho indossato  Tubereuses Castane by  Lancome

E la trovo spettacolare.. forse per l'afa che regna sovrana.. oggi si espande in modo mirabile ! !

Una tuberosa non verde, bensì morbida e vellutata ma assolutamente non narcotica, che mi piace moltissimo.

Su un fondo di fava tonka  su cui spicca, di tanto in questo, questo strano aroma di castagna che non so ben definire ma che dà alla fragranza un che di originale e che smorza la dolcezza della combo.

Bella bella !!

#55 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,364 posts

Posted 30 August 2017 - 08:50 AM

Or-ange Uermì

#56 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,405 posts

Posted 30 August 2017 - 09:06 AM

Mona era un Naso particolare, una donna giovane e carinissima, dai modi dolcissimi, eleganti  e gentili e molti di noi l'hanno  potuta conoscere di persona in occasione degli eventi noti. Personalmente  conservo il ricordo dell'incontro con lei come un dono di cui continuo ad essere grata.

La sua bravura, derivante anche dal fatto che  il suo maestro era stato Edmond Roudnitska, era evidente, dato che le sue  creazioni  "storiche", le prime che ha composto, erano qualcosa di assolutamente unico ed originale.

La sua prematura ed improvvisa scomparsa, qualche anno fa, ci ha lasciati attoniti e addolorati più di quanto sia possibile, ora, descrivere a parole. Abbiamo anche mandato dei fiori per il suo funerale, come  forum (grazie all'aiuto di una forumina che all'epoca abitava in Olanda), perché ci sentivamo di farlo, perché Mona era una persona che,  in qualche modo, molti di noi sentivano "amica", cioè non un'estranea.. ecco..

Oggi è difficile trovare i vintage di Mona e le fragranze che oggi troviamo in vendita sono solo un pallido ricordo di quello che erano.
Lei era speciale.

Che bel ricordo... purtroppo in tutti i settori lavorativi oramai si dà sempre più spazio alle leggi del marketing (a discapito della qualità) e la scompara di persone appassionate e carismatiche (ma in maniera positiva) non aiuta di certo.

#57 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,559 posts

Posted 30 August 2017 - 11:08 AM

Lei era speciale.

Molto belle ed emozionanti le tue parole Mary.......il fatto che Mona abbia lasciato questa positiva immagine di sé e che le sue creazioni suscitino tante emozioni in chi ha avuto la fortuna ed il privilegio di conoscerla rende tangibile l'importanza dei profumi nella vita di tutti noi ,i ricordi non sarebbero forse gli stessi senza di loro!

#58 Lapo

Lapo

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 750 posts

Posted 30 August 2017 - 02:14 PM

Cara Mary, che belle pennellate hai dato nel dipingere Mona. Io conservo gelosamente i suoi capolavori. Adesso quando tornero' a casa, dopo la doccia, indossero' Nuit noire

#59 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 9,043 posts

Posted 30 August 2017 - 02:47 PM

Grazie ragazze !!! :give-love:

#60 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted