Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Luglio!

• This topic is locked This topic is locked
48 replies to this topic

#41 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 26 July 2017 - 08:32 AM

ciao ragazzi

sto annusando Neroli Ad Astra di Pierre Guillaume

come già detto ripetutamente non mi piacciono gli ultimi suoi lavori, mi danno un po' l'impressione di essere lavori fatti uscire troppo velocemente, lavori troppo semplici e con poca evoluzione

Neroli Ad Astra lo trovo pure abbastanza muschiato/sintetico, bocciato!

#42 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 27 July 2017 - 11:40 AM

Ieri sera ho provato una fragranza che mi era completamente sconosciuta.. anche il brand era ignoto per me :

VIOLETTE REBELLE by Maison de Parfum Berry

Una di quelle viole cupe.. viola scurissimo.. come piace a me.. Terrosa all'inizio ma che poi diventa cremosa e sensuale.. con un fondo resinoso e polveroso che mi incanta.. Divina !

E..udite udite.. scopro che il naso che l'ha creata è Anatole Lebreton !! :icon1:

e scopro pure che il brand è un brand della Normandia che vuole ricreare le atmosfere di quei luoghi magici ( che io ho visitato e che amo immensamente !!).

Lorenzo ieri scrive su FB che fatica a trovare i samples del brand.. per cui oggi ci provo io..  Mando una mail dal sito e ,...tempo 10 minuti mi risponde una signora. Wow !! Esulto.. ma per un fugace attimo ... :huh:

Per i 13 samples del brand.. mi chiede la bellezza di €50,0 + €12.50 per la spedizione.

Anche no.... :40px-SMirC-thumbsdown.svg:

Piuttosto mi prendo il 50 ml della violetta dal sito

#43 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,063 posts

Posted 27 July 2017 - 11:49 AM

Grande Mary,sei tornata in piena forma!😊😙

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#44 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 27 July 2017 - 11:58 AM

ciao ragazzi

sto annusando Neroli Ad Astra di Pierre Guillaume

come già detto ripetutamente non mi piacciono gli ultimi suoi lavori, mi danno un po' l'impressione di essere lavori fatti uscire troppo velocemente, lavori troppo semplici e con poca evoluzione

Neroli Ad Astra lo trovo pure abbastanza muschiato/sintetico, bocciato!

:sad:

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#45 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 27 July 2017 - 12:19 PM

Grande Mary,sei tornata in piena forma!

:ponpongirl7fktk5:  :4:

#46 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 28 July 2017 - 10:48 AM

Ieri sera ho provato una fragranza che mi era completamente sconosciuta.. anche il brand era ignoto per me :

VIOLETTE REBELLE by Maison de Parfum Berry

Una di quelle viole cupe.. viola scurissimo.. come piace a me.. Terrosa all'inizio ma che poi diventa cremosa e sensuale.. con un fondo resinoso e polveroso che mi incanta.. Divina !

E..udite udite.. scopro che il naso che l'ha creata è Anatole Lebreton !! :icon1:

e scopro pure che il brand è un brand della Normandia che vuole ricreare le atmosfere di quei luoghi magici ( che io ho visitato e che amo immensamente !!).

Lorenzo ieri scrive su FB che fatica a trovare i samples del brand.. per cui oggi ci provo io..  Mando una mail dal sito e ,...tempo 10 minuti mi risponde una signora. Wow !! Esulto.. ma per un fugace attimo ... :huh:

Per i 13 samples del brand.. mi chiede la bellezza di €50,0 + €12.50 per la spedizione.

Anche no.... :40px-SMirC-thumbsdown.svg:

Piuttosto mi prendo il 50 ml della violetta dal sito

Bè...quanto sono grandi questi campioni? Non mi sembra una cifra fuori dai costi medi:su Aus Liebe alcuni campioni li fanno anche otto (!) Euro l'uno.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#47 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 28 July 2017 - 10:57 AM

Credo siano da 2 ml, cioè formato standard, nel senso che si tratta di samples originale del brand.

Non sono preparati a mano, come fa Ausliebe o altri siti del genere.

Se pensiamo che nelle profumerie i samples ti vengono regalati, spesso, direi che il costo è alto.

Per lo meno per me.

#48 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 28 July 2017 - 11:04 AM

Ciao Rossy, suona fantastico! Ho appena letto che su fragrantica uno dice che fosse "Identical to costume nationale homme, but with s softer clove note". Per caso lo conosci?

Rossy, ho sentito il costume national homme...ehemmmm, profumo stranissimo. Inizialmente non mi piace per niente, uno schiaffo di spezie "tipo cucina indiana" sulla sinistra e sulla destra una carezza di sandalo. Note che non si sono amalgamati. Dopo mezz'ora fanno pace e prevale il sandalo, con un tocco di spezie che ora non menano più.
Dalla tua descrizione del Bois, non posso immaginarmi che siano "gemelli" ;)

#49 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 29 July 2017 - 09:35 PM

Rossy, ho sentito il costume national homme...ehemmmm, profumo stranissimo. Inizialmente non mi piace per niente, uno schiaffo di spezie "tipo cucina indiana" sulla sinistra e sulla destra una carezza di sandalo. Note che non si sono amalgamati. Dopo mezz'ora fanno pace e prevale il sandalo, con un tocco di spezie che ora non menano più.
Dalla tua descrizione del Bois, non posso immaginarmi che siano "gemelli" ;)

Penso anch'io :huh:  :happy: ...Nel Bois c'è una base di vaniglia speziata che poi emerge in skinscent...Anche in apertura le spezie sono brillanti ma non smaccate, anzi sono vellutate e vive...Nessun effetto "cucina indiana" :icon1: 

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users