Jump to content

Photo

SLUMBERHOUSE

• This topic is locked This topic is locked
No replies to this topic

#1 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,210 posts

Posted 29 June 2017 - 03:43 PM

SOVA

Recensione/impressioni di Glifi

Premetto che conoscevo questo marchio da un po',ma non trovavo nessuno che lo avesse in Europa;alla fine ho soperto una profumeria polacca che lo aveva e inviava anche i campioni (Liula).

I profumi di Josh Lobb hanno qualcosa in comune:si sente che sono stati fatti dalla stessa mano e si sente anche un'altra cosa;le note sono spesse e intense.

Ho fatto una prova senza riguardarmi la piramide che avevo visto e dimenticato (in questo periodo sto macinando diversi profumi) e qundi,quasi non sapevo cosa aspettarmi.

Inizio quasi esplosivo con note fumose,qualcosa che da l'impressione di un liquore da dolci e una vaga aura di vaniglia o miele.Quasi un magma ribollente dal quale non si sa che uscirà fuori;strano,ma non bislacco e inconsuetamente bello.

La potenza di questa fragranza è notevole:io ho solo appoggiato la fialetta sull'incavo del braccio e l'ho girata 3-4 volte.Appena entrata nella stanza dove ero la mia compagna ha chiesto che mi ero messo.Dopo un po' che stava appoggiata sul mio braccio, "la Cosa" si è attaccata ai suoi capelli.

Seconda fase,dopo un trenta-quaranta minuti:note dolci,di qualità edibile,tutto l'affumicato di prima è sparito,sento anche qualcosa di verde in sottofondo.

Terza fase,ore dopo:legni che sembrano stati trattati  con i prodotti tipici ad essi associati.Cera d'api,miele.

E' quindi una fragranza tri-fasica,con un'evoluzione non-dinamica,ovvero lenta ed è di una bellezza che per essere creduta va provata.Non sento nulla che dia l'impressione di artificiale o sintetico:se Mr.Lobb ha usato cose come il Cashmeran (non credo) o il Norlimbanol (o Timberol),ha preso quel che di meglio aveva da offrire la Firmenich.

E poi sono andato a vedere la piramide,dove compaiono delle cose che non ho sentito (ma credo che la colpa sia solo mia) e che ho trovato "inusuali".

Questo profumo non sarebbe "il mio tipo" ma ne sono rimasto molto colpito,più del Norne (un boisè sul quale sbavavo da tempo) ed è finito nel mio Tram dei desideri.In mezzo a tante cose "solo carine" o peggio,"acquette sciape",finalmente

qualcosa che suona diverso e sicuramente da Nicchia.

Mio umile voto: 9.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users