Jump to content

Photo

ORTIGIA

• This topic is locked This topic is locked
No replies to this topic

#1 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 29 June 2017 - 02:25 PM

AMBRA NERA

Recensione/impressioni di black silk

L'ho tenuto nel retro della collezione da...quasi sette mesi. L'ho comprato una sera particolare, l'avevo osservato di sottecchi nel negozio, ammaliata dall'eleganza della confezione, e ho ceduto, rapita dalla sensualità che mi ha avvolta come sinuose spire che si dipanavano dalla pelle appena profumata da questo elisir...
L'ho tenuto in stand by, in attesa del caldo, perchè sapevo che (sapevo nel senso che il mio sesto senso me lo suggeriva....) avrebbe rivelato altro di se...a dicembre erano legni pregiati a parlarmi, accompagnati da un che di talcato e al contempo speziato.
Stasera Ambra Nera si apre con un soffio talcato e ordinato, da toilette d'uomo d'altri tempi. L'uomo svanisce per far posto a una creatura della foresta, felina e sensuale, il corpo dalla pelle scura e lucida di balsamo profumato sa di legno speziato, arso dal sole, ammaliante. Il nero e l'oro fanno la parte da leone in questa fragranza da regina della giungla, ma non è una regina selvaggia, incede con passo regale, spandendo il sentore talcato (è cedro, adesso riconosco il suo tocco, è lo stesso odore delle scatole antiche russe...meraviglioso) ad altri legni balsamici e a un patchouli ben educato.
Un profumo decisamente notturno, dedicato alla notte tarda e rischiarata dalla luna che filtra dalle fronde del bosco, dove la regina si aggira ancora sinuosa e sensuale...un piccolo capolavoro, un buon modo, a mio avviso, per avvicinarsi a profumi lontani dal clamore della pubblicità e di ciò che è considerato "di moda". La scatola nera e argento è davvero bellissima!          

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users