Jump to content

Photo

DFG 1924 kit sniffo da far girare

• Please log in to reply
64 replies to this topic

#41 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 30 October 2017 - 02:53 PM

Ringrazio Mary, il pacchetto è arrivato oggi. Comincio subito con gli assaggi profumati. Il primo che è capitato sul polso è Il Risveglio delle Esperidi.

Profumo classicissimo agrumato. In partenza una vagonata di agrumi frizzanti, solari e gioiosi, tipo gommose di limone che si mangiavano da piccoli. L'evoluzione, al mio naso, porta la fragranza a migrare verso una specie di cuoio, anche questo però urlato e raggiante, scamosciato quasi sullo stile del Cuir Velours della Naomi. Non parliamo pero di bombazza: sillage e persistenza non sono proprio le caratteristiche più evidenti.

#42 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 30 October 2017 - 02:58 PM

Un KIT ha ripreso vita: YEAH!!!

Roby, attendiamo con curiosità i prossimi commenti...

#43 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 30 October 2017 - 06:05 PM

Kit1 DFG

Mariaelena F. OK

Roberto B. E' ARRIVATO

Robby R.

Ezio L.

Kit2 DFG

Dora C. OK

Renata G. E' ARRIVATO

Ornella P.

Roberto S.

Kit3 DFG

Dario DG G. OK

Gabriela G.

Sciu D.

Fabio Michele C.

#44 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 03 November 2017 - 09:27 PM

Il mercante di sogni

Fin dal primo sniffo si percepisce un senso di umidità, di legni e fogliame bagnato dalla rugiada. Il paesaggio è ben chiaro e la dimensione onirica ne è una naturale conseguenza. Non un profumo urlato, ma più un rivolgersi a se stessi, un contemplarsi. Un capire cosa pensiamo di noi stessi. Introspettivo con eleganza. Lo sento più adatto ad un uomo. Cromaticamente lo vedo con un verde scuro con graffiate di marrone. 

La fontana di Titti

Qui invece siamo decisamente più su una fragranza forse pensata per una donna. Combo rosa, geranio vaniglia ben distinguibili e bilanciate. Una bella giornata primaverile con un lenzuolo di lino steso sul prato e petali di fiori soffiati dal vento leggero. Tutto completamente assolato. Non una ombra. Luminosissimo, anche se non sento note agrumate. Cromaticamente direi un bel celeste/arancione, vivi, temperati.

In entrambi i casi possiamo parlare di più che discreta persistenza.

#45 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 04 November 2017 - 09:11 PM

La sorgente delle ninfee

Questo forse il profumo che mi ha colpito meno. Un muschio floreale leggermente acquatico che sinceramente solletica le mie emozioni. Lo immagino su di una donna che lavora in ufficio, come profumo da tutti i giorni, senza essere molesto e senza il bisogno di mettersi in mostra. Colore: rosa pallido.

Aroma Vivienne

Qui le cose cambiano. Sarà perche i profumi orientaleggianti sono quelli che più sposano i miei gusti, sarà per la sua succosa opulenza, sarà per la gioia che mi da sentirlo sul polso, ma a me questo piace davvero tanto. Una partenza agrumata ma davvero per un attimo, poi si mostra per quello che è: un bel sandalo cremoso e addolcito, forse con note ambrate. Io ci sento anche della frutta. Lo sento davvero ricco, caldo, come se si fosse proiettati all'interno di una residenza di un qualche mharaja, con una tavolata lunga decine di metri strabordante di tessuti preziosi e cibi di ogni genere. Molto bello. Finora forse il mio preferito.

#46 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 05 November 2017 - 02:24 PM

Narciso

Qui siamo nel gruppo dei profumi orientaleggianti, anche se qui c'è una forte componente di spezie ad accompagnare l'accordo dolciastro dato dalla vaniglia. Sento il pepe, la noce moscata ma non la cannella descritta in piramide. Bella invece la nota di tabacco che effettivamente si sente chiara, rotonda, bionda e dolce. Fragranza anche leggermente smoky, che non guasta. A mio avviso anche questo merita considerazione: profumo prettamente autunnale e invernale che ben si sposa con calde sciarpe di lana e con una cioccolata calda tra le mani. Colore: mi viene in mente un bel marrone scuro carico con strisce fine verdone scuro. Penserei seriamente all'acquisto, insieme al precedente Aroma Vivienne e...al prossimo che è...

Noor

Altra fragranza della stessa tipologia: speziata orientale. Qui torna la nota di sandalo, anche qui sapientemente combinata questa volta con incenso, cannella (qui si, si sente benissimo), e vaniglia e ambra che danno rotondità e dolcezza. Avverto questa composizione come il profumo di un ottimo tabacco aromatizzato, dolce con frutta secca e vaniglia. Anche qui l'opulenza è evidente, ma lo è anche una eleganza mista a semplicità che lo fanno diventare una cosa di famiglia, una fragranza che si ha la sensazione fosse stata sempre a fianco a noi stessi. Un amico fidato e sicuro. Un profumo che da certezze e, per questo, calma, acquieta e da forza. In entrambi i casi parliamo di persistenza più che buona. 

#47 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 09 November 2017 - 08:20 AM

Kit1 DFG

Mariaelena F. OK

Roberto B. OK

Robby R.

Ezio L.

Kit2 DFG

Dora C. OK

Renata G. OK

Ornella P.

Roberto S.

Kit3 DFG

Dario DG G. OK

Gabriela G. OK

Sciu D.

Fabio Michele C.

I Kit DFG sono più o meno tutti pronti per la spedizione al terzo in lista!

#48 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 09 November 2017 - 10:23 AM

Aroma Fruttato

Una bella partenza verde che io sento più floreale e speziata piuttosto che fruttata. Le premesse sono ottime. Sembra veramente un bel lavoro, molto portabile e accattivante. Un profumo gioioso e allegro che fa star bene; un ottimo punto di partenza della giornata. Purtroppo questo idillio dura poco. A due ore dallo spruzzo io quasi non lo sento più.

Peccato

#49 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 09 November 2017 - 04:00 PM

Il giardino di Freya

La prima cosa che mi è venuta in mente, spruzzando e annusando questa fragranza sul mio polso, è stata: ni...

C'è una nota che non riesco a battezzare e che, leggendo la piramide, dovrebbe essere il fiore di loto. Combinato con gli altri elementi, soprattutto nella testa, mi da la sensazione di un profumo acquatico con marcate sfumature metalliche. Un effetto strano, sicuramente originale, ma che non mi fa sobbalzare il cuore e viaggiare con la mente. Secondo me è una fragranza che potrebbe piacere, soprattutto gli estimatori di Montale, ed io non sono tra questi, eheh

Cmq, nel cuore e con il passare dei minuti, la nota metallica tende ad andarsene e lascia il posto ad un accordo verde scuro ma molto umido di bosco e sotto bosco appena dopo un temporale.

Carino, ma non il mio genere.

#50 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,699 posts

Posted 09 November 2017 - 09:46 PM

Cento orizzonti.

Sento molto le bacche di ginepro (reminiscenze di accompagnamento a splendidi arrosti oramai solo ricordi, dal momento che sono a dieta, uff...). L'ambiente è sicuramente fresco, rurale. Avverto anche spezie e una punta di incenso. Un po mi ricorda il Piper Nigrum di Mastro Villoresi. Sicuramente una fragranza prettamente maschile. Non una grande evoluzione; il profumo tende a confermarsi con il passare del tempo. Ma assolutamente mi piace. Lo sento poetico, franco, sicuro e schietto. Ideale per conferenze, riunioni di lavoro o per un colloquio, dove si vuol dare una impressione di se di estrema sicurezza e di raccomandabilità. Molto buona la persistenza. 

E questo era l'ultimo. Ringrazio infinitamente Cristian e lo staff per avermi dato la possibilità di annusare questa linea che altrimenti non avrei mai potuto sentire. Tirando le somme, credo sia una linea che annovera fragranze anche diverse fra loro e che possono abbracciare una vasta schiera di probabili estimatori. Sicuramente c'è una bella mano dietro e la capacità tecnica si sente tutta. Devo poi constatare un ottimo rapporto qualità/prezzo. Personalmente ho trovato almeno 3-4 fragranze da poter annotare nella mia sempre troppo lunga wish list. 

#51 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 10 November 2017 - 08:12 AM

Grazie Roberto!

#52 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 10 November 2017 - 09:36 AM

Grazie a te Roberto che hai condiviso con noi le tue impressioni!

#53 Renata1012

Renata1012

Nuovo utente AdJ N.P

• Adjiumino
  • Pip
  • 12 posts

Posted 15 November 2017 - 02:45 PM

Buongiorno Adjiumini,

ho ricevuto il kit di DFG1924 e vorrei condividere con voi le mie impressioni.

NARCISO

lo trovo verde, fiorito, glassato. All'inizio mi è sembrato un po' forte, ma si stempera molto bene e rimane una scia gradevole. E' alla fine che acquisisce quella nota glassata che a me piace tanto.

IL MERCANTE DEI SOGNI

un profumo sobrio fin da subito con dei bei legni e un'ambra delicata.

AROMA VIVIENNE

ho adorato il suo profumo di pasta di mandorle, zucchero e morbida ambra.

IL GIARDINO DI FREYA

ho sentito un gradevole inizio di mandorla amara (che non ho trovato in piramide), con note acquatiche e legni. Mi ha affascinato.

NOOR

un bell'orientale legnoso, avvolgente, caldo, con una bella vaniglia, patchouli e incenso. Peccato che duri poco su di me.

AROMA FRUTTATO

è definito un floreale fruttato, però c'è una nota che per me è un po' pungente, anche se non saprei definirla meglio. per fortuna si stempera subito. Per me è un po' troppo dinamizzante, stile "colonia", ma migliora col trascorrere del tempo.

LA SORGENTE DI NINFEE

un floreale verde con un bel pompelmo, note erbacee, fresco e leggero. Forse un po' troppo, purtroppo su di me si perde subito.

IL RISVEGLIO DELLE ESPERIDI

un bell'agrumato, frizzante ed energizzante. Mi ricorda un po' l'Eau Dynamisante di Clarins, però mi piace di più.

In conclusione:

trovo che queste fragranze siano molto piacevoli, per nulla complicate, da spruzzare amabilmente e abbondantemente. D'altra parte, non si ha sempre voglia di dover sempre riflettere a lungo su una fragranza e il suo significato. A volte si ha solo voglia di indossarla ... e via!

#54 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 20 November 2017 - 09:15 PM

Finalmente oggi riesco a metterci sopra il naso. Comincio pescando alla cieca nel ricco corredo ma credo proprio non sia la mia giornata fortunata :
Il risveglio delle Esperidi e la La Fontana di Titti .Il primo un classico agrumato che io sono solita definire “spremuta” ,il secondo un fiorito che sarebbe anche piacevole ,ma con una nota limonosa che mi disturba parecchio ( non so se si sia capito,ma io gentilmente detesto gli agrumati ).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#55 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 20 November 2017 - 09:17 PM

In ultimo Aroma fruttato .....un fico gradevole che non fa girare la testa ,conto di essere più fortunata con le prossime annusate!

#56 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 21 November 2017 - 07:48 AM

Grazie ragazzi, siete molto preziosi per tutti, soprattutto per i lettori e per chi non li ha mai sentiti.

#57 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 21 November 2017 - 08:54 PM

Il Mercante dei sogni : un bel patchouli pulito, prettamente maschile bon ton, sobrio ed elegante
Narciso : molto particolare ,i fiori fatico a percepirli ,mi arrivano le spezie “raffreddate” dall’anice....il profumo non c’entra assolutamente nulla ma se chiudo gli occhi e mi lascio guidare dalle sensazioni il rimando più immediato è quello a una Sambuca ghiacciata !!
Aroma Vivienne : sorbetto alla pesca condito da una stecca di vaniglia
Non so come dirlo.....forse non è il momento giusto,sono alla ricerca di altro e divento io iper-critica ,ma finora nulla mi ha emozionato davvero ....

#58 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 21 November 2017 - 09:15 PM

Buongiorno Adjiumini,
ho ricevuto il kit di DFG1924 e vorrei condividere con voi le mie impressioni.

NARCISO
lo trovo verde, fiorito, glassato. All'inizio mi è sembrato un po' forte, ma si stempera molto bene e rimane una scia gradevole. E' alla fine che acquisisce quella nota glassata che a me piace tanto.

IL MERCANTE DEI SOGNI
un profumo sobrio fin da subito con dei bei legni e un'ambra delicata.

AROMA VIVIENNE
ho adorato il suo profumo di pasta di mandorle, zucchero e morbida ambra.

IL GIARDINO DI FREYA
ho sentito un gradevole inizio di mandorla amara (che non ho trovato in piramide), con note acquatiche e legni. Mi ha affascinato.

NOOR
un bell'orientale legnoso, avvolgente, caldo, con una bella vaniglia, patchouli e incenso. Peccato che duri poco su di me.

AROMA FRUTTATO
è definito un floreale fruttato, però c'è una nota che per me è un po' pungente, anche se non saprei definirla meglio. per fortuna si stempera subito. Per me è un po' troppo dinamizzante, stile "colonia", ma migliora col trascorrere del tempo.

LA SORGENTE DI NINFEE
un floreale verde con un bel pompelmo, note erbacee, fresco e leggero. Forse un po' troppo, purtroppo su di me si perde subito.

IL RISVEGLIO DELLE ESPERIDI
un bell'agrumato, frizzante ed energizzante. Mi ricorda un po' l'Eau Dynamisante di Clarins, però mi piace di più.

In conclusione:
trovo che queste fragranze siano molto piacevoli, per nulla complicate, da spruzzare amabilmente e abbondantemente. D'altra parte, non si ha sempre voglia di dover sempre riflettere a lungo su una fragranza e il suo significato. A volte si ha solo voglia di indossarla ... e via!

#59 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 21 November 2017 - 09:19 PM

Credo di avere fatto un pasticcio .....volevo quotare le conclusioni di Renata :

Condivido appieno,forse per questo le sento così poco affini in questo momento !

#60 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 23 November 2017 - 06:31 PM

100 Orizzonti : era quello che desideravo di più annusare .....un bello speziato,balsamico e tagliente,che però non indosserei
Il Giardino di Freya : senza dubbio un giardino in piena fioritura,dove il giardiniere non ha lesinato sul mix di essenze e colori

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users