Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Giugno!

• This topic is locked This topic is locked
14 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 31 May 2017 - 06:37 AM

A presto..

#2 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 05 June 2017 - 10:06 AM

Oggi ho indossato un campioncino che mi ero fatta fare a Los Angeles nella bellissima profumeria LuckyScent. Si tratta di Wit di Parfumsdelrae. MI piace tanto! è un bouquet fiorito molto primaverile, in cui sento giglio e glicine... sembra di stare sotto un bel pergolato fiorito... bellino davvero

#3 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 10 June 2017 - 11:34 PM

Sweet Years Jeans edt for her; non so neanche da dove l'abbia riesumato. Un tentativo di entrare nel mondo della profumeria commerciale seria (di certo non riuscito) da parte di un giovane brand di abbigliamento per giovani. Credo non non esista neanche più questo profumo e a dirla tutta non era neanche così male (per essere quello che era).

#4 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 12 June 2017 - 01:41 PM

Ho cercato profumerie in ogni città canadese che ho visitato ( Montreal, Québec City, Ottawa e Toronto)..ma non ne ho vista manco una.

Per cui ho potuto annusare qualcosa solo da Sephora, in uno dei centri commerciali più grandi del Nord America.

In particolare ho snasato il brand NEST ( che non avevo mai neanche sentito) che era tra quelli di nicchia, negli scaffali

Mi è piaciuto molto il Black Tulip e per un soffio non mi sono presa il refil in roll on da 8 ml..Ma costava un po' troppo in proporzione alla confezione intera.

Una fragranza molto estiva e molto femminile..una discreta bombazza... con un bell'accordo di fiori ( violetta ) e note legnose di patch.. Forse un pochino statico.. e ho temuto che mi avrebbe stancata la sua potenza.

Mi è piaciuto anche il loro White Sandalwood ma anche in questo caso ho percepito che poteva essere un po' troppo "fermo".. senza evoluzione .

Ho sentito anche un Lutens per me nuovo.. ma di cui non ricordo assolutamente il nome !!!!

Da quello che ricordo olfattivamente e da quello che leggo in rete.. forse poteva essere questo : Veilleur de Nuit, nel senso che ricordo un aroma più maschile che femminile.. speziato ma non tanto.. caldo.. bello..piaceva anche al mio compagno per lui.. Però aveva una bottiglia normale.. mentre su Fragrantica mi pare di vedere che ne ha una diversa.. tipo versione oro..

#5 zizou

zizou

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 244 posts

Posted 14 June 2017 - 05:02 PM

Risentito il mio vecchio Magot di Etro..amore/odio. Ha qualcosa che mi seduce ed attira e note pungenti con cui non riesco a far pace. Sembra lezioso, raffinato, ma poi esce quella nota affilata e grottesca che mi fa ritrarre il polso. Eppure lo trovo molto particolare, un profumo che ha un carattere spiccato pur rimanendo all'interno di parametri non troppo eccessivi. Docile all'apparenza, ma di fatto ingestibile.

"La fantasia è più importante della conoscenza"
( A. Einstein)
Zizou

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 16 June 2017 - 11:17 AM

Mi sono ricordata solo ora di una fragranza bellissima che ho annusato all'aereoporto di Venezia, prima di imbarcarmi per Montreal

Trattasi di : ROSA MOCENIGA by The Merchant of Venice

Non è che da un  profumo con questo nome potessi aspettarmi di sentire chissà quali aromi strani.. Infatti è una splendida rosa.. cupa e sensuale.. morbidissima... non zuccherina o dolciastra.. ma molto "densa".. almeno io ricordo questo.

L'avrei presa..ecco..

#7 scialeggera

scialeggera

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,575 posts

Posted 20 June 2017 - 02:09 PM

In anteprima Gabrielle Chanel.

Piramide ufficiale: Ylang-ylang, gelsomino, fior d'arancio, tuberosa.
La prima nota che sento è un mare di fior d'arancio. L'impatto è frizzante, fresco e un pochino pungente. Con sforzo e fantasia sento anche gelsomino e qualcosa di dolce, avrei detto un po' di vaniglia, ma mi garantiscono che non c'è.
Dopo circa un ora comincio a sentire bene una bella tuberosa che man mano diventa coprotagonista. È una tube delicata, elegante e sulla mia pelle per niente narcotico o invasivo. Potrebbe piacere anche a chi di solito ha problemi con questo fiore.
Dopo qualche ora rimane un velo morbido di gelsomino e tuberosa, tutti e due rimangono cremosi con una puntina di verde. Secondo me adatto sia al caldo estivo che a temperature più fresche.

Personalmente ero delusa per la prima mezz'ora, ma più che arriva la base più mi piace.
Ora sono passati tre ore, rimane molto vicino alla pelle. Lo sento solo se avvicino il braccio al naso, ma c'è. Sarà anche il caldo e che mi hanno messo solo due spruzzi :)

Quando esce in vendita non so.
Saranno un 50 ml e un 100 ml.

edit: dopo la quarta ora diventa più verde, come quando si struscia un foglio verde sulla pelle profumata. 

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 21 June 2017 - 02:55 PM

Ieri sera ero sola a casa, che aspettavo che il mio compagno rientrasse da un corso  e ho quindi potuto provare qualcosa ( lui con il caldo è un po' insofferente... genericamente.. e anche verso i  profumi..!)

Così ho finalmente annusato ROSE ARDENT by Givenchy

Non so neanche se sia venduta nelle profumerie commerciali o se faccia parte di una linea esclusiva.. ammetto  la mia ignoranza..

Ma il profumo mi piace molto !

Una rosa carnosa e cupa.. ma anche dolce e seducente.. direi a tratti mielata ma con un'anima  a base di rhum..

Qualcuno sa dirmi dove si  può trovare questo profumo ?

#9 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 22 June 2017 - 08:45 AM

Altra sniffata..

Questa volta di Orange Magnifica di Guerlain

Uhm..questo non è piaciuto... stranamente

Un arancia carica..pesante.. per nulla fresca ed estiva..

Ho sentito un che di vecchio.. come di cassettone  non aerato..un po' di muffa..

Forse faceva troppo caldo.. non so.. ma mi ha delusa molto.

#10 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 26 June 2017 - 11:15 AM

Qualche sera  fa, con un caldo afoso allucinante, umido e soffocante..ho avuto l'idea insana di provare su pelle MALIA di Antonio Alessandria  per  Nobile 1942

'ammazza che bombazza !!!!!

Da restare stordita !!   E confusa..come se avessi ricevuto  un qualcosa di potente in piena faccia.. non uno schiaffo..  ma una ventata di  un aroma potente.. pesante.. avvolgente..

La prima idea è che io un qualcosa di simile l'ho già sentito..ma parliamo di decenni fa.. mi sono ritrovata ai tempi delle superiori..  Il ricordo è istintivo ed immediato.. non ha un aggancio razionale.. per cui non posso dire cosa mi ha ricordato.. cioè se un profumo o un odore legato a una situazione.. so solo che l'ho sentito anni e anni fa..

Un profumo che dire seducente non rende l'idea..  E' una scarica di densa sensualità che, per me, è quasi difficile da gestire perché la sento troppo invadente. .. è come se ne fossi avvolta.. 

Fiori.. resine.. pepe.... tanta tanta roba.. !!! Una complessa sinfonia di note  degna di una cattedrale !!

E lavorata magistralmente, perché il risultato finale è davvero imponente !

Ma lo devo testare con altre temperature.. più basse..  perché sulla mia pelle ( che tende ad amplificare ogni aroma ) una goccina è durata  ore e ore.. impregnando pure l'aria..  Per me  eccessiva, al momento. 

#11 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 27 June 2017 - 08:38 AM

Ieri sera  mi sono decisa a provare un decantino che ho da mesi, perché ho sempre il timore di restare delusa.. per cui rimando.. rimando.. rimando..

La delusione, ieri sera, non c'è stata ! :icon1:

Rosa Nigra by Unum

Una bellissima  creazione fiorita,  morbida e piacevolmente dolce, senza essere "caramellosa"..

Con un tocco lievemente fruttato ( direi pesca..ma si sente appena ) e un  fondo denso di vaniglia e resine che la rende super seducente, pur restando, quasi, sbarazzina.. 

Una fragranza più invernale che estiva, a mio parere. Oppure adatta ad una romantica serata estiva

Bella bella !

#12 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,788 posts

Posted 29 June 2017 - 07:48 AM

Ieri sera un'altra rosa.. un'altra bella scoperta !!

Linen Rose  - Eau de Cologne - by Aerin Lauder

A quanto ho capito, si tratta di una fragranza che fa parte della linea "special"  (?)  di Estee Lauder.

Ed è un profumo molto bello, delicato, elegante, in cui la rosa si sente ma non è la protagonista..è più un accordo floreale molto romantico, su una base fresca ..Mi ha fatto sentire una ragazzina innamorata. bella sensazione !!

Non sarà originalissimo, ma a me piace

#13 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 29 June 2017 - 08:14 PM

Oggi  pomeriggio ho risentito e riprovato Army of Lovers LM, un profumone chypre orientale muschiato denso e intensissimo, appartenente alla stessa famiglia di Jubilation XXV Amouage e Papillon Salomè...Un allure vintage, i fiori sono coperti e ispessiti da una coltre di muschi.

La scia è stordente, lo vedrei indossato  da Eleonora Duse o Wanda Osiris.

E' il classico "too much perfume" per me :huh:  :sleep:  <_<  <_<

#14 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 30 June 2017 - 08:06 AM

Si, una bomba :smile:

ci sento anche parecchia rosa

#15 RobbyRouge

RobbyRouge