Jump to content

Photo

Kit Esxence impressioni...TOPIC DEDICATO

• Please log in to reply
51 replies to this topic

#21 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 13 July 2017 - 07:33 AM

Camellia 3.2 by Coquillete

Questa fragranza è molto nelle mie corde.

Un fiorito  marino, estremamente gradevole  e rinfrescante.

Con le temperature torride che avevo in casa anche ieri sera, mettere una goccia di questo profumo mi ha dato subito una sensazione di refrigerio e di relax... di vacanza in riva al mare.. di pigra opulenza sull'amaca..

Un fondo leggermente dolce lo rende anche seducente, come una languida notte estiva.

Bella creazione, mi piace e la indosserei volentieri !!

#22 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 13 July 2017 - 07:38 AM

Navy Rum by Coquillete

Bhe.. si vede che ieri la serata giusta per i profumi maschili...

Una fragranza che, secondo me, è stata pensata e creata per un uomo, perché ha tutto ciò che.. " fa tanto maschio.. " ..

Rum Lavanda e vetiver...

Una sberla di ruvida potenza da stordire !!

Bella creazione, indubbiamente !! Potente, persistente.. poderosa.. secca da morire..

Ma io non la potevo sentire su di me.

#23 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 13 July 2017 - 07:41 AM

WOW Mary,che reconto dettagliatissimo: GRAZIE!  :falling4353:

#24 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 13 July 2017 - 07:47 AM

:mbff:  :36_4_16:

#25 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 14 July 2017 - 07:24 AM

E come ho brevemente anticipato su FB, ieri sera ho annusato finalmente NAJA di  Vero Kern

All'inizio sono rimasta piuttosto spiazzata..non sono sicura che mi piaccia quello che mi arriva al naso di primo acchito..

Direi che è un sentore tra il verde e il giallo.. un misto di terra e agrumi ( limone ?).. lievemente fastidioso al mio naso.. 

Non sento il tabacco nel modo tradizionale in cui mi aspettavo di sentirlo.un tabacco da pipa come piace a me.

Questo, infatti,  è un tabacco verde.. non lavorato per così dire.. non pronto per essere fumato..ma appena colto dalla pianta..

Dopo un po' di perplessità.. ecco il miracolo !!!!!

La creazione  prende vita.. diventa calda.. morbida.. arriva l'osmanto ( che io adoro ) e poi.. stupefacenza delle supefacenze... arriva un meraviglioso miele al tiglio !!!! Sublime !!!! Morbido.. delicato.. dolce.. carezzevole.. meraviglioso !!!

Pure il mio compagno non smetteva di annusarmi e, cosa strana per lui che non è mai stato un fumatore, mi ha detto subito, senza che io gli avessi detto nulla : "  Che bell'aroma di tabacco"...-

Buffo.. io continuo a non sentirla come una fragranza  al tabacco..

#26 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 14 July 2017 - 08:28 AM

Altro sniffo della serata, altra meraviglia : Gulbadan di Tola

Che fragranza sontuosa.. ricca.. corposa.. bella bella bella !!!!!

Un tripudio di opulenza fiorita.. su una base densa di resine in cui l'oud non riesce, per fortuna, a farla da padrone, ma rimane una presenza di fondo che non disturba.

Sono andata in rete per vedere come comprarla..perché è stato amore a primo sniffo !! 

Poi ho visto il costo...e la storia d'amore è finita prima ancora di iniziare.. :huh:

#27 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 14 July 2017 - 10:13 AM

Altro sniffo della serata, altra meraviglia : Gulbadan di Tola

Che fragranza sontuosa.. ricca.. corposa.. bella bella bella !!!!!

Un tripudio di opulenza fiorita.. su una base densa di resine in cui l'oud non riesce, per fortuna, a farla da padrone, ma rimane una presenza di fondo che non disturba.

Sono andata in rete per vedere come comprarla..perché è stato amore a primo sniffo !! 

Poi ho visto il costo...e la storia d'amore è finita prima ancora di iniziare.. :huh:

:wub: Le fragranze Tola sono davvero sublimi...Siamo in un'altra dimensione...Due anni fa ho avuto modo di conoscere il creatore (Dhaher Bin Dhaher) all'evento di presentazione presso una profumeria di Roma...E' un autentico fuoriclasse e maestro (educatissimo e modesto nei modi) e tutti i suoi profumi sono magnificamente complessi e fascinosi... Amo perdutamente la sua rosa (Alhada) e ho apprezzato molto l'ultima uscita, l'iris (Kaif)...L'unico, diciamo, limite è il prezzo, che come hai visto, è molto alto...Ma il profumo ha una persistenza eccezionale (tatuaggio per 12 ore...) e da' una magnifica aura di benessere... Per il momento acquisto i samples :rolleyes:

#28 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 14 July 2017 - 11:02 AM

Ma che bella esperienza, Rossy!!!!

Son d'accordo.. siamo in  un'altra dimensione proprio... un mondo magico e pieno di poesia..

Ma forse.. chissà..in un acquisto condiviso.. magari potremmo riuscire ad avere una piccola porzione di questi tesori !!

#29 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 14 July 2017 - 11:38 AM

Ma che bella esperienza, Rossy!!!!

Son d'accordo.. siamo in  un'altra dimensione proprio... un mondo magico e pieno di poesia..

Ma forse.. chissà..in un acquisto condiviso.. magari potremmo riuscire ad avere una piccola porzione di questi tesori !!

:wub:  :falling4353:

#30 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 15 July 2017 - 08:06 AM

Mariaelena grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e le tue impressioni

#31 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 15 July 2017 - 10:54 AM

Bel lavoro gente! :hand001bs5:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#32 FedeRoseOud

FedeRoseOud

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 16 posts

Posted 16 July 2017 - 08:59 PM

Ciao a tutti amici profumosi. Elencherò di seguito solamente i profumi che mi hanno colpito maggiormente che solo i due Perris ( tuberosa e cacao in estratto), Grimore di Lebreton e Naja di Vero profumo.

La tuberosa in estratto di perris è davvero un lavoro nuovo, fresco, elegante al tempo stesso. Una fragranza che discerne dai canoni comuni riguardo alle costruzioni della tuberosa " classica". Una bellissima apertura verde, quasi metallica e fresca dove ci sento la tuberosa con un bellissimo e caldo  gelsomino che sul fondo immette la parte legnosa rendendo il profumo sublime ( sarà il sandalo?) ma prima che finisca la sua eterna longevità ci sento anche un ylang o comunque un fiore che conferisce questa estrema " cremosità" che va ovviamente va oltre la tuberosa. 

Il cacao altro bellissimo lavoro anche se mi appare come un'appendice derivante dal sandalo pacifico: testa speziata con cardamomo, cacao e pepe, per poi finire con la medesima struttura del sandalo. Si fonde con la pelle in maniera divina accompagnandoti per 12 ore ( parlo dell'estratto).

Il grimore è un bellissimo olibano fumoso e balsamico, ceroso e incandescente con una punta aromatica verde in testa data dal basilico, lavanda e bergamotto, dopo quaranta minuti esce fuori un incenso mistico ma pur sempre aromatico che si scurisce sempre di più diventando terroso, buio e misterioso con cumino e legno di quercia. Uno dei più belli incensi mai sentito.

Il naja di Vero altro gran bel lavoro, diverso sicuramente dai precedenti lavori, l'ho trovato un tabacco cremoso e dolce con osmanto, miele e nota fruttata di melone, come sempre composizione originalissime della signora della profumeria. Originale, ma sempre elegante e signorile; un profumo contrastante con fasi ipnotiche alternate ad altre confortevoli e materne. Questi sono i quatto lavori che mi hanno colpito maggiormente, mi ha deluso forse Il blossom love di amouage perchè io amo i "classici" del loro marchio. Mi è sembrato fin troppo piacione, dolce e un tantino stucchevole ma per chi ama il genere sarà perfetto. Magari un giorno mi ricrederò sul blossom, intanto attendo l'inserimento nel mercato dei quattro lavori che mi hanno entusiasmato. Infinite grazie a tutto lo staff di adjiumi che si  è prodigato affinchè anche io ed altri meno fortunati potessimo sentire le presentazioni di Esxence. Grazie e alla prossima!

#33 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 17 July 2017 - 07:23 AM

Chiudo la carrellata di sniffamenti con quello che, per me, è un profumo da sogno.. splendido.. magico.. unico..

KAIF di Tola

Un fiorito carico ma non eccessivo, sontuoso,  sensuale, morbido.. per nulla banale e scontato, con multisfaccettature derivanti dai tanti fiori e dalle tante altre note presenti.. tutte fuse assieme in una magica armonia..  veramente un sogno !! Pure il mio compagno ha decretato : " Bellissimo questo.. questo sì che è  un signor profumo!!"... 

TUBEROSA DI PERRIS

La preferisco in EDP e non in estratto. Una tuberosa piuttosto verde ma che sulla mia pelle diventa morbida ma sempre senza eccessi narcotici che io non amo. La potrei indossare ma la tuberosa rimane un fiore che  non fa per me

Il cacao,sempre di Perris,  invece, pur sentito più volte sia in estratto che in EDP, non mi è pervenuto.. non so.. forse il samplone  aveva perso potenza.. Ma  lo sentivo a malapena.. e quello che mi arrivava non era l'aroma di cacao che mi aspettavo di sentire ma tutt'altro.. che non ho identificato bene.

#34 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 17 July 2017 - 07:29 AM

Infine ho annusato i COQUILETTE che mi mancavano :

Supergreen : non serve aggiungere molto.. il nome dice tutto.. Un aroma verdissimo che ha invaso la stanza.. molto molto adatto ad un uomo, ideale per il gran caldo torrido di quest'estate... Molto evocativo.. sembrava davvero di essere in un luogo ameno rinfrescato da arbusti.. acqua..   

Cookiecrunch : e anche qua.. il nome dice tutto.. Un gourmand croccantoso.. ..piuttosto originale perché poco vaniglioso/mandorloso e molto biscottoso.. Carino.. giocoso.. ottimo con un clima freddo e cupo, secondo me, per scaldare gli animi e scacciare la malinconia

Ho provato ad annusare anche gli altri SAUF che mi mancavano.. ma ammetto che con l'incenso faccio fatica e non  sono riuscita a percepire differenze sostanziali tra una fragranza e l'altra.. per cui è inutile che ne parli. Di sicuro chi ama questa nota non può farsi mancare la serie !!

#35 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 17 July 2017 - 07:31 AM

GRAZIE di cuore per avermi permesso di poter vivere un pezzetto di Esxence !! :give-love:

#36 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 17 July 2017 - 12:11 PM

GRAZIE di cuore per avermi permesso di poter vivere un pezzetto di Esxence !! :give-love:

Grazie a te per aver partecipato e aver condiviso con noi le tue emozioni

#37 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 17 July 2017 - 12:12 PM

Ciao a tutti amici profumosi. Elencherò di seguito solamente i profumi che mi hanno colpito maggiormente che solo i due Perris ( tuberosa e cacao in estratto), Grimore di Lebreton e Naja di Vero profumo.
La tuberosa in estratto di perris è davvero un lavoro nuovo, fresco, elegante al tempo stesso. Una fragranza che discerne dai canoni comuni riguardo alle costruzioni della tuberosa " classica". Una bellissima apertura verde, quasi metallica e fresca dove ci sento la tuberosa con un bellissimo e caldo  gelsomino che sul fondo immette la parte legnosa rendendo il profumo sublime ( sarà il sandalo?) ma prima che finisca la sua eterna longevità ci sento anche un ylang o comunque un fiore che conferisce questa estrema " cremosità" che va ovviamente va oltre la tuberosa. 
Il cacao altro bellissimo lavoro anche se mi appare come un'appendice derivante dal sandalo pacifico: testa speziata con cardamomo, cacao e pepe, per poi finire con la medesima struttura del sandalo. Si fonde con la pelle in maniera divina accompagnandoti per 12 ore ( parlo dell'estratto).
Il grimore è un bellissimo olibano fumoso e balsamico, ceroso e incandescente con una punta aromatica verde in testa data dal basilico, lavanda e bergamotto, dopo quaranta minuti esce fuori un incenso mistico ma pur sempre aromatico che si scurisce sempre di più diventando terroso, buio e misterioso con cumino e legno di quercia. Uno dei più belli incensi mai sentito.
Il naja di Vero altro gran bel lavoro, diverso sicuramente dai precedenti lavori, l'ho trovato un tabacco cremoso e dolce con osmanto, miele e nota fruttata di melone, come sempre composizione originalissime della signora della profumeria. Originale, ma sempre elegante e signorile; un profumo contrastante con fasi ipnotiche alternate ad altre confortevoli e materne. Questi sono i quatto lavori che mi hanno colpito maggiormente, mi ha deluso forse Il blossom love di amouage perchè io amo i "classici" del loro marchio. Mi è sembrato fin troppo piacione, dolce e un tantino stucchevole ma per chi ama il genere sarà perfetto. Magari un giorno mi ricrederò sul blossom, intanto attendo l'inserimento nel mercato dei quattro lavori che mi hanno entusiasmato. Infinite grazie a tutto lo staff di adjiumi che si  è prodigato affinchè anche io ed altri meno fortunati potessimo sentire le presentazioni di Esxence. Grazie e alla prossima!

Grazie a te Federico, per averci reso partecipi delle tue sensazioni

#38 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 19 July 2017 - 01:34 PM

Ragazzi ciao!! Comincio un pò alla volta altrimenti poi mi perdo dei pezzi per strada....l'età avanza!!

Paloma y Raices Homoelegans : splendido ritratto olfattivo ,lo spruzzi e sei seduto lì vicino a Frida, avvolto dal sentore del caffè che si fonde con quello della cenere dell'immancabile sigaretta spenta nella tazzina .

Ad ogni movimento del capo il dolce effluvio dei fiori freschi che le incorniciano i capelli distoglie per un attimo l'attenzione dallo sguardo magnetico dell'artista. Lei

stessa non amava essere etichettata in un filone artistico e neppure la fragranza che la immortala ai nostri nasi può ricondurre ad una rappresentazione già sentita della tuberosa !!

Grimoire Lebreton : questo è proprio l'incenso delle vecchie Cattedrali ,una riproduzione fedelissima del sacro sentore fumoso che accompagnava le funzioni,la presenza vivida sui banchi dei breviari consunti ,con le pagine ormai logore che trasudano odore di pelle misto a quello stantio e umido della chiesa .

Non credo mi farebbe sentire a mio agio provare questa "sensazione Old Church ", ma è un perfetto esercizio di stile da parte di Lebreton !

Le Sillage Blanc Dusita : Chypre verdissimo, nonostante a me il genere piaccia questo lo sento come un lavoro "incompleto,non finito".

Gli ingredienti convenzionali ci sono tutti, non è niente di nuovo ma mi sembra proprio gli manchi qualcosa per non farlo sembrare la semplice fotocopia ammodernata di un Grès, un Givenchy o un Piguet di buona annata.....

#39 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 19 July 2017 - 06:11 PM

Perris Cacao e Tuberosa : entrambi molto belli in Extrait,gli EDP sono decisamente debolucci sulla mia pelle.
La tube estremamente fresca, quasi croccante ,il cacao (che non è proprio tra le mie materie prime preferite ) estremamente elegante, viene reso in un'accezione fiorita per nulla gourmand, un baccello di cacao con un fondo un po' smokey ,potrebbe essere il primo profumo declinato su questa nota che finisce sulla mia mensola !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#40 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 19 July 2017 - 06:25 PM

Blossom Love Amouage : fiorito deja vu, nulla di rilevante da aggiungere a quanto già dichiarato dal nome della fragranza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users