Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Aprile!

• This topic is locked This topic is locked
31 replies to this topic

#21 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 10 April 2017 - 12:38 PM

Sto annusando un po' meglio un paio di Rania J, trovo interessante, profondo e di compagnia il T. Habanero ma non mi convince Jasmin Kama, mi pare un po' troppo contaminato.

#22 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 15 April 2017 - 03:58 PM

S.D. & Durga
Prime impressioni dopo averli sentiti su carta: li definirei realistici e di carattere.

Mississippi Medicine: un incenso verde, legnoso e freddo. Si sente il legno di cedro (una nota presente anche in altri profumi della linea), di cipresso e di pino, verdi, aspri e medicinali, il tutto reso luminoso da un accordo di violetta. Molto interessante!

Radio Bombay: legno di cedro anche qui insieme alla combo sandalo+muschio. L'effetto che si ottiene è abbastanza cremoso, spiccano una nota di pesca e di cocco. Non dolce, non scontato, promosso.

Burning Barbershop: menta e lavanda immerse in un ambiente saturo di fumo. Man mano il fumo si dirada, rimane comunque la cenere insieme a menta e lavanda. Anche questo assolutamente originale.

Freetrapper: una spremuta di agrumi su una base di incenso. Sandalo e legno di cedro si sentono anche qui. Forse meno originale ma lo indosserei in una sera d'estate.

Rose atlantic: rosa realistica con una nota marina. Non nelle mie corde.

White Peacock Lily: un mix di note poco amalgamate che mi fanno venire in mente l'umidità stagnante della vegetazione sulla riva di un lago. Non lo indosserei, ma non banale nemmeno questo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#23 Steve

Steve

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 74 posts

Posted 15 April 2017 - 06:48 PM

Il mio preferito di Rania J è Ambre Loup molto particolare e molto seducente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#24 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 15 April 2017 - 08:31 PM

Per quanto mi riguarda le fragranze di Rania j sono senza dubbio ben fatte ....ma sono caratterizzate da troppo Oud per i miei gusti !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#25 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,298 posts

Posted 16 April 2017 - 06:34 AM

Van-ile di Jaques Zolti. Molto carino, come tutta la linea del resto. Profumi semplici, lineari, ma non per questo banali. Anzi, molto ben fatti. Questa è una vaniglia agrumata.. che ricorda le scorzette di arancia candite ricoperte di cioccolata. Detta così potrebbe far pensare a  un dolcetto stomachevole: niente affatto, una bel baccello di vaniglia elegante e soffuso, nel quale l'arancia si affaccia ogni tanto con la sua aspra gioia di vivere.

#26 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 17 April 2017 - 05:03 PM

Il mio preferito di Rania J è Ambre Loup molto particolare e molto seducente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con te...Ambre Loup è un'ambra calda e avvolgente, bellissima...Mi piace moltissimo anche Rose Ishtar, una rosa verdelegnosa piacevolissima ma che purtroppo sulla mia pelle ha una persistenza nulla...Ambre Loup invece vive per alcune ore :icon1: 

#27 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,063 posts

Posted 18 April 2017 - 10:48 AM

La mia ambra preferita...una stola di cashmere avvolgente, intima, calda, rassicurante,molto sofisticata e di carattere.. ho apprezzato di meno gli altri

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#28 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 19 April 2017 - 02:18 PM

The Coveted Duchess Rose di Penhaligon`s

un profumo fedele come una giovane innamorata 1f642.png:-) infatti tutto quello dichiarato in piramide lo senti bene senza soprese, un rosa perbene con il vestitino di lino che odora di pulito, l'impressione tipica di una certa nota muschiata. Una rosa che va a braccetto con dell'agrume che tiene fino all'imbocco del cuore, quando si incontra con similitudini alla Quartz Rose di Durbano, molto meno strutturata e senza olibano.

MI hanno raccontato che il profumo è un amaggio a Duchesse Rose, giovane e alla ricerca del primo amore.

Una rosellina che posso anche promuovere, mi lascia perplesso il prezzo, 225 Euro per 75 ml di edp, presumo che il tappo abbia una certa rilevanza sul prezzo.

#29 mauragiorgi8

mauragiorgi8

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 55 posts

Posted 19 April 2017 - 04:25 PM

E io sono giorno che non posso fare a meno di indossare Voyance di Baruti! Non c'è verso riesco a indossare quasi solo lui... troppo bello, soprattutto ove si consideri che io non amo particolarmente la tuberosa. Persistente, elegante, superseducente! Considerato che non ho costanza con i profumi, direi che sia amore totale!

#30 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 21 April 2017 - 07:20 AM

Grazie a Maurizia sto ripassando i Durga e lascerò le mie impressioni, qualcosa già conoscevo.

Finalmente ho sentito per bene il Bracken uomo, ed io che pensavo di aver trovato un Amouage da non comprare :smile: lo voglio!

#31 zizou

zizou

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 244 posts

Posted 26 April 2017 - 05:19 PM

Oggi ho risentito  Dianthus di Etro, la prima versione.  Un profumo che mi ha sempre attratto lasciandomi poi un pochino perplessa. Trasparente e pungentino, come quei piccoli garofani che crescono perennemente nei vialetti di qualche giardino dimenticato. Un profumo che ti attira, ti seduce, ma come quegli esseri fantastici che popolano i racconti gotici, ti si avvinghia al collo e con dolcezza  e li pronto a soffocarti. Ha una bellezza che inquieta, innocente e trasparente all'apparenza, ma penetrante e fastidiosa con il passare delle ore. Ogni volta che mi capita di indossarlo, mi chiedo perchè non l'ho mai fatto mio e perennemente, dopo qualche ora, capisco che ho assolutamente bisogno di debellarlo in ogni modo.

"La fantasia è più importante della conoscenza"
( A. Einstein)
Zizou

#32 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 27 April 2017 - 11:24 AM

Ieri, nella mia erboristeria di fiducia, ho avuto modo di provare l'Acqua Profumata Rosa Rossa Frais Monde...Dejà vu...Una versione light e decisamente più economica della PG 26 Rosa Isparta (nella quale sento moltissimo la nota fruttata di bacche rosse...).

La rosa Frais Monde è davvero confortevole, dalla gradevolezza mite ed elegante, carina.

Anche se non amo  molto le rose fruttate, in genere :huh:  :icon1: 

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users