Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Aprile!

• This topic is locked This topic is locked
31 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 31 March 2017 - 08:27 AM

Apre domani.

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 03 April 2017 - 02:32 PM

Ho sentito i nuovi lavori di FdO, un po' più fruttati del solito ma non deluderanno gli estimatori del marchio, in linea con il suo stile.

Fragranze eleganti, attuali, luccicanti, peccano in evoluzioni, come al solito, diventando un po' noiose per il fatto che durano all'infinito.

#3 Fabrizio84

Fabrizio84

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 12 posts

Posted 03 April 2017 - 05:26 PM

Ho sentito i nuovi lavori di FdO, un po' più fruttati del solito ma non deluderanno gli estimatori del marchio, in linea con il suo stile.

Fragranze eleganti, attuali, luccicanti, peccano in evoluzioni, come al solito, diventando un po' noiose per il fatto che durano all'infinito.

Piatti o evoluzioni minime?

#4 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 03 April 2017 - 09:23 PM

Uno dei due, più frizzante in apertura, l'ho trovato gradevole. Ma non lo porterei, né comprerei, ecco.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 04 April 2017 - 06:38 AM

Fabrizio84 li ho trovati abbastanza monotoni, come una bella donna poco stimolante, alcuni li indosso ma sono così dall'inizio alla fine, come se la piramide fosse composta solo dal cuore.

#6 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 04 April 2017 - 08:48 AM

Sabato scorso abbiamo avuto modo di provare in anteprima presso la Boutique romana di Malle la nuova fragranza creata in collaborazione con lo stilista Alber Elbaz grazie al naso di Dominique Ropion.
Quello che più mi ha colpito è la complessità di questo profumo, che si apprezza dal primo spruzzo e per tutta l'evoluzione della fragranza.
Come un abito di alta moda si adatta al corpo di una donna valorizzando la sua fisicità, questo profumo si adatta alla pelle di chi lo indossa sottolineando ed esaltando una nota rispetto all'altra.
Il profumo si apre con note floreali: un gelsomino molto naturale e leggermente "sporco"a cui segue la rosa turca.
Subito dopo si avvertono la pesca e l'albicocca, note fruttate che ammorbidiscono la composizione senza tuttavia togliere nulla alla sua eleganza, ma anzi conferendo alla stessa un tocco quasi vellutato.
L'evoluzione continua e il profumo nelle sue note di cuore e fondo va verso un orientale barocco: vengono fuori man mano il patchouli, l'incenso, il labdano e il vetyver, il tutto in un continuum di note perfettamente amalgamate.
Con il passare delle ore sulla mia pelle è diventato quasi talcato, con quella nota "dirty" che ogni tanto si fa sentire quando meno te lo aspetti.

È un profumo complesso, con una bella evoluzione, direi un classico/retro' interpretato in chiave moderna. Promosso ed acquistato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7 Peter

Peter

Nuovo utente AdJ N.P

• Staff Adjiumi
  • Pip
  • 46 posts

Posted 04 April 2017 - 10:16 AM

Sabato scorso abbiamo avuto modo di provare in anteprima presso la Boutique romana di Malle la nuova fragranza creata in collaborazione con lo stilista Alber Elbaz grazie al naso di Dominique Ropion.
Quello che più mi ha colpito è la complessità di questo profumo, che si apprezza dal primo spruzzo e per tutta l'evoluzione della fragranza.
Come un abito di alta moda si adatta al corpo di una donna valorizzando la sua fisicità, questo profumo si adatta alla pelle di chi lo indossa sottolineando ed esaltando una nota rispetto all'altra.
Il profumo si apre con note floreali: un gelsomino molto naturale e leggermente "sporco"a cui segue la rosa turca.
Subito dopo si avvertono la pesca e l'albicocca, note fruttate che ammorbidiscono la composizione senza tuttavia togliere nulla alla sua eleganza, ma anzi conferendo alla stessa un tocco quasi vellutato.
L'evoluzione continua e il profumo nelle sue note di cuore e fondo va verso un orientale barocco: vengono fuori man mano il patchouli, l'incenso, il labdano e il vetyver, il tutto in un continuum di note perfettamente amalgamate.
Con il passare delle ore sulla mia pelle è diventato quasi talcato, con quella nota "dirty" che ogni tanto si fa sentire quando meno te lo aspetti.

È un profumo complesso, con una bella evoluzione, direi un classico/retro' interpretato in chiave moderna. Promosso ed acquistato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maurizia, mi ritrovo perfettamente nella tua descrizione, aggiungendo che sulla mia pelle il profumo perde un po' quella morbidezza di cui parlavi. Forse l'incenso e il patchouli vengono esaltati dalla pelle maschile. Promosso, acquistato, regalato.....ma condiviso!  

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 04 April 2017 - 12:12 PM

Ottimo, staff, la spostiamo nei database Malle.

#9 flinndudu

flinndudu

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 962 posts

Posted 04 April 2017 - 02:52 PM

oggi ho testato Amberlove (??) fragranza nuova,  di un marchio nuovo. Tutto presentato nel 2017 ! Arabi di Francia, il marchio è Maison du Sage.

Carino! per chi ama una Mou a cavallo tra l'ambra e la vaniglia, che ondeggia tra Vanille Tonka della De Nikolai e le galatine senza però risultare stucchevole o troppo vanigliata. Una misurata mou. per gli amanti del genere può essere interessante. 

fd

flinndudu, un'utente incontentabile, sappiatelo.

#10 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 04 April 2017 - 03:48 PM

Alcuni marchi li ho saltati :-( però era pieno di Arabi, un genere che spesso mi piace portare sulla pelle...

#11 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 06 April 2017 - 09:15 AM

Stamani ho risentito Paloma Y Raices Homoelegans. Quello che rimane sulla pelle è notevole, sono le note "volatili", quelle di quando sposto il braccio a deludermi un pò, è un dejà vu... mò ci penso! :smile:

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#12 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 06 April 2017 - 10:08 AM

Ieri sera ho avuto modo di provare Kaif Tola. Cristian, ho capito cosa intendevi definendolo "poco" Tola...Esattamente così!!!

Non ha le mille sfumature caleidoscopiche degli altri profumi della linea...Anzi è molto lineare, elegante nella sua semplicità...

L'iris non è malinconico o crepuscolare ma molto chiaro, terso e brillante. La viola è accennata ma presente...

E' un bellissimo profumo, ma mi aspettavo qualcosa di piu' opulento.

Gli amanti dell'iris lo adoreranno :icon1: ...Mary, ci sei?

;)  :rolleyes: 

#13 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 07 April 2017 - 01:46 PM

:smile:

sto sentendo degli Orlov.....mah :huh:

forse sono più per l'apparenza e un po' meno per la sostanza, vediamo un po' come si comportano.....

#14 momo57

momo57

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 351 posts

Posted 08 April 2017 - 07:11 AM

Stamani ho risentito Paloma Y Raices Homoelegans. Quello che rimane sulla pelle è notevole, sono le note "volatili", quelle di quando sposto il braccio a deludermi un pò, è un dejà vu... mò ci penso! :smile:

Anch'io ci sento una somiglianza forte con un altro profumo....forse Trastevere o Dolce Passione....

#15 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,192 posts

Posted 08 April 2017 - 07:19 AM

Potrebbe ricordare il fusion femminile di Majda ma senza fico.

#16 giovant

giovant

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,303 posts

Posted 10 April 2017 - 08:09 AM

Sentito e indossato L'oblio di Meo Fusciuni. A me è piaciuto tantissimo. La bellezza di questo profumo, a mio parere, è il fatto che rimane difficile catalogarlo ma anche individuare le singole note. E' davvero un'sperienza di meditazione... è un qualcosa di inafferrabile, una pozione che ti si attacca addosso e non ti molla per l'intera giornata. Ogni tanto si affaccia, ti fa vedere che c'è e poi sparisce...

BELLO

#17 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 10 April 2017 - 08:56 AM

Bella descrizione! E concordo con te.

#18 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,226 posts

Posted 10 April 2017 - 08:58 AM

Grande Cristian, per quanto riguarda la mia memoria olfattiva mi sa che ci hai azzeccato! Grazie. Non ho più il Fusion per questo facevo fatica a fare un confronto diretto. :sgmulz:

#19 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,181 posts

Posted 10 April 2017 - 11:05 AM

Venerdì all'insegna della voglia di Iris, ho fatto un pò di prove a tema e appunto qualche veloce impressione :

Dama Koupa Baruti : bellissimo, sporco e terros ......una regina fuori dagli schemi, forse lo sento un pò troppo "maschio" per i miei gusti ma è davvero una splendida creazione 

Amyris : il profumo è talmente verde e pulito che non riesco ad apprezzarlo, anzi a dire la verità l'iris si confonde un pò troppo nel bouquet, diventa un fiorito terso e trasparente,non è per me

Iris Poudre Malle : molto bello,l'iris è splendidamente circondato da uno stuolo di fiori freschi e appena sbocciati, un giardino primaverile in mezzo al quale scorre un refrigerante fiumiciattolo di aldeidi  :happy:

Iris de Nuit Heeley : purtroppo estremamente evanescente,ho fatto fatica a trarne delle impressioni esportabili

Iris Fauve Atelier Des Ors : c'è qualcosa di troppo che mi infastidisce, non capisco se si tratti del patchouli o del vetiver........da risentire

#20 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,181 posts

Posted 10 April 2017 - 11:06 AM

Sentito e indossato L'oblio di Meo Fusciuni. A me è piaciuto tantissimo. La bellezza di questo profumo, a mio parere, è il fatto che rimane difficile catalogarlo ma anche individuare le singole note. E' davvero un'sperienza di meditazione... è un qualcosa di inafferrabile, una pozione che ti si attacca addosso e non ti molla per l'intera giornata. Ogni tanto si affaccia, ti fa vedere che c'è e poi sparisce...

BELLO

Vero.......io nella struttura ci trovo qualcosa in comune con Luci ed Ombre,che però sinceramente mi è piaciuto di più  :happy: !

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users