Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Dic/Gen

• This topic is locked This topic is locked
23 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 02 December 2016 - 07:38 AM

Aperto :natale6:

#2 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 02 December 2016 - 08:08 AM

Buongiorno a tutti !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#3 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 02 December 2016 - 08:10 AM

Scusate ho sbagliato post ovviamente ,partiamo bene !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#4 CiccioOud

CiccioOud

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 36 posts

Posted 02 December 2016 - 10:58 AM

Per il mese di Dicembre fino alle feste premerò l'acceleratore sul Cuir di Mona di Orio, che gran profumo, intervallato con Seminalis di Orto Parisi che va in tutt'altra direzione  :tongue:

#5 Marco1982

Marco1982

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 128 posts

Posted 02 December 2016 - 02:16 PM

Oggi per me Cierge de Lune di Aedes de Venustas...favoloso..credo proprio che acquisterò la boccetta

#6 CiccioOud

CiccioOud

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 36 posts

Posted 02 December 2016 - 02:36 PM

Oggi per me Cierge de Lune di Aedes de Venustas...favoloso..credo proprio che acquisterò la boccetta

Bello si, io adoro tutti gli Aedes de Venustas, li ritengo tutti molto interessanti e "da scoprire" pian piano, nel senso che devono essere esplorati/capiti con calma

#7 Marco1982

Marco1982

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 128 posts

Posted 02 December 2016 - 03:11 PM

Concordo in pieno..infatti ieri ho messo Signature ma devo riprovarlo con calma perchè seppur molto buono e raffinato non mi ha convinto fino in fondo sulla mia pelle

Invece con Cierge de Lune è stato amore al primo spruzzo! :7ww1ys4:

#8 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 19 December 2016 - 12:05 PM

Sabato è stata giornata super proficua in erboristeria!

Oltre ad aver preso un (EX) Demeter in una erboristeria.. in un'altra avevo sentito  delle fragranze di un brand che credo sia nuovo : APIARIUM

E mi è piaciuta parecchio la loro  Vaniglia e Mandorla

#9 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 20 December 2016 - 11:27 AM

Louboutin

abbastanza deludenti, sentiti solo da striminziti samples a Milano, approfondirò in Costa Azzurra presso la boutique femminile! Bikini questa sera è quello più in tema solo grazie al gelsomino/tunerosa ma non è niente di nuovo. Avrei pensato a tre lavori molto più originali, spinti, transgressivi, luccicanti e colorati, mi sono trovato davanti tre lavori timidi, insicuri, traballanti.

#10 rossella

rossella

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,274 posts

Posted 27 December 2016 - 05:19 PM

In una delle mie profumerie nicchiose è arrivata una serie di profumi Blend Oud, un marchio recente...li conoscete? Mi son sembrati interessanti, relativamente costosi, un po' monotoni, sicuramente da approfondire
Domani e' un altro giorno!

#11 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 27 December 2016 - 06:38 PM

Ho sentito Arso di Profvmvm Roma. Che dire... eccelso! 

#12 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 27 December 2016 - 10:27 PM

Ho sentito Habit Rouge e, come mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum, è davvero il corrispettivo di Shalimar al maschile. All'inizio sembrerebbe tutt'altro, ma poi arriva... è proprio buono.

#13 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 28 December 2016 - 04:12 PM

Ho sentito Habit Rouge e, come mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum, è davvero il corrispettivo di Shalimar al maschile. All'inizio sembrerebbe tutt'altro, ma poi arriva... è proprio buono.

Mi fa piacere ti sia piaciuto!

#14 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 28 December 2016 - 09:20 PM

Ho sentito Sahraa Oud di Fragrance du Bois e devo dire che è notevole. Come sapete costa uno sproposito ma, essendo la boccetta impreziosita da veri Swarovski, questi quasi settecento euro da sborsare, o parte di essi, si spendono per il profumo o per il packaging?

#15 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,170 posts

Posted 29 December 2016 - 10:34 AM

Ieri provato qualche Bekkali sia su carta che su pelle.....devo dire con grosso rammarico che nonostante abbia apprezzato la qualità e la complessità delle fragranze non me ne è piaciuta neppure una ,anzi quelle indossate mi sono risultate addirittura fastidiose,credo di poter definitivamente sancire che le bombazze ricche e opulente non fanno per me  :huh: !!!!

#16 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 487 posts

Posted 29 December 2016 - 09:15 PM

Ho sentito Sahraa Oud di Fragrance du Bois e devo dire che è notevole. Come sapete costa uno sproposito ma, essendo la boccetta impreziosita da veri Swaroski, questi quasi settecento euro da sborsare, o parte di essi, si spendono per il profumo o per il packaging?

Hai ragione sul prezzo stratosferico....Ma sono fragranze praticamente indelebili... :icon1: Oud Rose Intense ha una persistenza...settimanale !! Hai mica avuto modo di provare Parisien Oud? Dovrebbe essere un capolavoro...

#17 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 30 December 2016 - 08:49 PM

Hai ragione sul prezzo stratosferico....Ma sono fragranze praticamente indelebili... :icon1: Oud Rose Intense ha una persistenza...settimanale !! Hai mica avuto modo di provare Parisien Oud? Dovrebbe essere un capolavoro...

Ciao... Parisian Oud non l'ho sentito purtroppo. Certo che se si possono spendere quasi settecento euro per un profumo è anche vero che lo Swarovsky ha un suo perché. Se non ci fosse il cristallo sulla bottiglia magari il profumo costerebbe "solo" quattrocento, ma che lusso sarebbe. Io non li comprerò mai ovviamente...

#18 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 05 January 2017 - 09:03 PM

Ciao... Oggi pomeriggio ho fatto un giretto esplorativo e ho sentito delle meraviglie. Ho bloccato a forza il portafogli e credo che sia meglio smettere di fare questi giretti... ogni volta riesco a trovare fragranze che mi entusiasmano. Ho risentito il mio adorato Carbone di Balmain ed è davvero buono (sembra proprio carbone di incenso bruciato) ma, come ho già scritto, mi dà l'idea di essere poco persistente (e se io ho già non sento i Montale... ). Seguendo i Vostri suggerimenti, ho finalmente sentito Parfum Sacré di Caron e devo dire che è davvero speciale, attrattivo e raffinato nello stesso tempo (io lo porterei volentierissimo ma lo vedo meglio su una donna); la boccetta era quella rettangolare dunque credo si tratti dell'ultimo riformulato. Adesso veniamo a tre grandi scoperte (inaspettate): Iceni di Boadicea the Victorious, Adone di Re Profumo e Île Pourpre (eau imaginaire) di Liquides Imaginaires. Sono tre profumi fantastici. Pur se dolci, e ognuno con le sue peculiarità, mi sono piaciuti tantissimo (specie Iceni che trovo estremamente originale). I primi due li ho scoperti in una piccola profumeria di nicchia aperta da settembre che propone, tra l'altro, tantissimi brand che non ho mai visto e sentito (nemmeno qui sul forum). La commessa, cordialissima, mi ha dàto anche una bella dritta sul mio amato incenso :happy:   Nomino anche  The Tragedy of Lord George di Penhaligon's che, oltre ad avere una bottiglia pazzesca (come tutta la linea Portraits), è decisamente molto interessante. Chiudo con due profumi che non mi hanno entusiasmato: Black Oud di LM, Sensual & Decadent rimane imbattuto, e l'incenso + la fava tonka di Fragonard (caldamente consigliatomi), devo dire però che non mi ha colpito affatto e l'incenso non l'ho praticamente avvertito; lo accosterei a un profumo commerciale più che a uno del filone artistico di nicchia.
Le tentazioni sono tante in queste visite profumose, ma resisterò (con dolore).

#19 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 18 January 2017 - 12:38 PM

Ieri ho sentito:

-Tonka di Reminiscence (mi è piaciuto).

Ho sentito tre Neela (non ricordo i nomi però) ma mi hanno colpito; dovrò risentirli

Ieri ho risentito:

- Iceni di Boadicea The Victorious (fantastico);

- Adone di Re Profumo (me lo ricordavo più intenso).

#20 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,783 posts

Posted 19 January 2017 - 03:51 PM

A inizio dicembre ordino un  formato mignon di una creazione di Jul et Mad dal loro sito. Lo avevo già fatto altre 3 volte negli anni, mai nessun problema. Spese di spedizione gratuite. Non arriva nulla.  Qualche giorno fa mi decido a scrivere al sito, ma solo per informarli che un loro prodotto non è arrivato, in modo che sappiano come regolarsi pro futuro.

Gentilissimi e disponibilissimi, mi hanno rispedito il profumo con corriere, scusandosi del disagio, seppure non dipendente da loro (era stato spedito con posta ordinaria) !!

Ed oggi è giunto..ed è delizioso : Secrets du Paradis Rouge

Sentito solo a sniffo, non su pelle.. è un tripudio di miele mandorloso che mi fa sciogliere..

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users