Jump to content

Photo

Oggi ho sentito/risentito, del mese di Ottobre

• This topic is locked This topic is locked
20 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,189 posts

Posted 01 October 2016 - 06:46 AM

Apre oggi!

#2 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 03 October 2016 - 10:22 PM

Ho risentito da sample Bubblegum chic di Heeley, mi piace proprio tanto

Lau

#3 zizou

zizou

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 244 posts

Posted 04 October 2016 - 11:04 AM

Son almeno due settimane che al mattino prendo in mano la bottiglia del Fusion Clair di Majda Bekkali...sognata da tempo, centellinato il samplino..ora che la possiedo ogni tanto mi ritrovo con lei, ma non la spruzzo, la annuso e la ripongo. Tutto il lato cremoso mi sfugge, il mio naso coglie solo note pungenti e di un  verde lussureggiante...lo so è solo la testa...e quel che rimane impresso del resto intrappolato nel tappo, ma non oso spruzzarla. Risento, risento e non spruzzo mai..perchè non è questo il "nostro momento". Quando non desidero un certo profumo e mi ostino a volerlo usare lo colgo trasfigurato! Con lei ora è cosi.

"La fantasia è più importante della conoscenza"
( A. Einstein)
Zizou

#4 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,063 posts

Posted 04 October 2016 - 06:43 PM

Sentito le musc e le peau di parfumerie generale...troppo spiccato l ambroxan,il rosmarino che fa capolino mi fa sentire un pollo....sensazione di appicaticcio...nutrivo grandi aspettative ma è stata una vera delusione....per consolarmi ho sentito l eau de Chanel e mi è piaciuto decisamente di più ....

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#5 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,225 posts

Posted 05 October 2016 - 10:10 AM

Ciao Elmi! :give-love:

"Di inizio in inizio, attraverso inizi senza fine"G. di Nissa

#6 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 05 October 2016 - 01:27 PM

Ciao Elmi :iqacr5:  Purtroppo io sto aspettando un decantino di lui...e  mi hai molto demoralizzata.. :huh:  :icon1:

#7 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 05 October 2016 - 02:32 PM

La collezione di LV.
Mi aspettavo decisamente di più, niente di nuovo o veramente particolare.
In più metteteci che la "commessa dedicata" non sapeva nulla delle fragranze ;mi sapeva solo dire "questo piace molto "

#8 elmifra

elmifra

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,063 posts

Posted 05 October 2016 - 06:20 PM

Ciao carissime😙.. Mary può darsi che su di te renda meglio. ...tieni presente che era una giornata molto calda....può aver avuto una qualche influenza....

"Nous sommes tous fragiles. Le parfum est une arme contre notre fragilitÚ" (Serge Lutens)

"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'Ŕ il sole, ma quando cala l'oscuritÓ rivelano la loro bellezza solo se c'Ŕ una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross

#9 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 11 October 2016 - 08:21 AM

Grazie alla gentilissima Antonia Moreale ho sentito Annees Folles, l'ultimo nato de la Parfumerie Moderne. Un altro centro di Corticchiato!
Un fougere con richiami Guerlainiani, bellissima lavanda, fava tonka e vaniglia.
Da sentire.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#10 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 11 October 2016 - 08:23 AM

Grazie alla gentilissima Antonia Moreale ho sentito Annees Folles, l'ultimo nato de la Parfumerie Moderne. Un altro centro di Corticchiato!
Un fougere con richiami Guerlainiani, bellissima lavanda, fava tonka e vaniglia.
Da sentire.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#11 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,225 posts

Posted 13 October 2016 - 01:02 PM

Santal du Pacifique Perris: legnoso e fiorito, bella interpretazione!!!

#12 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 14 October 2016 - 11:46 AM

Sempre da Sephora.. ho sentito Mandarine Glaciale di Atelier Cologne

Lì per lì mi è sembrato troppo fresco, per il periodo....gradevole e carino ma estivo..

Poi, però, ha sviluppato un fondo speziatino che potrebbe non essere male.. devo riprovarlo

#13 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 14 October 2016 - 03:06 PM

Black di Comme des Garçons: mi piace però.... ricordavo sì la presenza della liquirizia ma non così tanta.

Bois d'Encens della linea Armani Privé: bello per essere un Armani, un incenso abbastanza robusto che mi può piacere (e tanto).

Carbone di Balmain: sempre bello ma poco corposo, mi dà l'idea di un profumo che non dura.

Casbah di Robert Piguet: meraviglioso, unico, coinvolgente, accattivante, misterioso, orientale, scuro, mio!

Étui Noire di Miller Harris: sa di "vecchio" ma in senso buono, pensavo meglio però.

Fam di SoOud: boh?... Annusandolo dal flacone sembrava un incenso interessante ma sul cartoncino ha preso più la via del giardino (mi verrebbe da dire no ma dovrò risentirlo)

Incense di Franck Boclet: un incenso "addolcito" che non mi ha catturato più di tanto (dovrò risentirlo). 

La fumée Arabie di Miller Harris: dovrebbe esserci l'incenso (a detta della commessa) ma a me ha ricordato moltissimo il Bois d'Oud di Perris e infatti ho chiesto se ha dentro dell'oud, la risposta è stata no. Boh?...

M/Mink di Byredo: fantastico! Appena messo è fortissimo ma poi diventa bellissimo, a tratti ricorda i dopobarba di alcuni vecchi saloon e a tratti un ensemble fiorito (dovrebbe evocare l'inchiostro ma io non lo conosco quell'odore dunque non so esprimermi in tal senso).

Sensual & Decadent di Laurent Mazzone: notevole e strano (ricorda quasi un liquore dolce). Il nome non c'entra nulla, secondo me, ma il profumo merita (esce fuori dagli schemi)

Passage d'Enfer (nuovo pack): annacquatissimo! Peccato...

Vert d'Encens di Tom Ford: estremamente piacevole, l'incenso non l'ho sentito più di tanto ma il profumo nel complesso è davvero molto interessante (sulla pelle, per me, dà il meglio nelle prime due orette). Inizialmente è molto forte la "nota verde", sembra di stare in un bosco, ma dopo poco si smorza per dare spazio a sentori più caldi e orientali.

Curiosità: in una delle due profumerie, dove sono stato stamattina, ho visto il tester del 2 MAN di Comme des Garçon col tappo di colore argento, la mia bottiglia a casa però ce l'ha nero... edizioni diverse con particolari diversi? Volevo anche sentire la linea di Vuitton ma ero molto seccato dall'atteggiamento generale delle commesse di queste profumerie di nicchia e ho lasciato perdere. Vi racconterò...

#14 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 15 October 2016 - 08:24 AM

Ho risentito l'Osmanto di Perris. Mi piace l'apertura floreale e ben connotata , ma poi ci ritrovo quel senso indolico acre che non mi piace come nota di passaggio. E poi mi sparisce😡

#15 saraprfms

saraprfms

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 3,225 posts

Posted 19 October 2016 - 09:54 AM

Ho sentito Sex and the sea Francesca Bianchi, un'onda (.!.)  di fiori caldi e fruttati  sulla pelle e, come già scritto, non un marino come preannuncerebbe il suo nome , piuttosto una crema solare silenziosa e discreta, cocco rosa e mimosa mixati alla perfezione a sfaccettature rotonde e legnose... bello! Rimane uno skin scent luminoso come un ricordo estivo che accompagna senza forzare anche nelle giornate più cupe.

Ps: Ha una nota "zuccherosa" di fondo che ho trovato anche in Ashoka, però non riesco a individuare cosa sia!!

#16 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 19 October 2016 - 11:30 AM

Oggi ho avuto modo di provare per la prima volta un Mancera (Black Prestigium) ,che non mi era ancora capitato di incontrare nelle profumerie che frequento di solito.

Devo ammettere che soprattutto al primo impatto non mi è dispiaciuto affatto,la composizione cuoiato/fiorita è anche bella,sembra un profumo piacevole...... ma,ma c'è un ma.

Dopo qualche ora la sensazione che mi rimane,evidente e forse anche un pò fastidiosa è :"ma ancora questo???".

Purtroppo al mio naso diventa un Montale a tutti gli effetti : troppo presente,troppo invadente e troppo sempre uguale.....mi spiace ma devo proprio bocciarlo!

#17 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,178 posts

Posted 20 October 2016 - 04:57 PM

Sono riuscita finalmente a prendermi il tempo per testare le fragranze di Tiziana Terenzi....non sono in grado di stilarne una recensione però perché devo ammettere che sono molto poco nelle mie corde ,mi limito quindi a decretare il podio di quelle che mi sono piaciute di più :
Al Contrario ,Maremma e White Fire.
Sono profumi certamente ben fatti ma nessuno mi ha emozionato e mi ha fatto scattare il desiderio di sentirmelo addosso per tutta la giornata.....passo il testimone senza colpi di fulmine purtroppo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#18 Mariaelena

Mariaelena

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 8,785 posts

Posted 24 October 2016 - 11:38 AM

Non è un periodo facilissimo, per me.  Per cui non mi sto praticamente profumando e non mi interessa neanche annusare cose nuove, lo ammetto.

Ma ieri pomeriggio mi è capitato di andare a casa dei miei genitori, assieme al mio amore, e di aprire una  parte di un mobile in salone, dove sono conservate molti album di foto.. perché volevo far vedere un po' della mia vita  a lui.. :icon1:

E mi è capitato di trovare una boccetta di profumo che giaceva lì da almeno 4 anni.. e di cui non ricordavo nulla.. come se non l'avessi mai vista prima..

Si trattava di Reve Bleu by Les Cakes de Bertrand

Ho spruzzato..credendo di trovare una schifezza...

Invece.. un godibilissimo aroma di violetta.. soffice e polveroso.. con una base di muschio bianco ..dolce e confortevole..

L'ho portato a casa e.. non è detto che non me lo porti dietro nella mia trasferta di 2 giorni milanese.

#19 MirkoC

MirkoC

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,103 posts

Posted 28 October 2016 - 10:53 PM

Palermo e Pulp di Byredo: non fanno per me (Palermo poi lo trovo terribile). Vetiver Insolent di Miller Harris: mi piace, mi ricorda l'Encre Noire à l'Extrême.

#20 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 29 October 2016 - 01:12 AM

Rose & oud di Les Ecuadores: una combo già sentita ma per nulla invadente, ben bilanciata e non soffocante.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users