Jump to content

Photo

Clarisonic Mia 2, le mie considerazioni

clarisonic mia 2; skincare

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 13 September 2016 - 01:09 PM

Dopo un anno abbondante di utilizzo pressochè costante, posso appestare il forum con le mie considerazioni. Premessa doverosa: la mia pelle è mista, non ho particolari problemi di impurità e brufoli, talvolta l'uso di prodotti ricchi di siliconi possono creare aree di imperfezioni che tengo a bada con una pulizia scrupolosa e l'uso di maschere specifiche.

Sul Clarisonic sono state scritte innumerevoli recensioni, online si trova di tutto. Appena uscito sembrava l'attrezzo immancabile nella routine quotidiana, le storie di pelli perfettamente pulite si sprecavano.

ho delegato l'acquisto del Mia 2 ad una carissima persona, con indicazioni precise: Clarisonic Mia 2 fuchsia!

Prima che giungesse tra le mie mani ho parlato con una collega, insoddisfatta padrona di un Clarisonic Aria, la quale mi ha raccontato di come si fosse ricoperta di brufolazzi in seguito all'uso dell'attrezzo, mi ha fatto mille raccomandazioni in merito a frequenza d'uso e scelta della testina (buttare via quella in dotazione, comprare la cachemire).

Non ho seguito i consigli della collega, avevo già in mente come usare il malefico manipolo, quindi l'ho inserito nella seconda fase di pulizia serale, che segue il demaquillage ad olio, cercando così di beneficiare di una pulizia profonda ed accurata.

Non ho avuto problemi di eruzioni cutanee esagerate, ne ho esasperato sfoghi ed irritazioni, nonostante la sensazione di pelle morbida e setosa mi sono attenuta al solo utilizzo serale, con detergenti di varia natura e consistenza (devo ancora trovare un detergente cremoso e compatto con cui fare la prova, ne ricordo uno che farebbe al caso mio di Kanebo, ma non ne giustifico la spesa), e non ho mai avuto problemi. L'uso costante del Clarisonic mi assicura una pelle pulita e con imperfezioni ridotte ai minimi termini. Ho dovuto sospenderne l'uso durante l'applicazione del retinoico, la pelle era troppo sensibile per sopportare anche l'azione meccanica del Clarisonic, ma ho ripreso ad usarlo durante l'estate.

Nel mentre ho acquistato delle testine di ricambio, dopo lo stalkering selvaggio da Sephora, perennemente sfornita delle testine che volevo acquistare, mi sono catapultata su Amazon e ho trovato delle testine equivalenti, in tutto e per tutto identiche alle originali, ad un prezzo concorrenziale. Che siano identiche me l'ha confermato mia cognata, che ha sempre acquistato le testine originali, le prossime che acquisterò saranno le Luxe, che mi ispirano tantissimo.

Vale la pena investire nell'acquisto del Clarisonic? Se avete modo di acquistarlo ad un prezzo conveniente si, anche se usato una volta alla settimana la pulizia profonda della pelle è sicuramente uno step di cui tutte le pelli possono beneficiare. Non ci si devono aspettare miracoli, la cura della pelle richiede un pochino di tempo e dedizione, anche l'uso dei prodotti da applicare dopo la pulizia è determinante per ottenere una pelle curata. L'unico mio cruccio è non aver acquistato il modello Aria, che ha la sua base d'appoggio, preferendogli il Mia colorato, che va conservato appoggiato, per il resto sono soddisfatta dell'acquisto!

To let go is to fear less, and to love more

#2 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 13 September 2016 - 01:37 PM

Grazie per la recensione , io sono indecisa tra Foreo e Clairsonic

#3 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,811 posts

Posted 13 September 2016 - 04:03 PM

Seguo con molta curiosità, è una cosa che non ho mai comprato....ora sono tentatissimo

#4 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 16 September 2016 - 11:54 AM

Ilaria grazie! Dunque io sono quella rompina delle domande. Una pulizia profonda potrebbe essere utile nella prevenzione/minimizzazione delle rughe? Potrebbe questo aiutarmi a rimuovere i punti neri di naso/sottolabiali? Che cosa potrebbe scatenare la comparsa di una "reazione brufolosa massiva"? Quale lo sconto giusto? Cioè se lo trovo al 20% è giustificato l'acquisto?

Anna

#5 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 16 September 2016 - 11:55 AM

Ovviamente chi volesse farci un confronto col Foreo sarebbe bellissimo!!

Anna

#6 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 16 September 2016 - 03:12 PM

Mi hai riconosciuta AnnaMaria ? Dunque, prevenzione delle rughe non saprei, faccio già altro per scongiurare gli effetti del tempo sulla mia pelle, a breve mi cimenterò anche col dermaroller. I punti neri sul mio naso sono diminuiti, quelli sul contorno labbra per niente, per loro c'è solo l'estrazione manuale (dolorisissima, tra l'altro). Di certo posso dirti che una bella maschera purificante fatta dopo una passata di Clarisonic mi dà l'impressione di essere più efficace, la pelle la vedo e la sento più pulita e con una grana più regolare. Per quanto riguarda i brufoli credo sia utile evitare di stressare zone già interessate da eruzioni, specie se ancora presente rossore e gonfiore, l'azione meccanica del Clarisonic potrebbe essere deleteria tanto quanto una spremitura manuale indiscriminata. E poi pulizia scrupolosa della testina, io la sciacquo con sapone neutro e lascio asciugare all'aria aperta prima di riporre l'apparecchio. Per quanto riguarda la spesa...se per te cento e qualcosa euro non sono una spesa troppo esosa lanciati pure, io non faccio pulizie del viso dall'estetista e ho investito così i soldi spesi per il Clarisonic. Non fa miracoli, però nel mio caso mi aiuta a tenere la pelle più pulita, visto che uso prodotti siliconici per il makeup.
Non ho letto molte recensioni sul Foreo, mi sembra sia passato un po' in sordina il suo arrivo nel mondo delle spazzole per la pulizia del viso, magari ogni pelle ha il suo attrezzo adatto!

#7 Annameri

Annameri

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 335 posts

Posted 18 September 2016 - 12:45 PM

Riconosco la tua simpatia nello scrivere, non ho avuto dubbi. Non ho troppi problemi di pulizia. Mi trucco anche poco da quando ho Omino è solo occhi, e fondotinta certo. Non faccio una pulizia del viso da penso 8 anni. Adesso ho investito in un siero di insium. Poi mediterò sul clarisonic.
Se poooi volessi condividere con me i tuoi segreti di prevenzione te ne sarei grata

Anna

#8 black silk

black silk

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,129 posts

Posted 20 September 2016 - 10:07 PM

Non ho grossi segreti , forse è questione di DNA. Mi sono resa conto di quanto sia d'aiuto il clarisonic al ritorno dalle vacanze, il non aver a disposizione scrub e prodotti di pulizia non proprio mirati mi ha restituito una pelle non proprio al top dopo uba settimana. A casa pulizia seralr col clarisonic e maschere purificanti e sono tornata a posto. Una piccola chicca è il tonico al rosmarino di Biofficina Toscana, quando faccio le maschere con le polveri di Janas o col Ghassoul lo metto dentro, a volte lo uso come tonico e purifica la pelle!

#9 Yu_mi

Yu_mi

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 248 posts

Posted 28 September 2016 - 06:46 AM

Io l'ho comprato mesi fa dopo essermi consultata con una forumina di cui mi fido molto e sono contentissima.Come black silk io lo uso tutti i giorni ma due volte al giorno,mattina e sera.Quando smetto di usarlo,anche per un paio di giorni, la differenza si vede subito!L'ho comprato su Space NK alla metà del prezzo (forse perché era leopardato...ma per me è stato solo un motivo in più per comprarlo,vista la mia passione per le cose kitsch!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users