Jump to content

Photo

Auphorie

• Please log in to reply
90 replies to this topic

#41 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 30 November 2016 - 03:39 PM

Viste!Mi intriga Binturong,per via dell'Oud Laotiano.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#42 CiccioOud

CiccioOud

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 36 posts

Posted 30 November 2016 - 04:11 PM

Viste!Mi intriga Binturong,per via dell'Oud Laotiano.

Visto pure io adesso sul loro sito, questo Binturong sembra un bel animalic/oudoso "violento"

Non sono "regalati" però

#43 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 01 December 2016 - 06:00 PM

Già ordinato il nuovo discovery kit!

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#44 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 02 December 2016 - 10:06 AM

Io sto aspettando a comprare il nuovo kit per il fatto che sto valutando l'acquisto di una fragranza della "prima linea" oltre a quella già presa. Nel caso il kit me lo faccio mandare insieme.

#45 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 02 December 2016 - 12:23 PM

Io sto aspettando a comprare il nuovo kit per il fatto che sto valutando l'acquisto di una fragranza della "prima linea" oltre a quella già presa. Nel caso il kit me lo faccio mandare insieme.

Quale hai preso e quale pensi di prendere???

#46 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,485 posts

Posted 02 December 2016 - 09:53 PM

Sono finalmente tornata a mente libera sui samples...devo ammettere che questo marchio non è certamente quello che definirei "da acchiappo",annusato e piaciuto!!Le fragranze sono da studiare ed apprezzare,vanno provate più volte e in condizioni diverse,le sensazioni su mouillettes vengono totalmente rimesse in discussione dal contatto con la pelle.
Oggi Zen mi ha travolto con un effluvio di fiori e legni,sentori fumosi di bosco : sei proprio lì ai confini del giardino Zen,in un tripudio di colori e profumi ,quando la presenza della sacralità diventa tangibile prima all'olfatto che alla vista, gli odori mistici del tempio ti inebriano e accompagnano fino ai confini del verde e fino al volgere del giorno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#47 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,485 posts

Posted 02 December 2016 - 10:09 PM

Roby quando decidi chi mettere secondo sul podio sono curiosa di sapere il tuo verdetto !!

#48 CiccioOud

CiccioOud

Nuovo utente AdJ N.P

• Amici di Adjiumi
  • Pip
  • 36 posts

Posted 06 December 2016 - 11:16 AM

Scusate ragazzi, quanto sono le tasse d'importazione sdoganamento ecc ecc?

Grazie

#49 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 06 December 2016 - 04:17 PM

Scusate ragazzi, quanto sono le tasse d'importazione sdoganamento ecc ecc?

Grazie

A me sono arrivati a casa senza traumi.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#50 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,485 posts

Posted 06 December 2016 - 06:48 PM

Confermo,occorre circa un mese per la consegna ma anche io non ho avuto spese accessorie !

#51 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 07 January 2017 - 04:29 PM

Scrivo qualcosa sui tre Auphorie ricevuti.
Veramente tre inni al sudest asiatico, lontani da ogni esotismo scontato e addomesticato per occidentali, ed invece vibranti di odori e sapori di quelle terre. Sorprendenti, audaci, pochi compromessi, mille sfaccettature, come percorrere le brulicanti vie di una metropoli della Malacca...
Emblematico è Eau di Nyonya, un vero "gourmand asiatico", bancarelle di dolci al riso e spezie, fiori e le cibarie del mercato che si sentono di lontano. Difficile sentire un profumo così dalle nostre parti...
Binturong è un viaggio di legni e polvere, l'ambra grigia che domina a guizzi per tutto il profumo, vecchie case asiatiche chiuse, cucine, caffè, resine chiuse nei cassetti.
Meno mi ha colpito Eau de Formosa, un fiorito animalico, chypre alla nostalgia della Taiwan che fu.
Per l'occasione ho rimesso il naso sugli altri due estratti di Eugene Au: Shambala, un bellissimo profumo mistico, resine canforacee a gogo, e Zen, ultra-verde aromatico, proprio da perdersi in una foresta di Bambù.
5 estratti (+ il meraviglioso osmanto Miyako di cui tanto abbiamo già detto) che a mio parere ampliano i nostri orizzonti olfattivi, senza esercizi avventati, ma molto lontano dalle rotte consuete.
Chapeau.

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#52 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 09 January 2017 - 08:14 PM

In attesa del discovery kit delle nuove fragranze...

#53 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 16 January 2017 - 10:56 PM

Sono arrivati anche a me,ma il mio pensiero è l'esatto opposto di Lorenzo,
in ordine di gradimento decrescente: EAU DE FORMOSA, BINTURONG ed EAU DE NYONYA.
Non riesco a descriverli, tutti e tre hanno qualcosa che li lega: una nota di biscotto di wafer che trovo man mano più fastidiosa e presente, da FORMOSA a NYONYA.
Il resoconto è comunque che non sono ancora pronto per queste fragranze: nessuna.

#54 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 17 January 2017 - 10:55 AM

Condivido l'impressione di Ezio sulla nota "wafer" (crosta di pane, ecc.) che è uno dei fili conduttori delle fragranze. Mi riporta molto all'odore di "bottega alimentare orientale"

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#55 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 512 posts

Posted 17 January 2017 - 05:02 PM

Veramente tre inni al sudest asiatico, lontani da ogni esotismo scontato e addomesticato per occidentali, ed invece vibranti di odori e sapori di quelle terre. Sorprendenti, audaci, pochi compromessi, mille sfaccettature, come percorrere le brulicanti vie di una metropoli della Malacca...
Emblematico è Eau di Nyonya, un vero "gourmand asiatico", bancarelle di dolci al riso e spezie, fiori e le cibarie del mercato che si sentono di lontano. Difficile sentire un profumo così dalle nostre parti...
Binturong è un viaggio di legni e polvere, l'ambra grigia che domina a guizzi per tutto il profumo, vecchie case asiatiche chiuse, cucine, caffè, resine chiuse nei cassetti.
Meno mi ha colpito Eau de Formosa, un fiorito animalico, chypre alla nostalgia della Taiwan che fu.
Per l'occasione ho rimesso il naso sugli altri due estratti di Eugene Au: Shambala, un bellissimo profumo mistico, resine canforacee a gogo, e Zen, ultra-verde aromatico, proprio da perdersi in una foresta di Bambù.
5 estratti (+ il meraviglioso osmanto Miyako di cui tanto abbiamo già detto) che a mio parere ampliano i nostri orizzonti olfattivi, senza esercizi avventati, ma molto lontano dalle rotte consuete.
Chapeau.

Che mi dici di sillage e persistenza? :icon1:

#56 Rossy

Rossy

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 512 posts

Posted 17 January 2017 - 05:08 PM

Chapeau.

Complimenti per la splendida recensione :happy:  :icon1:

#57 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,352 posts

Posted 18 January 2017 - 11:28 AM

Grazie! Per gli estratti, persistenza infinita. Non sono però in alcol, ma in un vettore oleoso (comunque spruzzabile, non sono attar); quindi irradiano sì, e anche tanto, ma in modo molto diverso dai profumi in alcol.

Lorenzo

(Simone De Beauvoir)

#58 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,725 posts

Posted 07 July 2017 - 01:43 PM

Continuano le nuove uscite in case AUPHORIE.

Dopo gli ultimi citati c'era stato L'HISTOIRE OUBLIÉE DE DUNHUANG e ora LES TRÉSORS DE SRIWIJAYA nuovo nato.

Attached File  dunhuang.jpg   21.75KB   6 downloads Attached File  sriwijaya.jpg   19.84KB   6 downloads

#59 RobbyRouge

RobbyRouge

Niche Perfumes Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,485 posts

Posted 18 September 2017 - 01:12 PM

no15.jpg

Stamattina uno zic dell'ultima uscita di Auphorie, la N.15 .

Estremamente elaborato : non ho mai avuto modo di annusare il burro di Iris come materia prima, ma senza dubbio quello che si sente qui riporta fedelmente l'idea che mi ero prefigurata,che peraltro si sposa in maniera eccelsa con la viola e a tratti viene ingolosito da note di cioccolato!

Siamo decisamente su un altro livello, comprendo però che per il mercato occidentale marchi come questo siano di difficile entratura (io stessa Miyako non riesco ad affrontarlo  :huh: ) .Credo che questo invece me lo prenderò!

#60 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,727 posts

Posted 19 September 2017 - 07:06 AM

sto perdendo un po' di uscite :smile:

non lo conosco

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users