Jump to content

Photo

Auphorie

90 replies to this topic

#21 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 06 October 2016 - 10:56 AM

allora anche io dovrei quasi esserci  :icon1: !!!

#22 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 14 October 2016 - 10:02 PM

Grazie a Lorenzo ho potuto anche io mettere il naso su Miyako. Il problema è che non riesco a toglierlo. Lo ho detto subito anche a lui: era da tempo che una fragranza non mi faceva sentire queste sensazioni. Sono letteralmente intimamente e completamente un solo corpo e una sola anima con questo profumo. Aderisce a tutti i miei gusti, le mie emozioni, le mie aspettative; è la risposta più chiara alla mia ricerca di profumo ideale. Bello, imponente, originale, caldo e denso. Cremoso con i suoi sentori di polpa di pesca, legnoso, dolce e fumoso. L'osmanto, come detto molto bene da Lorenzo, è una botta assoluta; un incontro ravvicinato con la assoluta essenza della nota. Su di me, cosa strana, ho la sensazione di sentire il cuore, meraviglioso, di Obsessive Oudh di Al Haramain. Strano perche qui l'oud non c'è, o meglio non si vede in nessuna piramide, ma io lo sento chiaro, insieme al cuoio dolce, morbido, avvoglente. Una carezza che tiene al sicuro. Un amico di cui puoi fidarti ciecamente e che cammina con te in ogni momento della tua giornata. Paesaggi da sogno si intreccia nella mia mente. Si va da una oasi con vista sul deserto infinito e placido da una tenda berbera al meriggio, con thè alla menta e frutta secca, poi l'immagine si sposta su di una verdeggiante collina senese, con sullo sfondo i cavalli al pascolo che brucano l'erba con lentezza. Insomma, rapito al punto che ho immediatamente proceduto con l'acquisto. Mai fatto con tale consapevolezza e sicurezza. Favoloso

#23 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 15 October 2016 - 08:19 AM

Con questa descrizione è difficile resistere !

#24 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,376 posts

Posted 15 October 2016 - 09:29 AM

Bellissima recensione Roby! Sono proprio contento! ;)

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#25 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 15 October 2016 - 09:33 AM

Io sono ancora in trepida attesa ,mi state facendo diventare impaziente con queste recensioni!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#26 Aventus69

Aventus69

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,879 posts

Posted 19 October 2016 - 05:19 PM

Samples ordinati...

...L'anima degli esseri è racchiusa nel loro odore...

#27 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 21 October 2016 - 12:01 PM

M :feest82: meno di un mese!!!Arrivati arrivati!

#28 Utente_Cancellato_MarcoC_*

Utente_Cancellato_MarcoC_*
  • Ospite

Posted 23 October 2016 - 01:59 AM

Anche io li ho ordinati, speriamo non facciano storie in dogana.

#29 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,747 posts

Posted 23 October 2016 - 01:37 PM

Finalmente riesco a trovare un po di tempo da dedicare a queste fragranze.
MIYAKO: Concordo con la descrizione di Roby, ci sento una nota puzzosa/OUD anche se in piramide non compare, soprattutto su mouillette. Su pelle è molto più morbido e compare la frutta, non maturissima (pesca albicocca)
ZEN: Apre con una nota di erba tagliata, molto verde (anche se le note verdi sono altre mi piace dire così...). Compare poi una punta di scorza di limone 
SHAMBHALA: Ci sento una punta di cioccolato con delle spezie e qualcosa di alcolico tipo cognac
REGAL SECRET ed ETERNAL VOYAGE non sono in grado di descriverli anche se li apprezzo, maggiormente ETERNAL
Su pelle ho provato solo MIYAKO

#30 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,376 posts

Posted 24 October 2016 - 08:00 AM

Studiato ancora nel weekend insieme ad un amico. Miyako è davvero una macchina da guerra, potentissimo magnetico avvolgente, ti prende e non ti lascia più per tutto il giorno. L'osmanto ha un accento cuoiato da sballo. La persistenza su qualunque cosa tocchi, vestiti carta pipette da travaso, è infinita.

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#31 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 24 October 2016 - 11:06 AM

Mi avete proprio incuriosito,ordino qualche campione anchio.C'è un nome sopra tutti che mi acchiappa:Shambala.Se ricordo bene,dovrebbe essere la "Città di Smeraldo" e la capitale di un luogo immaginario situato in India che in Sanscrito si chiamava Paradisha (Paese Supremo) che poi sarebbe l'origine del nostro "Paradiso".Bella anche la piramide.

Vi Veri Veniversum Vivus Vici

#32 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 26 October 2016 - 01:23 PM

Ragazzi vi prego sopportatemi ma nel week end, nonostante il primo impatto strong da mouillette che mi ha fatto fare un balzo all'indietro per la violenza della fragranza ,mi sono IMPOSTA di spruzzare su pelle MIYAKO.

L'unica nota che sono riuscita a percepire e che sovrasta tutto è un persistentissimo e stallatico muschio oudato che non molla per ore, non riesco a sentire neppure un lontano eco di fruttato Osmanto o di gelsomino, solo tanto tanto odore di campagna nel periodo della fertilizzazione !

Poi il mio naso ha alzato la bandierina e ho smesso di cercare,anzi mi sono impegnata il più possibile per "non sentire", limite mio lo ammetto, sono un caso disperato !

Forse sulla pelle maschile la resa è completamente diversa ma per me è proprio un deciso no, uno dei peggiori profumi annusati negli ultimi tempi :huh: .

Però ho diligentemente archiviato il Sample con la promessa di rispolverarlo quando sarò più allenata e capace!

P.s.: gli altri della linea invece ad una impressione veloce non mi sono dispiaciuti,li proverò appena possibile!

#33 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,747 posts

Posted 26 October 2016 - 03:09 PM

Ragazzi vi prego sopportatemi ma nel week end, nonostante il primo impatto strong da mouillette che mi ha fatto fare un balzo all'indietro per la violenza della fragranza ,mi sono IMPOSTA di spruzzare su pelle MIYAKO.

L'unica nota che sono riuscita a percepire e che sovrasta tutto è un persistentissimo e stallatico muschio oudato che non molla per ore, non riesco a sentire neppure un lontano eco di fruttato Osmanto o di gelsomino, solo tanto tanto odore di campagna nel periodo della fertilizzazione !

Poi il mio naso ha alzato la bandierina e ho smesso di cercare,anzi mi sono impegnata il più possibile per "non sentire", limite mio lo ammetto, sono un caso disperato !

Forse sulla pelle maschile la resa è completamente diversa ma per me è proprio un deciso no, uno dei peggiori profumi annusati negli ultimi tempi :huh: .

Però ho diligentemente archiviato il Sample con la promessa di rispolverarlo quando sarò più allenata e capace!

P.s.: gli altri della linea invece ad una impressione veloce non mi sono dispiaciuti,li proverò appena possibile!

Ho avuto la stessa sensazione su mouillette, ma dopo in po' si è smorzato l'effetto "campagna". Su pelle è stata tutta un'altra cosa!

Trova la forza di provarlo su pelle: attendiamo tuoi commenti!

#34 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 26 October 2016 - 03:31 PM

Ciao Ezio!Purtroppo le sensazioni che ho riportato sono quelle da prova su pelle ....sigh!

#35 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,747 posts

Posted 26 October 2016 - 03:36 PM

Ciao Ezio!Purtroppo le sensazioni che ho riportato sono quelle da prova su pelle ....sigh!

:sangue: :36_2_58:

#36 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 26 October 2016 - 04:17 PM

Questa secondo me è la prova lampante della originalità del profumo. E' talmente particolare che, oltre ad avere resa estremamente diversa da pelle a pelle, è anche o amato o odiato. Secondo il mio modesto punto di vista è questo che dovrebbe essere la profumeria artistica e/o di nicchia. 

#37 RobbyRouge

RobbyRouge

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,599 posts

Posted 26 October 2016 - 05:22 PM

Questa secondo me è la prova lampante della originalità del profumo. E' talmente particolare che, oltre ad avere resa estremamente diversa da pelle a pelle, è anche o amato o odiato. Secondo il mio modesto punto di vista è questo che dovrebbe essere la profumeria artistica e/o di nicchia. 

D'accordissimo !!!Anzi ,capisco che certe fragranze siano probabilmente troppo elaborate per i neofiti.....per quello lo ripongo per tempi migliori !!

#38 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 28 October 2016 - 11:45 AM

Appena mi arriva vi dico anche la mia.

#39 Glifi

Glifi

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,795 posts

Posted 18 November 2016 - 10:59 AM

Elfen Spring :Niente di che,un profumino verde-floreale,carino sì ma tutto sommato dimenticabile.Ha una strana consistenza,quasi oleosa:mi sono spalmato mezzo campione sui polsi,ma dopo un'ora non lo sentivo più.

Zen:pericolosamente vicino alla zona detergenti/repellenti per zanzare (la stessa cosa che mi disse un amico del Centaure di MPG,ma sè,ce ne fossero!) non mi ha detto un granchè.

Miyako:ecco qualcosa di interessante.Confermo quanto avete già scritto voi in proposito,anche se ( e mi perdonerete) non lo trovo bellissimo.Per la nota di Osmanto,non riesco a togliermi di dosso l'impressione che mi fece quello dell'Oud Osmanthus di MdO.Albicocca,Pesca e l'odore che fa un paio di scarpe nuove.(compatitemi a volte sono brutale)Dolciastro e vellutato.Ha una buona persistenza,proiezione discreta.Non escludo di prendermi la bottiglia.

Shambhala:strano,in senso buono però.Apertura un po' folle dove sembra che ci sia di tutto (a me da l'impressione di un mix frutta candita).Complessino come profumo,con molte nuances,sfaccettato e certamente non facile.Molto persistente,alla fine quel che rimane è un incenso che sembra vagamente fruttato.Non penso di comprarlo,a dispetto della sua buona resa.Non fa per me.

I campioni mi sono arrivati senza passaggi doganali.Sono rimasto un po' deluso nel vedere che erano riempiti per un quarto.

#40 EzioLove

EzioLove

ADJNP addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,747 posts

Posted 30 November 2016 - 12:14 PM

Novità in casa AUPHORIE!
44ec8a528e52dc5a97e4034599b4aa1d.jpg

Reply to this topic

0 user(s) are reading this topic