Jump to content

Photo

Dedicato a... MALANOTTE ***inizia oggi***

• Please log in to reply
32 replies to this topic

#1 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 18 January 2016 - 07:38 AM

Iniziamo oggi, le referinze sono 15, non avevo tutto il materiale per tutti, una infarinatura.

Inizio con Briolette

a tra poco.

#2 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 18 January 2016 - 08:22 AM

Ho avuto occasione di sentirli tutti, questo mi è sembrato, fin da subito, fin dal nome, il più ballerino, il più froufrou della linea.

Briolette è un taglio pietra in gioielleria, sarà il pensiero delle faccette luminose di un gioiello, ma mi viene da associare questo profumo ad una danza, ad una presa emozionante e sospesa nell'aria, fatta da due ballerini che graffiano il ghiaccio con estrema leggiadria.

Il profumo è caratterizzato da note fruttate e polpose con i colori dei frutti di bosco, tengono testa per tutta la vita del profumo, si percepisce anche qualche pennellata di verde ortica, che ti frigge sotto il naso, come quella sensazione muschiata/aldeidata che si ritrova nel Mûre et Musc Artisan.

#3 seleno77

seleno77

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,008 posts

Posted 18 January 2016 - 09:37 AM

I nomi dei campioni che mi hai invitato sono molto belli.

Utente dell' Adjiumi Niche Perfumes

#4 LaVolpe

LaVolpe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 135 posts

Posted 18 January 2016 - 11:40 AM

Briolette ce l'ho pure io, ma li ho annusati e oggi mi andava di più di provare Kentucky!

Appena spruzzato pare quasi maschile, molto fresco e quasi balsamico, con delle note che mi ricordano qualcosa ma mi venisse un colpo se mi ricordo cosa  :huh: prima impressione, comunque, molto molto positiva. 

Aspetto stasera per recensire bene!

#5 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 18 January 2016 - 11:42 AM

Esatto, prendiamoci del tempo, sentiamoli con calma :smile:

Il mio Briotelle, dopo ore, è ancora ben saldo sulla mia pelle, profumi in alta concentrazione.

#6 ScentOfMan

ScentOfMan

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,511 posts

Posted 18 January 2016 - 11:45 AM

Ho iniziato il mio dedicato con il Kentucky, mi sta piacendo davvero molto, quello che cerco in un profumo, persistenza, carattere e forza, è vero, ha caratteristiche maschili, alcune note potrebbero esaltarsi su pelli femminili, soprattutto quelle più aromatiche.

Mi prendo del tempo per conoscerlo meglio.

#7 vanichic

vanichic

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,285 posts

Posted 18 January 2016 - 11:42 PM

Sono partita con Silenzio D'Iris:
Uno spruzzo a polso,stamane alle dieci,e stasera alle 20 era ancora ben presente.
Pochissima evoluzione ma volume e sillage davvero notevoli.
Il profumo è l'esatta definizione del profumo di talco,non ha le punte di acidità che solitamente avverto nei talcati storici, come ad esempio Teint de Neige o Soavissima.È un talcato rotondo,morbido e veramente soffice,mi è piaciuto molto

Non trovo nulla in rete, come mai? Sò di essere Tecno-lesa ,ma vorrei altre informazioni, chi mi aiuta?

#8 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 19 January 2016 - 07:40 AM

L'unico modo è chiedere a Giovanna Saleri, li ha lei in negozio.

#9 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 19 January 2016 - 08:33 AM

Io stamattina indosso Sensual Tonka

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#10 LaVolpe

LaVolpe

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 135 posts

Posted 19 January 2016 - 09:52 AM

Posto la recensione del Kentucky di ieri, fatta a vari orari!

Indossato sulle 11. Apertura fresca e balsamica, piuttosto maschile, che dà subito spazio a note balsamiche e legnose, profonde. L'impressione è quella di stare in un bosco - l'odore del pino rinfrescato dalla menta, profumo del legno delle cortecce, e la vista di fronte a noi del bosco sempre più fitto, sempre più buio. Non in senso negativo, affatto: questo profumo fin da subito sembra svilupparsi molto "in verticale", con queste note fresche che sembrano proprio galleggiare sopra a un fondo estremamente saldo e rassicurante fatto di legni e qualche goccia di resina.

Alle 17.30: la parte più fresca e balsamica si è attenuata, lasciando uscire di più il fondo resinoso e legnoso. Continua a essere, per me, un profumo dalle note maschili, nel senso che non è il classico profumo che ti aspetti di sentire su una donna, ma questo cuore caldo e intenso mi piace moltissimo. Il sentore balsamico rimane, anche se più lieve; se prima però sembrava galleggiare sopra al legno ora lo ha impregnato, e se ha perso in verticalità si è allargato, diventando un abbraccio delizioso. Sembra quasi anche appena incensato, credo per via di qualche resina...qualcuno che lo ha sentito o lo sentirà e che ha un naso migliore del mio lo dirà! Il profumo si sente ancora molto bene, perciò direi che la persistenza è buona. Il sillage non lo so, ora mi pare un po' più intimo, ma visto che non amo i profumi troppo strillati io per prima tendo a moderare parecchio le dosi. 
Alle 20: muovendo il braccio il profumo veniva sentito anche da altri. 
Alle 22: ancora percepibile.
In tardissima serata ha iniziato ad addolcirsi, sembrava quasi uscire una punta di vaniglia, e stamattina sul braccio, con il naso posato sulla pelle, lo sentivo ancora distintamente.

Credo che un po' alla lontana mi ricordi Alkemi, sto dicendo una cavolata? Non in apertura, ma piuttosto nelle note di cuore/fondo. 
E ora vai con Jonuit!

#11 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 19 January 2016 - 01:11 PM

Inizio la mia giornata con lui Attached File  ImageUploadedByTapatalk1453205512.297525.jpg   278.95KB   9 downloads

#12 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 19 January 2016 - 01:22 PM

yresine è un fioritone cremoso

ora me lo studio, mi riporta agli ultimi lavori di Villoresi

#13 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 19 January 2016 - 02:14 PM

Inizio con:

• "wagner&faust" a sinistra: appena spruzzato mi ricorda un insetticida...e resta un buon insetticida. Poi compare un incenso lieve. il Dry Down è molto piacevole
  • "gold rush" a destra: ha un che di BIJOU ROMANTIQUE ma c'è una nota di frutta sciroppata in più. Caldo e avvolgente

Non fanno per me

#14 VittoNaso

VittoNaso

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 390 posts

Posted 19 January 2016 - 02:51 PM

Sentiti tutti e 3 i miei campioni. La prima cosa che risalta nel corso della giornata è la persistenza ed il sillage... davvero notevoli !!! 

Provando con calma Bois Reglisse sento subito qualcosa che conosco, Liquirizia? Elicriso ? Ma giurerei anche di sentirci della Camomilla !!! In generale è molto secco. Non mi dispiace anche se non lo trovo adatto a me. Gli amanti del Memoir M di Amouage potrebbero apprezzare. Su pelle si comporta bene.

Dimmi adesso dove andrai, dimmi che succederà, quando le vele saranno ormai tutte spiegate.
Dimmi poi cosa sarà di chi profuma di strada, quando le vele saranno ormai tutte spiegate...

#15 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 19 January 2016 - 02:56 PM

si, reglisse significa liquirizia!

#16 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,208 posts

Posted 20 January 2016 - 09:24 AM

Oggi SYNTH POP.

Appena spruzzato già non lo sento...in questo periodo non trovo nulla che mi desti interesse...sarò in fase saturazione/disintossicazione?? :huh: :mellow: :sad:

In realtà non è proprio il mio genere: i profumi di pulito (alias muschi) non fanno proprio per me!!!

Chissà perchè un nome che genera aspettative "frizzanti/elettrizzanti" ...

#17 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,700 posts

Posted 20 January 2016 - 11:02 AM

Oggi ho provato Yresine.

La partenza è fiorita, densa, mista ad una sensazione di muschio quasi da sapone per biancheria. mano a mano che passa il tempo, la nota acidula lascia il posto ad un più confortevole e dolce letto che trovo essere composto da ambra e spolverate di cacao. Un profumo forse autunnale che mette addossola sensazione di pulito e ordine. Direi il bianco il colore che mi ispira, con folate di giallo. Persistenza più che buona. A breve mi butterò sugli altri, che, ad una snasata velocissima, mi sono sembrati molto interessanti.

Ho provato a fare una ricerca: Cristian, si può dire chi li vende, i formati e i prezzi?

#18 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 21 January 2016 - 08:21 AM

Oggi SYNTH POP.

Appena spruzzato già non lo sento...in questo periodo non trovo nulla che mi desti interesse...sarò in fase saturazione/disintossicazione?? :huh: :mellow: :sad:

In realtà non è proprio il mio genere: i profumi di pulito (alias muschi) non fanno proprio per me!!!

Chissà perchè un nome che genera aspettative "frizzanti/elettrizzanti" ...

Quando succedono queste crisi odorose, per esperienza, a me non è mai capitato, ma ne ho visti parecchi nella tua situazione, è bene rifugiare il naso nelle certezze, non è il momento di snasare, forse, inoltre, non bisogna "scoraggiarsi", non stiamo cercando nulla, giusto? L'importante è annusare di tutto per farsi il naso.

Non senti parecchio Iso-Super, una nota decisamente frizzante.

#19 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,188 posts

Posted 21 January 2016 - 08:22 AM

Oggi ho provato Yresine.

La partenza è fiorita, densa, mista ad una sensazione di muschio quasi da sapone per biancheria. mano a mano che passa il tempo, la nota acidula lascia il posto ad un più confortevole e dolce letto che trovo essere composto da ambra e spolverate di cacao. Un profumo forse autunnale che mette addossola sensazione di pulito e ordine. Direi il bianco il colore che mi ispira, con folate di giallo. Persistenza più che buona. A breve mi butterò sugli altri, che, ad una snasata velocissima, mi sono sembrati molto interessanti.

Ho provato a fare una ricerca: Cristian, si può dire chi li vende, i formati e i prezzi?

Roberto, ho chiesto a Giovanna dei dettagli, dovrebbero costare sui 135 Euro.

#20 Roby73

Roby73

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 1,700 posts

Posted 21 January 2016 - 11:32 AM

135 Euro, ok; se sono dei 100ml sono un affare. La persistenza è infinita. Quello testato ieri si sentiva ancora la sera prima di andare a letto. Impressionante. Oggi ho il Sensual Tonka. Come genere e come note è più nelle mie corde dell'altro. Pensando al nome credevo di trovarmi di fronte un profumo tutto dolcetto con sentori anche gourmand. E invece mi sono dovuto ricredere fin dal primo spruzzo: legni e resine legati insieme dalla Tonka. Quindi il carattere dolce è parecchio smorzato e la fragranza diventa una legnosa con carattere cupo, quasi mistico; una sensazione di torba.  Direi un profumo prettamente invernale e unisex tendente al maschile. I colori che mi inspira sono il marrone scuro. Anche qui la persistenza è infinita.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users