Jump to content

Photo

Un giramento di....samples TOPIC DEDICATO

• Please log in to reply
69 replies to this topic

#41 Maurizia

Maurizia

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 369 posts

Posted 14 December 2015 - 11:18 AM

Ok ragazzi! Aspettiamo cosa dice il capo! Io semmai lascio i samples ancora pieni e ne integro altri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

#42 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 14 December 2015 - 03:37 PM

Si, potremmo far continuare il viaggio dei samples, dipende in che stato sono...

#43 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 14 December 2015 - 11:18 PM

Ho provato con calma il Fundamental di Rubini

Lo avevo sentito al Pitti ma mi era sembrato veramente diverso da come lo ho avvertito ora (in quel caos evidentemente ho avuto un grave marasma olfattivo).

Buono! Anche il mio amore che solitamente storce il naso di fronte la maggior parte delle cose che provo/indosso ha espresso un parere positivo :)

Mi è piaciuta molto la nota dell'uva che io ho definito liquorosa ma ben bilanciata dal resto delle note fruttate come gli agrumi: questo mix è qualcosa di insolito ma tanto interessante. Bella pure la sfumatura mielata per niente stucchevole. Il tutto è orchestrato dalla grande bellezza di un cedro avvolgente, intenso, energico. Un profumo che fa bene allo spirito.

Creare profumi è come cucinare: con gli stessi ingredienti puoi fare la maionese o la crema chantilly. L'arte sta nel miscelare gli elementi. (M.Almairac)

#44 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 14 December 2015 - 11:22 PM

(scusate ma io sto ancora sniffando e ad oggi non sono ancora pronta ad inviare a Lorenzo - non riesco ad essere più veloce perché vorrei provare tutte le fragranze su pelle e cercare di capirle bene - se sto creando forte ritardo, mi dispiace... - mi serve ancora qualche giorno, posso?)

Creare profumi è come cucinare: con gli stessi ingredienti puoi fare la maionese o la crema chantilly. L'arte sta nel miscelare gli elementi. (M.Almairac)

#45 CRISTIAN

CRISTIAN

Administrator

• amministratore
  • PipPipPipPip
  • 26,171 posts

Posted 15 December 2015 - 08:13 AM

certo che puoi, non ho ben capito dove sia il secondo kit :smile:

#46 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 15 December 2015 - 09:34 AM

(scusate ma io sto ancora sniffando e ad oggi non sono ancora pronta ad inviare a Lorenzo - non riesco ad essere più veloce perché vorrei provare tutte le fragranze su pelle e cercare di capirle bene - se sto creando forte ritardo, mi dispiace... - mi serve ancora qualche giorno, posso?)

Riporti talmente bene le tue impressioni che ti è concesso tutto!!! :hand001bs5:

Attendiamo gli altri commeti... :falling4353:

#47 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 15 December 2015 - 10:44 AM

Riporti talmente bene le tue impressioni che ti è concesso tutto!!! :hand001bs5:

Attendiamo gli altri commeti... :falling4353:

Grazie Ezio <3 Forse abbiamo solo lo stesso modo di "intendere" un profumo... In ogni modo, presto tutte le altre impressioni :)

#48 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 15 December 2015 - 09:47 PM

Se non ho capito male il secondo kit è arrivato a stefy

Lau

#49 Lorenzo

Lorenzo

ADJNP addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPipPipPip
  • 2,297 posts

Posted 16 December 2015 - 09:00 AM

Fai pure con calma, io sono nel marasma della nuova casa e ho molti altri pensieri per la testa!

Lorenzo

Non si trasforma la propria vita senza trasformare se stessi
(Simone De Beauvoir)

#50 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 16 December 2015 - 02:14 PM

Fai pure con calma, io sono nel marasma della nuova casa e ho molti altri pensieri per la testa!

Perfetto, Lorenzo!

Così avrai anche il tempo di inviarmi il tuo nuovo indirizzo porta16.gif

#51 EzioLove

EzioLove

Niche Perfumes Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPipPip
  • 1,207 posts

Posted 16 December 2015 - 02:22 PM

Perfetto, Lorenzo!

Così avrai anche il tempo di inviarmi il tuo nuovo indirizzo porta16.gif

Vista la tua notifica mi aspettavo una nuova recensione...che delusione! :pasqua7:

#52 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 16 December 2015 - 02:30 PM

Vista la tua notifica mi aspettavo una nuova recensione...che delusione! :pasqua7:

stasera :)

#53 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 16 December 2015 - 10:56 PM

Nuit noire - Mona di Orio

Personalmente in questo profumo non sento nulla di sporco, indolico o fecale, anzi... Lo classificherei semplicemente come una fragranza orientale fiorita-muschiata.

Per il mio naso non è nulla di stravagante o particolare: mi ricorda un po' una delle composizioni anni '80/'90

Apertura di zenzero e neroli, una spruzzata agrumata su di un letto di spezie calde

Cuore di tuberosa sensuale ma non eccessivamente che poggia su una base di muschio e ambra; il muschio mi sembra poco "animale" e più pulito, dolce e morbido.

Sillage nella media, buona persistenza.

#54 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 16 December 2015 - 11:05 PM

Jubilation W - Amouage

In testa e soprattutto nel cuore ho avvertito una grossa quantità di cumino che non mi piace per niente; tuttavia, nel fondo, quando finalmente si affievolisce, il profumo assume magicamente sfaccettature guerlainiane e diviene molto carino, eccetto quell'infinita nota di cumino sempre e comunque presente. Non lo comprerei mai.

#55 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 18 December 2015 - 04:20 PM

Lyric W - Amouage

Ho aspettato di riprovarlo un paio di volte prima di scrivere le impressioni: non è facile trovare le parole giuste per questa fragranza. Lo avevo già annusato di fretta ma seguire tutta l'evoluzione ti fa capire la sua complessità e il lavoro che ci mettono i mastri profumieri come Maurel.

Ha una testa speziata in cui si evincono note che volano subito via per lasciare il posto al suo bouquet fiorito e orientale: la rosa e il sandalo predominano su gelsomino e l'ylag-ylang, creando una sensazione elegante, morbida e lievemente balsamica. A queste note si fondono quelle dell'iris e dell'angelica che insieme donano certa delicatezza; in particolare, devo ammettere che la soglia di riconoscimento della radice di giaggiolo è molto bassa ma ad un determinato momento dell'evoluzione la si evince pienamente: sembra di indossare una vestaglia di seta fresca durante una calda notte estiva. E ti accarezza e ti saluta, lasciandoti più tempo per goderti l'angelica... Questo è il passaggio che preferisco in cui il fiorito si affievolisce e il tutto assume un tratto più terroso, vegetale e, infine, animale. Sì perchè poi arriva il momento del muschio il quale s'impone sino alla fine sulle brevi urla sorde di altre note balsamiche, del patchouli e del mio adorato oakmoss.

Ci ho provato. 

#56 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 19 December 2015 - 01:53 PM

Splash Forte - Iunx

Innanzitutto, dico che la trovo una fragranza unisex da indossare sia le sere d'estate che nelle stagioni fredde; ha una bella caratteristica, ossia essere caratterialmente speziata e calda per via dei suoi ingredienti ma, una volta indossata, regala una sensazione di piacevole freschezza. 

E' un po' difficile distinguerne le note e sento molto di più o cose diverse rispetto a quello che fragrantica propina.

Sì, è speziato e lievemente fumoso in apertura ma oltre alla cannella ci trovo anche il pepe, una punta canforata e del ginepro (in realtà per un attimo ho annusato anche la mirra ma non credo che ci sia). Il cumino c'è e si sente ma non provoca alcun fastidio. La base è un mix di legni: cedro e sandalo.

Un bel lavoro della Giacobetti, è proprio brava!

#57 oakmoss

oakmoss

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 914 posts

Posted 02 January 2016 - 01:51 PM

Safari Attar - Al Qurashi

E' un attar che nella profumeria contemporanea e occidentale (europea) potrebbe avere un grande successo. Naturalmente le sue qualità sono nettamente superiori a qualsiasi marchio commerciale (sillage e persistenza fantastici) ma ha un tocco molto "Dior".

Lussuoso, opulento, barocco, regala forti soddisfazioni a chi lo indossa. Piramide complessa ed evoluzione lenta ma si evincono bene la nota di un gelsomino cremoso e molto femminile, la vaniglia che regala una calda balsamicità ad altre note floreali non riconoscibili e il muschio.

Prima d'ora non avevo mai provato un attar e devo ammettere di apprezzare molto questo tipo di essenze. Adesso ho un desiderio in più: possederne uno :)

#58 lau05

lau05

AdJ N.P. Addicted

• Staff Adjiumi
  • PipPip
  • 810 posts

Posted 03 January 2016 - 03:06 PM

Safari Attar - Al Qurashi

E' un attar che nella profumeria contemporanea e occidentale (europea) potrebbe avere un grande successo. Naturalmente le sue qualità sono nettamente superiori a qualsiasi marchio commerciale (sillage e persistenza fantastici) ma ha un tocco molto "Dior".
Lussuoso, opulento, barocco, regala forti soddisfazioni a chi lo indossa. Piramide complessa ed evoluzione lenta ma si evincono bene la nota di un gelsomino cremoso e molto femminile, la vaniglia che regala una calda balsamicità ad altre note floreali non riconoscibili e il muschio.
Prima d'ora non avevo mai provato un attar e devo ammettere di apprezzare molto questo tipo di essenze. Adesso ho un desiderio in più: possederne uno :)

Grazie per queste tue condivisioni

Lau

#59 Stefania

Stefania

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 439 posts

Posted 04 January 2016 - 03:00 PM

Se non ho capito male il secondo kit è arrivato a stefy

Lau

Lau, ma "StefySte" o Stefy io?
perchè a me sono arrivati i sample di Oakmoss, ma non mi pare facessero parte di questo circuito diciamo così "ufficiale". Facevano parte di un giro parallelo che avevamo iniziato prima che il capo facesse partire gli elenchi. Ora appena ho un attimo recupero la discussione. In ogni caso, la scatola ne conteneva trenta, di cui 4-5 quasi finiti. Li finirò, e ne aggiungerò altri venti miei. Nella lista che avevo io - ripeto, ora provo a recuperarla - dovrebbero partire in direzione Artemisia

#60 Stefania

Stefania

AdJ N.P. Addicted

• Amici di Adjiumi
  • PipPip
  • 439 posts

Posted 04 January 2016 - 03:01 PM

mi scuso della latitanza, purtroppo a inizio dicembre papà è caduto e io son quasi sempre a casa dai miei :(

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users